Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Non ne ho idea, cosi mi è stata presentata dal meccanico
si deve essere allentata la ghiera che stringe sulla pedivella la corona, la quale si è spostata dalla sede calettata per finire sulla filettatura; con la pedalata ha fatto il guaio. Ma te ti eri accorto che la corona si muoveva, o era stortata?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
si deve essere allentata la ghiera che stringe sulla pedivella la corona, la quale si è spostata dalla sede calettata per finire sulla filettatura; con la pedalata ha fatto il guaio. Ma te ti eri accorto che la corona si muoveva, o era stortata?
Io avevo portato la bici per far sostituire i cuscinetti, alla fine me ne ha sostituito solo 1 perché l'altro era ok.. quando mi è stata consegnata ho fatto una prova fuori dal negozio e sembrava tutto ok, poi il giorno dopo sono uscito e ho iniziato a sentire un leggero scricchiolio...solo sotto sforzo...pensando fosse il cuscinetto non sostituito sono tornato dal meccanico, e oggi mi ha dato la bella notizia...se per caso, come volevo fare, non l'avrei riportata e mi sarei tenuto la bike cosi, dato che il rumore era poca cosa, rischiavo che si spezzasse mentre andavo e magari mi facevo pure male...dato che sarebbe ceduta di botto...
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Buongiorno sono diventato possessore di una Cannondale scalpel team 2017 ma come ho letto sul forum tanta gente ha problemi con il comando remoto. A me ultimamente capitava che nkn sbloccava più l ammo posteriore, ora invece ha difficoltà a bloccare la Lefty rimane sempre sbloccata. Si blocca solo se tocco minimamente la rotella del rebound. Cosa potrebbe essere? Esiste il ricambio di quella "rotella forellata" all interno del rebound visto che il mio ciclista ha rovinato il foto? GRazie
In genere il problema si presenta in forma di mancato sblocco del posteriore ma la lefty rimane sempre ok. A me dopo 10 interventi e dietro mie pressioni pesanti hanno cambiato prima tutto il comando e guarnizioni, poi hanno fatto la revisione all'ammo senza alcun risultato. Alla fine il negoziante si è sacrificato ed hanno cambiato completamente ammo. Sono un paio di mesi che sembra tenere. Sto aspettando a scriverlo per scaramanzia. Quando sarà il momento riporterò un'esperienza veramente negativa avuta con Cannondale che se ne è ampiamente fregata.
Come hanno detto a ragione più persone nel forum, cannondale lo scrive che per la garanzia dei pezzi non fatti da loro bisogna rivolgersi direttamente al produttore, ma ritengo vergognoso questo comportamento. Come se facendo assistenza una Volkswagen mi dicessero di rivolgermi alla ditta X che magari gli fornisce i pistoni da mettere nel motore o ad ohlins per un ammortizzatore. Non so nemmeno quanto sia legale una roba del genere in Italia.
Più che di bici cannondale dovrebbero parlare di kit o assemblaggio, però i soldi li incassano loro.
Uno schifo da tenere moto ben presente!
 
S

squier79

Ospite
buonasera a tutti... non ho più postato la foto della mia Lefty F29 alla fine, perché... bè perché sono passato alla Scalpel! mi hanno valutato benissimo la F29 e la Giant Anthem 29er 3... ne ho date due per prenderne una. Ho preso una Scalpel carbon 4 2019 con Lefty Ocho. Sono molto felice, domani la ritiro. Volevo farvi una domanda:
ho il telescopico da 27,2mm KS E10... mi trovo benissimo, ci ho fatto 50km scarsi (comprato e poi ho cambiato bici), la Scalpel ha 31,6mm di diametro reggisella... il venditore mi dice che non ha adattatori e che non si devono mai usare, mi consiglia di comprare un nuovo telescopico (come se il mio fosse vecchio :roll:)... a voi risulta essere così? oppure posso comprare un adattatore da 27,2mm a 31,6mm e continuare ad usare il mio telescopico? grazie... spero domani di postare una foto della mia nuova bestiolina
 
S

squier79

Ospite
72d0325ead5782ec438fbb34ee0b6e82.jpg
0c5690deb371133ae254daca53de1d7f.jpg

Ecco la mia bestiolina! Bellissima da portare! Sono molto contento... ora attendo un vostro parere su questo (così in caso monto il telescopico!):

buonasera a tutti... non ho più postato la foto della mia Lefty F29 alla fine, perché... bè perché sono passato alla Scalpel! mi hanno valutato benissimo la F29 e la Giant Anthem 29er 3... ne ho date due per prenderne una. Ho preso una Scalpel carbon 4 2019 con Lefty Ocho. Sono molto felice, domani la ritiro. Volevo farvi una domanda:
ho il telescopico da 27,2mm KS E10... mi trovo benissimo, ci ho fatto 50km scarsi (comprato e poi ho cambiato bici), la Scalpel ha 31,6mm di diametro reggisella... il venditore mi dice che non ha adattatori e che non si devono mai usare, mi consiglia di comprare un nuovo telescopico (come se il mio fosse vecchio :roll:)... a voi risulta essere così? oppure posso comprare un adattatore da 27,2mm a 31,6mm e continuare ad usare il mio telescopico? grazie... spero domani di postare una foto della mia nuova bestiolina




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
buonasera a tutti... non ho più postato la foto della mia Lefty F29 alla fine, perché... bè perché sono passato alla Scalpel! mi hanno valutato benissimo la F29 e la Giant Anthem 29er 3... ne ho date due per prenderne una. Ho preso una Scalpel carbon 4 2019 con Lefty Ocho. Sono molto felice, domani la ritiro. Volevo farvi una domanda:
ho il telescopico da 27,2mm KS E10... mi trovo benissimo, ci ho fatto 50km scarsi (comprato e poi ho cambiato bici), la Scalpel ha 31,6mm di diametro reggisella... il venditore mi dice che non ha adattatori e che non si devono mai usare, mi consiglia di comprare un nuovo telescopico (come se il mio fosse vecchio :roll:)... a voi risulta essere così? oppure posso comprare un adattatore da 27,2mm a 31,6mm e continuare ad usare il mio telescopico? grazie... spero domani di postare una foto della mia nuova bestiolina

Ci puoi comprare l’adattatore cksta poco e provi
Non sarà perfetto ma prova prima
Io ho un reggisella con adattatore, ci sta ma non è su una Mtb, per una cosa fatta bene ci vuole la sua misura
 
S

squier79

Ospite
Ma una foto per ritto si può vedere ?

Alla prossima uscita le faccio qualche altra foto!

Beh è una signora bici, poi se ci fai pure degli upgrade diventa top

Ora non saprei cosa farci, la trovo leggera e bellissima, ma sicuramente questa la voglio rendere unica!

Ci puoi comprare l’adattatore cksta poco e provi
Non sarà perfetto ma prova prima
Io ho un reggisella con adattatore, ci sta ma non è su una Mtb, per una cosa fatta bene ci vuole la sua misura

Grazie... per il momento provo l’adattatore anche se voglio alleggerirla non appesantirla! Il telescopico però mi da molta sicurezza in discesa... l’importante è che non danneggi il telaio con questo adattatore... quanto dovrebbe essere lungo per andare sul sicuro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo