Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao, ho una episodio sworks 2013 mono e cerchi carbon più da 10,4 kg mi trovo bene ma inizio a guardarmi intorno. In attesa di info sulla Epic nuova guardavo la scalpel si Eagle ma è possibile che pesi 11,2kg senza pedali ?Sapete che prezzi si spuntano? L'idea sarebbe non prendere i cerchi originali e fare un'altra coppia di carbon più .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
il comando remoto mi funzionava benissimo per la lefty (bloccava e sbloccava) mentre il monarch restava bloccato pure con pressioni basse, inoltre quando "scendeva" lo faceva in maniera fluida.
ora dopo lo spurgo è perfetto e devo pomprarlo a 145-150 psi per avere 25% sag
caspita potrebbe essere...oggi chiamo il rivenditore..
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Ciao, ho una episodio sworks 2013 mono e cerchi carbon più da 10,4 kg mi trovo bene ma inizio a guardarmi intorno. In attesa di info sulla Epic nuova guardavo la scalpel si Eagle ma è possibile che pesi 11,2kg senza pedali ?Sapete che prezzi si spuntano? L'idea sarebbe non prendere i cerchi originali e fare un'altra coppia di carbon più .

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Io avevo una Epic Sworks 2016 Tg L (versione con la doppia per intenderci) montaggio standard e a dispetto delle schede tecniche pesava 12kg senza pedali tolta dalla scatola e montata... sono rimasto basito alla vista della bilancia.

La carbon2 eagle comunque pesa così realmente, i cerchi sono belli pesantucci ( quelli della FSI uguali pesano circa 1880) , mettendone un paio più leggeri un bel 4/500g li togli di sicuro.

La mia di cui ci sono le foto sopra, così come la vedi fa 11,4 ( ovviamente senza borracce ;-) )

By IlPitagora
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Grazie, stavo valutando anche FSA. Tra l'altro ho visto che ora c'è o nero o rosso/nero però su internet ho trovato foto di manubri neri e verdi che però non trovo in vendita

io ho preso il tune nero opaco in carbonio da 750mm (poi accorciato a 730mm) pesa meno di 110gr e mi trovo benissimo. Pagato 185€ su bike discount.
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Io avevo una Epic Sworks 2016 Tg L (versione con la doppia per intenderci) montaggio standard e a dispetto delle schede tecniche pesava 12kg senza pedali tolta dalla scatola e montata... sono rimasto basito alla vista della bilancia.

La carbon2 eagle comunque pesa così realmente, i cerchi sono belli pesantucci ( quelli della FSI uguali pesano circa 1880) , mettendone un paio più leggeri un bel 4/500g li togli di sicuro.

La mia di cui ci sono le foto sopra, così come la vedi fa 11,4 ( ovviamente senza borracce ;-) )

By IlPitagora
Pensavo a mettere le mie carbon più cambiando il mozzo carbon ti, cambierei anche i freni xt con i formula penso che si tolgono 700g

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Chiedo a voi che sapete di piu,dove posso trovare tutte le caratteristiche delle varie guarniture HOLLOWGRAM?
Ho provato a cercare ma ho trovato poco ,solo discussioni di vari forum esteri.
Hollowgram ha un sito?
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
provalo a spurgare, il mio era duro pure a 80 psi
i miei precedenti monarch hanno impiegato 15-18gg per tornare da AMG
Eseguito oggi lo spurgo del comando, era la valvola del remoto che non apriva, praticamente l'ammortizzatore era sempre bloccato, per quello lo sentivo duro anche con 0 di pressione.
Ora finalmente posso dire di avere una full...:}}}:
 

Girolamo

Biker urlandum
Scusate, ho una fsi carbon2 del 2016
Volevo montare la doppia per le granfondo ma non riesco a trovare che tipo di deragliatore antwriore ci vuole.
Sul telaio ci sono due viti in corrispondenza del posto per il deragliatore,per cui ,credo, possa andare un direct mount.
Ma, che voi sappiate, è del tipo S3 o S2?
 

Classifica mensile dislivello positivo