La via dei berici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
percorso lungo invariato ( rispetto al 2008), 44 km, 1150 mt. disl.
percorso corto tutto nuovo, 25 km, 450 mt. disl.

altre info qui:

[url]http://www.bericamtb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=64&Itemid=65[/URL]

ciao.
Leggo ora il volantino ..........confermo i percorsi e aggiungo la data : 4 Ottobre 2009 partenza alle ore 9.00 per il percorso lungo e 9.15 percorso corto costo iscrizioni 15euro fino alle ore18 di sabato 26 settembre nei recapiti autorizzati e, fino mercoledi 23 tramite ufficio postale iscrizioni fuori termine 20 euro e il pacco gara invariato come l'anno scorso
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Io ci sono! l'hanno scorso l'ho saltata per andare a fare la su e zo' per i fossi ad adria e ho giurato che non ci tornerò mai più, quindi quest'anno via dei berici :-)


La via dei berici posso confermare che come percorso è decisamente piu bello di su e zo per i fossi ....lo spirito è meno agonistrico e i sentieri stretti dei berici provocano un po' di intasamenti ....ma tutto sommato è piu' MTB e meno ciclo cross

Buon divvertimento e magari ci si incontra la ..io ci saro' sicuramnete ...

Tutto l'inverno qui si gira parecchio ,se un giorno vuoi vederti i berici senza 3000 persone (hanno il loro fascino ) contattami pure ........li conosco abbastanza bene
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
La via dei berici posso confermare che come percorso è decisamente piu bello di su e zo per i fossi ....lo spirito è meno agonistrico e i sentieri stretti dei berici provocano un po' di intasamenti ....ma tutto sommato è piu' MTB e meno ciclo cross

Buon divvertimento e magari ci si incontra la ..io ci saro' sicuramnete ...

Tutto l'inverno qui si gira parecchio ,se un giorno vuoi vederti i berici senza 3000 persone (hanno il loro fascino ) contattami pure ........li conosco abbastanza bene

si lo sò..la via dei berici l'ho fatta per 3 anni consecutivi, l'ho salata solo l'anno scorso per fare la su e zo' per i fossi in quanto faceva parte di un trofeo (trofeo d'autunno) e mi sono pentito, percorso noioso e piatto insomma una presunta GF molto mediocre!!
Mi capita alcune volte di essere da un cliente ad altavilla vicentina e in questi casi mi porto la bike per fare il giretto dopo lavoro, di solito faccio un percorso ad anello di 20 km segnato con dei cartelli intorno ad arcugnano ed altavilla, per il resto non li ho girati molto i berici al limite mi segno il tuo nome e ti contatto se capita occasione, ci si vede alla via dei berici comunque...ciao e grazie
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
domenica scorsa ho provato il percorso corto ,e anche quest'anno si ripete la parte centrale del tracciato come l'anno scorso da pilla , paoloni , zanchi .ora avrei bisognio di un aiuto , e cioe' : quando finisce lo sterrato e si incrocia la strada asfaltata via zanchi appunto si deve girare a dx e scendere x l'asfalto ? e ancora , sulla parte finale è indicato : acque-scaletta-acque . qualcuno conosce questa scaletta ? grazie .
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
grazie ... disponibile come sempre !!!:prost::prost::prost:

La Scaletta è una zona Privata messa a disposizione solo nel giorno della gara è un posto magnifico ed Esteso ma recintato.

Ecco una foto aerea ...

scaletta.jpg


Non ho ancora provato il Percorso Lungo andrò a provarlo a breve con il mitico Armando che lo ha disegnato ma mi pare mi abbia detta che non è quello dello scorso anno.
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao io conosco benissimo il tracciato lungo lo fatto in gara l'anno scorso e quest'anno lo gia' riprovato 5 volte.Pet chi volesse provare io ci vado sabato 19/09 mattina prox. ore 9 s.Agostino davanti al bar.
ciao
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
qualc'uno puo' spiegarmi se possibile xche' parte del percorso viene fatto passare in aree private??? con tutti i sentieri che ci sono ...:nunsacci:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Ciao io conosco benissimo il tracciato lungo lo fatto in gara l'anno scorso e quest'anno lo gia' riprovato 5 volte.Pet chi volesse provare io ci vado sabato 19/09 mattina prox. ore 9 s.Agostino davanti al bar.
ciao

Dunque .... il percorso Corto è molto diverso dallo scorso anno mentre il Lungo è diverso per circa il 5% del percorso, hai provato 5 volte un percorso diverso da quello che farai il 4 Ottobre ... te lo assicuro ... molto simile ma diverso.

qualc'uno puo' spiegarmi se possibile xche' parte del percorso viene fatto passare in aree private??? con tutti i sentieri che ci sono ...:nunsacci:

Semplice ... i colli berici sono quasi interamente un puzzle di lotti privati ... anche quando credi di percorrere sentieri pubblici si tratta di strade vicinali o percorsi concessi da proprietari terrieri distratti o lungimiranti. Ergo divulgare la notizia dei sentieri interpoderali o incentivare la violazione di domicilio rivolgendosi a 2200 bikers non ci sembra ortodosso ne conveniente, anche se effettivamente e consuetudine, anche nostra, percorrerli come se fossero pubblici.

Nella fattispecie quest'anno i punti ristoro si affidano all'ospitalità di alcuni gentilissimi possidenti che permettono anche il transito attraverso le loro proprietà.

Ma spiegatemi voi invece una cosa ... perché tutta sta bramosia di sapere come è il percorso ... quando si tratta di una gara non competitiva di beneficenza ?? Dovete provare le staccate prima delle curve per arrivare 235esimi invece che 253esimi ? O cercate il modo di tagliare ??? Non è molto più bello godere della sorpresa fanciullesca di scoprire nuovi scorci il giorno della manifestazione ??
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Ma spiegatemi voi invece una cosa ... perché tutta sta bramosia di sapere come è il percorso ... quando si tratta di una gara non competitiva di beneficenza ?? Dovete provare le staccate prima delle curve per arrivare 235esimi invece che 253esimi ? O cercate il modo di tagliare ??? Non è molto più bello godere della sorpresa fanciullesca di scoprire nuovi scorci il giorno della manifestazione ??

ohhhh, finalmente qualcuno che mi legge nel pensiero!!!
Q8 alla grande.
 
R

RockyRemo

Ospite
Ma spiegatemi voi invece una cosa ... perché tutta sta bramosia di sapere come è il percorso ... quando si tratta di una gara non competitiva di beneficenza ?? Dovete provare le staccate prima delle curve per arrivare 235esimi invece che 253esimi ? O cercate il modo di tagliare ??? Non è molto più bello godere della sorpresa fanciullesca di scoprire nuovi scorci il giorno della manifestazione ??[/QUOTE]

Bravo Andrea, ti appoggio fratello!
RR.
 

Classifica mensile dislivello positivo