Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caster79

Biker superis
21/3/08
306
35
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti, una domandina facile facile, la forcella che monta la mia bici puo' essere upgradata con il comando remoto?è una carbon 2 con lefty 2.0 PBR. Dal manuale vedo le immagini con la FORCELLA XLR con il remoto, mentre per la PBR no.
Se non ricordo male la XLR è Carbo mentre l'altra no, quindi cambio solo materiale/peso e remoto di serie per la prima.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Concordo con Picca. Io sulla mia fsi (che pedalo solo in inverno, per me periodo di bassa forma) avevo il 24/36 che trovavo troppo duro su alcune lunghe salite. L’ho sostituito con il 24/42 ma lo trovavo troppo agile, alla fine ho messo un 22/36 che é la giusta misura

Ho il 42 (ma con il 26) ma ad inserire il 46 non mi avrebbero fatto problemi ed un mio amico che ha una scalpel si team prima di prendere l'eagle ha avuto l'1x11 con 46 x 32 (e molta più gamba di me) senza mai mezzo problema nonostante pulisca la bici una volta massimo 2 a stagione. E' oltre il 46 che servono adattamenti particolari come la gabbia più lunga sul cambio (posteriore).
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Mi accodo al mio intervento precedente per una domanda sulla guarnitura. Ce ne sono di alternative per Scalpel SI, migliori della SISL2 Hollowgram?
Chiedo però dei casi reali di uso, perché da molte parti ho letto "forse", "magari","dovrebbe", etc ma nessuno che abbia scritto di avere effettivamente una guarnitura diversa presa in maniera ragionata e che abbia conservato la linea catena e la funzionalità.
Le cannondale della serie "SI" hanno differente angolazione dei foderi bassi per via della campanatura AI e non so come questo influisca sulla guarnitura.
Di certo la black ink di entrambi i modelli monta la stessa SISL2 dei modelli precedenti con la sola differenza dello spider che deve essere quello con l'offset di 6mm. Questo lo so per certo poiché nel mio caso ho fatto esattamente quello per togliere la guarnitura SI singola con cui usciva la Scalpel SI Carbon 1 e metterci la SISL2 che mi portavo dalla precedente Scalpel 2014.
Poiché mi interessa la tematica relativa ai misuratori di potenza, a parte quello stages da pedivella Cannondale che sicuramente va bene, volevo capire se c'era la possibilità di montarne uno da guarnitura che offre un maggior numero di dati potendo misurare separatamente le due gambe (se si deve giocare, meglio farlo per bene).
Capirne la compatibilità è un bel casino. Sui manuali Cannondale c'è solo la lunghezza dell'asse (137) ed il fattore Q (175) della guarnitura, ma penso servano anche gli altri due parametri ovvero i Fattori A ed U (oltre al fatto che la guarnitura sia PF30). Ma tanto nessun produttore li riporta.
Qualcuno ha qualche esperienza tangibile?
 

fabietto78

Biker superioris
Ecco il nuovo telaio sostituito in garanzia per crepa zona cuscinetti carro
Punto ad arrivare under 10kg e sono contento [emoji18]
eea321acc9ceb518bcf7d48c4b02567f.jpg
3da51582f2057e8cd980693929c4b7a9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: 10lele84

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...

Mai toccato cuscinetti
Ci ho guardato al lavaggio e ho visto crepa
Dicono sia cuscinetto annegato male e zona un po’ debole
Migliorato con i nuovi prodotti
Difetto riscontrato da molti

io ho la Race ed in quella zona il colore nero non aiuta ad individuare l'anomalia.
avevi la versione non HM (alto modulo) , dal colore la Scalpel-Si 3 ?
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
La garanzia non copre la rottura quindi ho già ordinato lo stesso reggisella...il venditore comunque mi è venuto incontro con la spesa. La rottura è stata causata dalla chiusura del collarino sopra i 5nm. Io cerco di stare sempre attento e usare la dinamometrica; cercherò di essere ancora più attento e stare un po' sotto i 5nm.

Aggiungo con qualche informazioni e con gli ultimi sviluppi:
la scorsa settimana un mio compagno di squadra con la stessa bici ha rotto anche lui il reggisella. Stessa rottura che ho avuto io. Ha portato la bici al negoziante il qualche ha sentito Cannondale che riconosce la copertura della garanzia. Per questo motivo il negoziante mi rimborserà ciò che ho speso per la sostituzione del reggisella :)
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
ciao per favore sapete dirmi da che parte va montata la ranella ondulata ? nelle foto allegate è posizionata in posti diversi
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    143,8 KB · Visite: 56
  • b.jpg
    b.jpg
    109,9 KB · Visite: 55

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
bella bestia.
hai mica foto della crepa?
come mai si era formata?
Pulivi o sostituivi spesso i cuscinetti?
Pure io ho una S-Si, vorrei capire le cause. grazie

In realtà per fortuna non sono molte. Ma é successo anche a me. Crepa sotto cuscinetto carro dx. Ha fatto metà giro in basso e si é fermata. Tenuta per 6 mesi così poi l'ho fatta cambiare in garanzia. Se hai una Race ha 2 anni, a questo punto a meno che tu faccia veramente poche uscite la crepa se doveva formarsi la vedevi. Comunque guarda bene con una torcia LED intorno ai cuscinetti carro. La vernice deve essere liscia e perfetta.
 

Classifica mensile dislivello positivo