Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jacoale01

Biker popularis
13/10/15
66
8
0
53
Visita sito
Ragazzi,volendo montare su una F-Si uno Sram GX 12v,basta manettino,corpetto,catena e pacco pignoni o devo sostituire anche la corona?Ed in caso anche la corona ,che cosa devo prendere modello direct mount compatibile F-Si?

Ciao
Sono interessato anche io alla stessa modifica. Allora corpetto puoi anche non cambiarlo se al posto del pp sram 10-50 prendi il sunrace mz90 11-50 (sempre 12v). Che mozzo hai? Il formula? Io non so dove trovare il corpetto xd per il mozzo formula che ho (dc-22).
Per la corona dipende da che guarnitura monti ora.
Questo è il punto perchè la battuta posteriore è normale e non boost ma il telaio asimmetrico AI sposta tutto.
Non è proprio ne -3 ne -6 ma sarebbe -4 da quanto ho capito.
Aspettiamo le risposte dei più esperti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ciao
Sono interessato anche io alla stessa modifica. Allora corpetto puoi anche non cambiarlo se al posto del pp sram 10-50 prendi il sunrace mz90 11-50 (sempre 12v). Che mozzo hai? Il formula? Io non so dove trovare il corpetto xd per il mozzo formula che ho (dc-22).
Per la corona dipende da che guarnitura monti ora.
Questo è il punto perchè la battuta posteriore è normale e non boost ma il telaio asimmetrico AI sposta tutto.
Non è proprio ne -3 ne -6 ma sarebbe -4 da quanto ho capito.
Aspettiamo le risposte dei più esperti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora,sunrace no grazierei sono trovato male come usura con 11-46.Il mozzo e' mavic,devo prendere anche il corpetto sram.La corona e' quella originale cannondale da 32,quindi devo cambiare pure quella con una specifica per eagle?
 

jacoale01

Biker popularis
13/10/15
66
8
0
53
Visita sito
Se hai la corona opi hai la guarnitura hollowgram si? Non credo esiste una corona compatibile eagle tanto è che sulle f-si 2018 che montano eagle cannondale ha abbandonato la sua guarnitura e monta truvativ (sram). Te hai la hollogram?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacoale01

Biker popularis
13/10/15
66
8
0
53
Visita sito
Vi risulta che la f-si non ha il telaio asimmetrico (spostato di 6mm) ma tradizionale? E che quindi anche la campanatura della ruota posteriore è normale e non AI (ed anche la guarnitura ovviamente). Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Vi risulta che la f-si non ha il telaio asimmetrico (spostato di 6mm) ma tradizionale? E che quindi anche la campanatura della ruota posteriore è normale e non AI (ed anche la guarnitura ovviamente). Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la f-si HA il telaio asimmetrico, conseguentemente la campanatura della ruota posteriore è AI.
 

Classifica mensile dislivello positivo