Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
garbaruk integrato, oppure ti prendi uno spider e corona a piacera.
vedi se trovi qualche carbon-ti in titanio oppure i cruel components in alu

preso una absoluteblack, l'unica con la possibilita' della spedizione in giornata, mi arriva lunis ma se ho tempo domani passo da gls excalibur per averla prima, poi mi dovrai prestare la chiave per la ghiera di bloccaggio. ricambio con pivo
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Buongiorno ragazzi, dopo quasi 3 anni di full (trek top fuel9.8) ho ordinato la nuova fsi carbon 2 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Avete qualche consiglio/accorgimento da darmi? Apparte nel dirmi che forse ho fatto una scelta azzardata nel "Tornare indietro", ma siccome ho deciso di dedicarmi più sulla xc il prossimo anno che su gare lunghe, avrò sicuramente bisogno di un periodo di riadattamento alla guida. Con la full diciamo che non guardavo neanche dove mettevo la ruota . Qualcuno l'ha già questo modello? Io ho preso una L mi hanno detto che è poco sotto i 10kg. Confermate? Sul sito la da 9.6 kg ma non ce scritto in che taglia.
Mi fermo qua intanto aspetto commenti. Buone pedalate

Ciao, i pesi di solito sono sempre per la taglia M e senza pedali. Si la carbon 2 si aggira sul quel peso. Io ho un frame FSI Heritage blu che sto allestendo, comunque l'ho provata parecchio la FSI 2019 e vengo dalla 2017 che ancora uso.
Dipende da cosa vuoi ottenere, la bici è già molto buona cosi'. Se vuoi alleggerire hai l'imbarazzo della scelta e conviene partire dal set ruote che oltre ad alleggerire la rende ancora più scattante e maneggevole.
Al confronto la mia FSI 2017 sub 8kg ad esempio è sensibilmente più maneggevole della WC di serie grazie sopratutto alle ruote con cerchi carbon canale 27 da 1170gr totali.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Vedi l'allegato 264165 Vedi l'allegato 264166



Cannondale Scalpel SI Carbon 1, di mia moglie :beautifu:, scherzi a parte fa Mtb da 18 anni , sa .....
Arrivata , caspita quanto è bella, in foto non rende perché nera , ma tutta in carbonio con trama a vista è spettacolare.
Belli anche i nuovi Swalbe Racing Ralph dal nuovo disegno e Racing Ray all’anteriore , entrambi da 2.25

Carbonio a vista?! :-?: Spettacolare! Bella già di suo poi con i compositi a vista deve essere uno spettacolo. Non puoi mettere qualche foto da vicino dei tubi per vedere l'effetto? Bella! Io ho la 2017 Team verde, con la 2.0 carbon. L'ho tirata sub 9 ora.
Pero' toglierei quei pedali flat, fanno a botte con una XC Marathon come la Scalpel SI.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Buonasera ragazzi,
Ho effettuato la visita Biomeccanica è praticamente devo avere più dislivello manubrio-sella.
Praticamente ho bisogno di uno stem negativo, ho cercato un po’ in giro ma non riesco a trovarne uno.
Posseggo una crb 5 fsi con lefty 2.0
Riuscite ad aiutarmi ?

Come ti hanno suggerito devi mettere un tubo in carbonio tipo MCFK o Darimo della taglia giusta per la tua FSI e poi ci metti l'attacco manubrio che vuoi. oppure prendi un tubo Leonardi che costa meno ma pesa un botto.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Carbonio a vista?! :-?: Spettacolare! Bella già di suo poi con i compositi a vista deve essere uno spettacolo. Non puoi mettere qualche foto da vicino dei tubi per vedere l'effetto? Bella! Io ho la 2017 Team verde, con la 2.0 carbon. L'ho tirata sub 9 ora.
Pero' toglierei quei pedali flat, fanno a botte con una XC Marathon come la Scalpel SI.

Promesso , un giorno di sole provo due foto all'aperto che rendano giustizia a tutto quel spettacolare carbonio alto modulo a vista.

Per quanto riguarda i pedali, non provo neanche a dirglielo, qualche anno fa ha fatto una caduta agganciata e da allora solo flat che tra l'altro uso anch'io, sai tanti anni di motocross, piedi liberi, certi automatismi..... sono file che non si possono piu' modificare.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Come ti hanno suggerito devi mettere un tubo in carbonio tipo MCFK o Darimo della taglia giusta per la tua FSI e poi ci metti l'attacco manubrio che vuoi. oppure prendi un tubo Leonardi che costa meno ma pesa un botto.

Eh appunto ma quanto pesa in più il Leonardi ? Perché io sto proprio per prendere quello
Ci sarebbe anche extralite che è anche regolabile e costa un po’ meno degli altri due
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Promesso , un giorno di sole provo due foto all'aperto che rendano giustizia a tutto quel spettacolare carbonio alto modulo a vista.

Per quanto riguarda i pedali, non provo neanche a dirglielo, qualche anno fa ha fatto una caduta agganciata e da allora solo flat che tra l'altro uso anch'io, sai tanti anni di motocross, piedi liberi, certi automatismi..... sono file che non si possono piu' modificare.

