Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Mi consigliate fsi 3 con modifica mono corona e in futuro reggi sella Save 2 e manubrio carbon ?
Io ho comprato la stessa bici usata quasi nuova anzi a me sembrava proprio nuova!!! non aveva mai visto il fango neppure in cartolina!!! Certo che te la consiglio....anzi te la straconsiglio!!! 1000 km all'attivo GF di Monteriggioni in condizioni climatiche "only the brave!" e io ho fatto schifo ma la bici è semplicemente stupenda....sicuramente per chi ha gamba da trasformare immediatamente in mono....i cerchi sono ottimi semmai sono scarsi i mozzi che mi sembrano non molto scorrevoli!!! Per il resto in discesa nelle retrovie stavo appresso ad un tipo con la Santa Cruz Tall Boy full da trail che si mangiava letteralmente le roccie!!! Lefty fantastica e telaio comodissimo!!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io ho comprato la stessa bici usata quasi nuova anzi a me sembrava proprio nuova!!! non aveva mai visto il fango neppure in cartolina!!! Certo che te la consiglio....anzi te la straconsiglio!!! 1000 km all'attivo GF di Monteriggioni in condizioni climatiche "only the brave!" e io ho fatto schifo ma la bici è semplicemente stupenda....sicuramente per chi ha gamba da trasformare immediatamente in mono....i cerchi sono ottimi semmai sono scarsi i mozzi che mi sembrano non molto scorrevoli!!! Per il resto in discesa nelle retrovie stavo appresso ad un tipo con la Santa Cruz Tall Boy full da trail che si mangiava letteralmente le roccie!!! Lefty fantastica e telaio comodissimo!!

Io messo il mono 11v 30 davanti e 11/46 dietro...
dalla trasmissione originale, installando in p.p. sunrace, la spesa è veramente ridotta, e la resa enorme.

A mio modesto modo di vedere non ha alcun senso azzardare un 12v.
Con questa soluzione sei già ben coperto...unico dubbio era sul "lungo", ma con il 30/11 sviluppo i 35 km/h...e non sento veramente la necessità di un rapporto più lungo.

Sulla parte in neretto concordo al 100%. E pensare che io ho tolto il save per mettere un telescopico.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
con il 30/11 sviluppo i 35 km/h...e non sento veramente la necessità di un rapporto più lungo.

Ma solo io con il 30/10 e gomme da 2.10 oltre i 32/33 km/h mi sembra che mi "volino" via le gambe?
Mi sembra di essere uno di quelli che ogni tanto si beccano in giro con la bici da donna rapporto morbidissimo vanno a 15km/h con una cadenza di pedalata assurda di solito sono stranieri che immagino non sappiano che quello che hanno nella loro mano destra sia un cambio.....
Però sono divertentissimi[emoji1] [emoji1]

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: adimanto

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ma solo io con il 30/10 e gomme da 2.10 oltre i 32/33 km/h mi sembra che mi "volino" via le gambe?
Mi sembra di essere uno di quelli che ogni tanto si beccano in giro con la bici da donna rapporto morbidissimo vanno a 15km/h con una cadenza di pedalata assurda di solito sono stranieri che immagino non sappiano che quello che hanno nella loro mano destra sia un cambio.....
Però sono divertentissimi[emoji1] [emoji1]

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

Io ammetto di essere una pippa.

Però, tolto qualche falsopiano in discesa, non riesco neanche per sogno a tenere i 35 kmh.

Dipenderà anche dal tipo di uscite che si fanno. Ma anche nei trasferimenti su asfalto non ho mai sentito l'esigenza di un rapporto più lungo.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io ammetto di essere una pippa.

Però, tolto qualche falsopiano in discesa, non riesco neanche per sogno a tenere i 35 kmh.

Dipenderà anche dal tipo di uscite che si fanno. Ma anche nei trasferimenti su asfalto non ho mai sentito l'esigenza di un rapporto più lungo.
Ah be quello pure io col 30 non riesco andare ma quando avevo su il 34 dal precedente proprietario della bici col 10 dietro riuscivo senza grosse fatiche il problema è che in salita col 42 era dura...
E visto che andare a 35km/h con la mtb non mi serve sono passato al 30, ma oltre i 32km/h in piano ovviamente senza alzarmi e spingere sui pedali non riesco con quella cadenza per me troppo alta questo intendevo

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Io ho comprato la stessa bici usata quasi nuova anzi a me sembrava proprio nuova!!! non aveva mai visto il fango neppure in cartolina!!! Certo che te la consiglio....anzi te la straconsiglio!!! 1000 km all'attivo GF di Monteriggioni in condizioni climatiche "only the brave!" e io ho fatto schifo ma la bici è semplicemente stupenda....sicuramente per chi ha gamba da trasformare immediatamente in mono....i cerchi sono ottimi semmai sono scarsi i mozzi che mi sembrano non molto scorrevoli!!! Per il resto in discesa nelle retrovie stavo appresso ad un tipo con la Santa Cruz Tall Boy full da trail che si mangiava letteralmente le roccie!!! Lefty fantastica e telaio comodissimo!!
Peso della tua ?
Grazie per il consiglio
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi per F-Si esistemmo sistema per cambiare rapidamente la corona (monocorona) senza ogni volta smontare la pedivella e il dado che fissa la corona?O per lo meno svitare solo la pedivella poi un sistema rapido per sfilarla?
 

fabietto78

Biker superioris
in vista dell'imminente nuova F-si al quale gli si affiancano (si vocifera)come aggiornamenti:
nuova lefty monopiastra (cambieranno ancora il piedino ?)
abbandono assimetria posteriore a favore del boost
voi effettuereste un acquisto di un nuovo set di ruote per la scalpel Si visto che con tutti questi ipotetici cambi di standard la bici si svaluterebbe e non poco ?cosa ne pensate ?
 

Classifica mensile dislivello positivo