Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Allora, è appurato che hai uno sgancio rapido e non un perno passante :-)

quello "in mezzo" è appunto uno sgancio rapido DT Swiss
io li uso tutti e due, cioè sia lo sgancio rapido che il Thru Bolt
proprio in base ai set di ruote che monterò in quel momento ;-)

rispetto al tradizionale sgancio rapido a leva articolata
il DT Swiss " in mezzo" per me, è migliore per via della leva a cricchetto
 
  • Mi piace
Reactions: xtx2

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Allora, è appurato che hai uno sgancio rapido e non un perno passante :-)

quello "in mezzo" è appunto uno sgancio rapido DT Swiss
io li uso tutti e due, cioè sia lo sgancio rapido che il Thru Bolt
proprio in base ai set di ruote che monterò in quel momento ;-)

rispetto al tradizionale sgancio rapido a leva articolata
il DT Swiss " in mezzo" per me, è migliore per via della leva a cricchetto
Ordinato oggi
 

jacoale01

Biker popularis
13/10/15
66
8
0
53
Visita sito
Ciao a tutti,ho appena comprato una fsi 1 alu ,bici fantastica, ma con un difetto,la ruota posteriore ogni tanto balla ,causa perno passante QR,a voi e mai capitato?se si cosa devo fare come rimedio?ho già stretto bene la leva ,ma non alla morte ,se invece e da fare ditelo pure , grazie .
PS qualcuno ha montato i perni rws della dt ?

Strano. Io ho la fsi alloy come la tua mozzo e qr di serie e non balla niente. Ed il qr non lo stringo affatto forte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Strano. Io ho la fsi alloy come la tua mozzo e qr di serie e non balla niente. Ed il qr non lo stringo affatto forte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao fa strano anche a me, anche perché vado in bici da 35anni e tra QR e perni ne ho passati...... è vero anche che faccio percorsi parecchio scassati ,ma, vedrò quando arriverà sta settimana il perno nuovo come si comporterà,vi terro aggiornati
 
  • Mi piace
Reactions: jacoale01

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015
Salve a tutti. Ho una FSI Carbon 1 del 2015 alla qual ho sostituito l'attacco manubrio OPI con il Johnny della Leonardi e relativo OPI TUBE sempre Leonardi. Qualcuno li ha montati?
1) ma l'OPI TUBE della LEONARDI va montato senza l'O-RING (quello che va tra il canotto ed il tubo stesso)? anche perché serrando l'o-ring viene via, io credo che questo dipenda dal fatto che il tubo realizzato da leonardi è conseguente alla modifica ed al richiamo steerer che fece cannondale appunto e "serra" tutto molto compatto senza lasciare spazio né aria.
2) anche il Johnny bisogna montarlo senza il piccolo cerchietto che utilizza l'OPI originale?
posto alcune foto per essere più chiaro.
Grazie a tutti
 

Allegati

  • 20181211_213910.jpg
    20181211_213910.jpg
    148,9 KB · Visite: 60
  • 20181211_214107.jpg
    20181211_214107.jpg
    121,9 KB · Visite: 61
  • 20181211_214121.jpg
    20181211_214121.jpg
    85,5 KB · Visite: 64

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.811
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io avevo un or meno grosso di quello indicato ( almeno ad occhio), il johnny devi montarlo senza distanziale "sottile", mentre se usi distanziali da 5mm devi usarne in numero uguale sul tubo assieme a quello rosso
 
  • Mi piace
Reactions: Bizio Cube

marco_cab

Biker novus
30/4/17
27
13
0
49
Mo
Visita sito
Bike
Nessuna MTB
Una arzilla vecchietta

aaf580d715590efcaa1a4701026869d4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
dovrebbe essere 0 mm, io ne ho una corta da 32d se la vuoi puoi provare

comunque ho la bici sul cavalletto qui in ufficio e guardando la corona si nota benissimo che la linea della dentatura e' di almeno 6/7 mm piu' interna rispetto alla battuta pedivella/corona, teoricamente una corona con offset zero dovrebbe essere piatta...dico bene?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
yes
sul manuale della tua graziella riportano dati diversi :nunsacci:

sull' esploso del manuale della habit c'è lo spider più la corona ma la mia è invece spiderless, mi sono comunque informato per bene, la linea catena deve essere da 50mm e per averla ho bisogno di una corona con un offset da 6, esattamente come quella che ho su adesso ma che ormai è andata, non è facilissimo trovarle e costano parecchio
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.811
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
sull' esploso del manuale della habit c'è lo spider più la corona ma la mia è invece spiderless, mi sono comunque informato per bene, la linea catena deve essere da 50mm e per averla ho bisogno di una corona con un offset da 6, esattamente come quella che ho su adesso ma che ormai è andata, non è facilissimo trovarle e costano parecchio

garbaruk integrato, oppure ti prendi uno spider e corona a piacera.
vedi se trovi qualche carbon-ti in titanio oppure i cruel components in alu
 

Classifica mensile dislivello positivo