Benissimo; per pedali ho fatto tanto motocross anche io e ci ho messo un po' a resettarmi, adesso non ci penso nemmeno. Agganciato fai sersiblmete meno fatica e per assurdo in discesa sul brutto mi sento più sicuro agganciato...
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Eh appunto ma quanto pesa in più il Leonardi ? Perché io sto proprio per prendere quello
Ci sarebbe anche extralite che è anche regolabile e costa un po’ meno degli altri due

Leonardi dovrebbe essere il doppio, 150gt vs gli 82-89 di Darimo. Extralite é li. Avendo la parte superiore regolabile è sicuramente più rivendibile perché adattabile alle varie misure di Lefty.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
preso una absoluteblack, l'unica con la possibilita' della spedizione in giornata, mi arriva lunis ma se ho tempo domani passo da gls excalibur per averla prima, poi mi dovrai prestare la chiave per la ghiera di bloccaggio. ricambio con pivo

fammi sapere cosa ti server, esco in mtb la mattina ed l pomeriggio sono fuori casa, ma possiamo combinare
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
fammi sapere cosa ti server, esco in mtb la mattina ed l pomeriggio sono fuori casa, ma possiamo combinare

mi serve la chiave KT012, ossia quella per lo smontaggio del lockring della pedivella, stamani purtroppo non riesco a passare da gls, pomeriggio sono fuori in mtb, quando rientro provo a chiamarti e vediamo. buon giro e grazie

https://www.bike24.de/p1130121.html
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Carbonio a vista?! :-?: Spettacolare! Bella già di suo poi con i compositi a vista deve essere uno spettacolo. Non puoi mettere qualche foto da vicino dei tubi per vedere l'effetto? Bella! Io ho la 2017 Team verde, con la 2.0 carbon. L'ho tirata sub 9 ora.
Pero' toglierei quei pedali flat, fanno a botte con una XC Marathon come la Scalpel SI.

Qualche foto, non rendono tanta giustizia specie per il telaio ma una mezza idea la danno.
Spettacolare anche la tua team 2017 , io ho la FSI team 2017 , che bici.
 

Allegati

  • 1200D0E2-EDD6-4E1A-9C7E-223C04E02CE1.jpeg
    1200D0E2-EDD6-4E1A-9C7E-223C04E02CE1.jpeg
    212,2 KB · Visite: 95
  • 5BAFB82F-5729-4687-B074-DD2012A22E15.jpeg
    5BAFB82F-5729-4687-B074-DD2012A22E15.jpeg
    301,1 KB · Visite: 91
  • C596D692-8E59-4322-A389-17C7AE1F7F1D.jpeg
    C596D692-8E59-4322-A389-17C7AE1F7F1D.jpeg
    250,1 KB · Visite: 93
  • 236EF274-1429-4F2E-AF87-4810837F5FA0.jpeg
    236EF274-1429-4F2E-AF87-4810837F5FA0.jpeg
    273,4 KB · Visite: 87
Ultima modifica:

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015
io avevo un or meno grosso di quello indicato ( almeno ad occhio), il johnny devi montarlo senza distanziale "sottile", mentre se usi distanziali da 5mm devi usarne in numero uguale sul tubo assieme a quello rosso

Grazie widluca
Confermo, ho scritto a Michele Leonardi per sicurezza e mi ha risposto che:" sia il Johnny che il tubo OPI vanno montati SENZA "distanziale sottile" e senza O-Ring.
 

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015
Una arzilla vecchietta

aaf580d715590efcaa1a4701026869d4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao marco_cab posso chiederti come ti trovi con quei portaborraccia? tengono bene sulle discese scassate? sono in carbonio ? Grazie
 

marco_cab

Biker novus
30/4/17
27
13
0
49
Mo
Visita sito
Bike
Nessuna MTB
Ciao marco_cab posso chiederti come ti trovi con quei portaborraccia? tengono bene sulle discese scassate? sono in carbonio ? Grazie

Ciao , li ho presi su AliExpress , però il diametro per le borracce e’ un po’ abbondante , le Camelback ci stanno bene, altre tipo élite ci ballano un po’ , in discesa non ancora provato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bizio Cube

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Qualche foto, non rendono tanta giustizia specie per il telaio ma una mezza idea la danno.
Spettacolare anche la tua team 2017 , io ho la FSI team 2017 , che bici.
Bella bella bella! Complimenti. Dovrebbe essere anche un po' più leggero il telaio. Le tinte coprenti tra fondo e tinta prendono quasi un etto di colore. Col solo trasparente e nero su nero molto meno.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io ho un frame FSI Heritage blu

Cioè fammi capire...ti sei accaparrato il telaio limited "quello Volvo"???? URGONO foto una volta montato!!! Complimenti!!! Sbaglio o è una serie molto limitata?

Spero a breve mi arrivi il telescopico per la mia Scalpel Si, ora sono a 10,2 ma tra geometrie e trazione non dovrei sentirli i circa 3 etti in più...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
10.2 kg !? complimenti, la mia credo sia qui 10.5 con shelter praticamente ovunque

Grazie! Ma anche la tua si difende bene! Per lo shelter ne ho tolto un poco: circa 100 gr e ne ho lasciato sull'obliquo e sui foderi! Sul peso mi sono quasi dissanguato! Volendo si potrebbe osare con ancora qualcosa ma si tratta di dettagli e poi ti dirò: ho la front f-si che pesa un kg in meno ma in salita salgo meglio con la full!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo