Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Buona sera a tutti! Da felice possessore da circa un mese di una FSi Carbon 4 2019 equipaggiata con Lefty Ocho, avrei necessità di avere una tabella cronologica delle manutenzioni previste per questa nuova forca.
Se possibile, visto che il manuale a corredo della Lefty è un po' povero d'informazioni in tal senso, se qualcuno ha "intercettato" qualche tutorial su come eseguire i vari interventi (ho buona manualità e attrezzatura).
 

marcaldo

Biker novus
29/6/12
7
3
0
borgomanero
Visita sito
Buona sera a tutti! Da felice possessore da circa un mese di una FSi Carbon 4 2019 equipaggiata con Lefty Ocho, avrei necessità di avere una tabella cronologica delle manutenzioni previste per questa nuova forca.
Se possibile, visto che il manuale a corredo della Lefty è un po' povero d'informazioni in tal senso, se qualcuno ha "intercettato" qualche tutorial su come eseguire i vari interventi (ho buona manualità e attrezzatura).

CiAo ,
Una domanda ? Cosa pesa coi pedali la tua fsi? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
CiAo ,
Una domanda ? Cosa pesa coi pedali la tua fsi? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Montata e pronta per l'uso (lattice nelle ruote, pellicola spessa 0,9 mm proteggi telaio applicata ovunque, bomboletta ripara gomme sul tubo reggisella con attacco, portaborraccia e pedali), la bici pesa 12 kg esatti. E' comunque molto reattiva.
 

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Montata e pronta per l'uso (lattice nelle ruote, pellicola spessa 0,9 mm proteggi telaio applicata ovunque, bomboletta ripara gomme sul tubo reggisella con attacco, portaborraccia e pedali), la bici pesa 12 kg esatti. E' comunque molto reattiva.


Sono attendibili i 10,8 kg dichiarati da cannondale senza pedali ? Considerando cosa hai montato non mi tornano molto i conti ..
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Sono attendibili i 10,8 kg dichiarati da cannondale senza pedali ? Considerando cosa hai montato non mi tornano molto i conti ..
Si è corretto il peso dichiarato, almeno questo è quanto confermatomi dal rivenditore quando l'acquistai. I miei pedali pesano abbastanza...L'ho pesata con la bilancia pesa persone, a meno che non funzioni bene, il peso che ho rilevato è corretto...Magari qualcun altro nel forum può fornire altri dettagli…
Se il peso dichiarato da Cannondale senza pedali fosse diverso da quello pubblicizzato, si configurerebbe la frode in commercio ;-)
 
Ultima modifica:

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Ciao a tutti,ho appena comprato una fsi 1 alu ,bici fantastica, ma con un difetto,la ruota posteriore ogni tanto balla ,causa perno passante QR,a voi e mai capitato?se si cosa devo fare come rimedio?ho già stretto bene la leva ,ma non alla morte ,se invece e da fare ditelo pure , grazie .
PS qualcuno ha montato i perni rws della dt ?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti,ho appena comprato una fsi 1 alu ,bici fantastica, ma con un difetto,la ruota posteriore ogni tanto balla ,causa perno passante QR,a voi e mai capitato?se si cosa devo fare come rimedio?ho già stretto bene la leva ,ma non alla morte ,se invece e da fare ditelo pure , grazie .
Ciao,

mi pare strano che la ruota "balli" - giusto per capire che ruota monti?

PS qualcuno ha montato i perni rws della dt ?
Io :-)
sempre che, se ti riferisci al DT Swiss Thru Bolt 10x135
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Mi sono spiegato male ,stringo bene il perno passante ,pedalo e dopo un po' di km fatti su fondo sconnesso il perno si allenta e la Ruota balla, visto che mi sembra di fare anche un po'di fatica nel strigerlo mi sembra strano che si sviti ,la MIA domanda è ,dovo stringerlo fino alla morte? Mi pare strana come operazione,di lavoro faccio il meccanico di muletti e di forza nelle mani ne ho abbastanza,non virrvo che fosse il perno originale una merda che non tiene
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non mi risulta che la F-Si Alu 2017 al post. abbia il perno passante

giusto per comprensione reciproca,
a sinistra: un classico sgancio rapido (qr)
al centro: uno sgancio rapido DT Swiss (con cricchetto)
a destra: un DT Swiss Thru Bolt

2P3Kw.png
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Classifica mensile dislivello positivo