Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Che guaine/cavo hai comprato?
Che lubrificanti hai utilizzato?

Grazie

ti consiglio jagwire Elite Sealed come guaina e cavo Pro Slick Polished. Dato che non si cambia spesso il cavo è meglio metterlo di qualità buona così dura molto di più di uno economico, inoltre la cambiata rimane precisa nel tempo.
come lubrificante uso olio ceramico da umido della finish
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ultima modifica:

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.923
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ok, pensavo di prendere questi, ditemi cosa ne pensate:...
Poi mi servirebbe l'innesto che fa da "capoguaina"... ma non so come si chiami...

sono prodotti di fascia alta, è difficile trovare aspetti negativi oltre al prezzo
io preferirei prendere il kit jagwiire anche se il cavo non è esoterico
forse cerchi i capiguaina (dovrebbe essere la traduzione giusta di end cap )
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Io per ora....:spetteguless:....non mi lamento....

La mia ha c.a 3500 Km... fatti in 8 Mesi .... e vanno ancora benone.... la cosa che mi fa anche veramente strano è la catena.... ancora ben sotto allo 0,5....

Eppure fango ne vede... però c'è da dire che la tratto come una regina.... è sempre perfettamente pulita e profumata... a fine giro MAX giorno dopo... lavo tutto alla perfezione e lubrifico ogni parte.

Come fa ad essere a 0.5 ??
La mia è a 0.7 dopo 1500km su slate

L’allineamento non dovrebbe dipendere da quanto è lubrificata ma da quanto ci hai spinto
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho anche un’altra domanda su lefty, sia sulla Oliver che sulla PBR a forcella bloccata provando a spingere un po’ si muove e si sente come un rumore di ritorno
Ora non so bene come spiegare
Anche quando è libera e la provo ad affondare quando torna su fa questo strano rumore, come se lo stelo interno non fosse bloccato
La oliver ha 1550km e mai toccato la pbr la uso poco ma è parecchio che non la revisiono pure quella
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Come fa ad essere a 0.5 ??
La mia è a 0.7 dopo 1500km su slate

L’allineamento non dovrebbe dipendere da quanto è lubrificata ma da quanto ci hai spinto

La mia è inferiore allo 0,5,,, ma ripeto la tengo perfettamente pulita .... e lubrificata.... ha 3500Km e c.a 100.000 Mt di dislivello...

Per quanto riguarda quel "TAC" leggero che senti .... se è quello che dico io ... lo senti da forca Bloccata se provi ad impennare... ma non è nulla di grave... mai dato problemi... e se devo essere sincero me ne ero accorto da nuova.... mai più sentito.... da un pezzo....
 

zano89

Biker novus
28/10/13
3
0
0
Visita sito
Buongiorno sono diventato possessore di una Cannondale scalpel team 2017 ma come ho letto sul forum tanta gente ha problemi con il comando remoto. A me ultimamente capitava che nkn sbloccava più l ammo posteriore, ora invece ha difficoltà a bloccare la Lefty rimane sempre sbloccata. Si blocca solo se tocco minimamente la rotella del rebound. Cosa potrebbe essere? Esiste il ricambio di quella "rotella forellata" all interno del rebound visto che il mio ciclista ha rovinato il foto? GRazie
 

Classifica mensile dislivello positivo