Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
inoltre ti andrebbe sulle pastiglie e non frenerebbe più, non ci vuole molto per ungerle. Teoricamente si dovrebbe pulire delicatamente con un piccolo spazzolino i pistoncini facendoli fuoriuscire leggermente dalle sedi, non soffiare, la lubrificazione avviene già con l'olio dei freni. Poi devi avere la leva per farli rientrare i pistoncini. Se freni molto in modo continuativo hai anche una certa cottura degli or che si induriscono e non scorrono bene. Controlla visivamente la distanza tra il disco e le pastiglie, e all'occorrenza ricentra la pinza
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ieri sera non ho avuto tempo perchè ho dovuto tagliare l'erba nel prato... era una giungla :)

Questa sera mi faccio ancora un giro prima di lavarla... ho letto la guida per la pulizia/lubrificazione dei pistoncini, da come ho capito serve alcool isopropilico per pulire ed olio minerale per lubrificare i pistoncini...

Se riesco mi procuro il tutto.,.. altrimenti pulisco con spazzolino per ora... facendo uscire leggermente i pistoncini... e poi gli metto un pò di olio rock shox... che è anche lui minerale... (poco) il giusto per lubrificare un pelo..

PS: ho già verificato e credo che il pistoncino di D.X sia pigro a tornare... anche perchè la pastiglia di D.X è decisamente più consumata..

Grazie della dritta per il nastro Mariposa.. lo hai già provato sui CZero? Se non sbaglio la misura "L" equivale a 29 mm quindi per 6 mm in + rispetto al canale del cerchio... dici che riesco a farlo rientrare tutto tendendolo per bene?

Grazie ancora
 

valbike

Biker popularis
20/7/04
64
8
0
venezia
www.otririgonfi.it
Ieri sera non ho avuto tempo perchè ho dovuto tagliare l'erba nel prato... era una giungla :)

Questa sera mi faccio ancora un giro prima di lavarla... ho letto la guida per la pulizia/lubrificazione dei pistoncini, da come ho capito serve alcool isopropilico per pulire ed olio minerale per lubrificare i pistoncini...

Se riesco mi procuro il tutto.,.. altrimenti pulisco con spazzolino per ora... facendo uscire leggermente i pistoncini... e poi gli metto un pò di olio rock shox... che è anche lui minerale... (poco) il giusto per lubrificare un pelo..

PS: ho già verificato e credo che il pistoncino di D.X sia pigro a tornare... anche perchè la pastiglia di D.X è decisamente più consumata..

Grazie della dritta per il nastro Mariposa.. lo hai già provato sui CZero? Se non sbaglio la misura "L" equivale a 29 mm quindi per 6 mm in + rispetto al canale del cerchio... dici che riesco a farlo rientrare tutto tendendolo per bene?

Grazie ancora
sui czero uso lo schwalbe da 25mm ed è perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.801
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Grazie della dritta per il nastro Mariposa.. lo hai già provato sui CZero? Se non sbaglio la misura "L" equivale a 29 mm quindi per 6 mm in + rispetto al canale del cerchio... dici che riesco a farlo rientrare tutto tendendolo per bene?

Grazie ancora

devi considerare la larghezza esterna e non solo l'interna.
Uso mariposa da anni su American Classic, C-zero da strada e numerose altre ruote, come durata è tra i migliori, altri anche se molto costosi durano meno
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

mapomac

Biker superis
13/10/14
354
25
0
Visita sito
tondi? allega una foto.
sono i c-zero del 2015 ?
Sono così:

DSC_6211.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo