!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agostino1965

Biker novus
1/10/11
12
0
0
roma
Visita sito
xRHYYU.jpg


Questo è il mio nuovo acquisto
F29 carbon 4
Appena provata in un percorso semplice ma con un po di fango.
Prime impressioni :
Strabiliante la precisione di guida,pensi ad una traiettoria e la stai già facendo!
Reattività ottima in salita e nei rilanci sui pedali!
Un po scarso l'impianto frenante.

Adesso valuterò degli upgrade da fare

ciao, anch'io ho fatto la stessa cosa e cioè comprare una F29 carbon 4, ho già
sostituito i dischi con dei semiflottanti più leggeri, i cavi del cambio e deragliatore con relative guaine....tutto queste cose in verde acido...
purtroppo però ora sta in riposo per un problema vecchio al ginocchio.
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Stamani gran bel giro di prova su fango e sassi! Che dire! Soddisfatto a pieno della lefty e della reattività della mtb.
Una domanda qualcuno da dove si possono trovare le manopole easigrips?
 

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015
Salve a tutti. Settimana scorsa ho "trasformato" la mia scalpel 26 in 27,5.
Risultato.... favoloso.
Ne avevo sempre sentito parlare, ma le preoccupazioni erano tante, invece ci sono solo vantaggi.
Non sono un tecnico ne uno che gira a mille, quindi mon posso permettermi giudizi e descrizioni da professionista, ma le sensazioni ed i risultati sul campo, ci sono, sono evidenti ed inconfutabili. Certo, l'altezza della bici e' aumentata, (in punta di piedi non tocco quasi più),quindi sui passaggi tecnici ci vuole maggiore attenzione, ma per il resto e' tutta un'altra cosa. La guida non ha subito stravolgimenti, (una delle mie preoccupazioni) anzi mi sento molto più sicuro e preciso e come "passo" e sviluppo metrico ho guadagnato anche qualcosina.
Dopo la trasformazione da doppia a monocorona, (one-up) con il 32 davanti e pacco pignoni 11-42, sono veramente soddisfatto, per l'utilizzo che ne faccio e'perfetta.
Come cerchi ho scelto (mi ha offerto ad un buon prezzo il mio negoziante di fiducia) un paio di SLIDE canale 21. All'inizio ero un po' scettico, ma non volevo investire troppi soldi rischiando poi di non trovarmi bene.
Invece sono veramente soddisfatto.
Ora per un po' mi godo la mia bici così, anche se il prossimo passo sarà alleggerirla un po'.
Pensavo appunto di cambiare il manubrio/reggisella e di dare un'occhiata ai dischi. Non faccio DH,ma ovviamente il raggio maggiore delle ruote ha un po' impigrito la frenata.
Al di la della scelta (se aumentare o meno i dischi attualmente 160/140) che consiglimi date su upgrade ?
Grazie a tutti e a chiunque volesse rispondermi, :celopiùg:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ciao, anch'io sono interessato a quel manubrio (FSA SL-K flat 685 mm) , ho sempre pensato che il 700 mm sia troppo lungo per me, come ti sei trovato?

Per il momento,piccolo giretto,mi sono trovato bene,più reattivo e rapido l'anteriore,ancora più di prima che aveva gia' una rapidità' da 26 pollici.
Di fatto si passa da 700mm a 685mm sono solo 1,5 cm che non cambiano di fatto l'estetica ma la sensazione nell'utilizzo la cambia molto ed in meglio per me.
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
Pesata la Trigger, dopo aver montato i pedali, il portaborraccia e il supporto telefono, aver latticizzato il nobby nic 2.35 posteriore e montato un massiccio Nevegal 2.35 anteriore: 12.2 kg (facciamo 11, in assetto da negozio?[emoji16]).
Sostituite pastiglie in marzapane con semi-metalliche...e adesso frena come merita! [emoji106][emoji106][emoji106]
 

Bizio Cube

Biker popularis
13/10/11
97
10
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale FSI-Carbon1 2015
Per il momento,piccolo giretto,mi sono trovato bene,più reattivo e rapido l'anteriore,ancora più di prima che aveva gia' una rapidità' da 26 pollici.
Di fatto si passa da 700mm a 685mm sono solo 1,5 cm che non cambiano di fatto l'estetica ma la sensazione nell'utilizzo la cambia molto ed in meglio per me.

Grazie mille per la risposta. Pensavo anche io la stessa cosa, più o meno non dovrebbe cambiare di molto quel centimetro e mezzo, se non in positivo. Sarà che ho sempre visto eccessivo quel "70" per me.
:up:
e come colorazione mi piace molto quel grigio-nero. Non è facile da trovare pero'.
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Mi sono procurato un reggisela save 2 che dovrei ricevere a giorni,sono curioso di provarlo visto la rigidità' del carro posteriore della F-Si spero di notare dei miglioramenti come si dice.



E pensare che secondo molti il carro della Flash sarebbe troppo morbido, preferendo le scalciate dei carri granitici tipo quello dell'Fsi..
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Pesata la Trigger, dopo aver montato i pedali, il portaborraccia e il supporto telefono, aver latticizzato il nobby nic 2.35 posteriore e montato un massiccio Nevegal 2.35 anteriore: 12.2 kg (facciamo 11, in assetto da negozio?[emoji16]).
Sostituite pastiglie in marzapane con semi-metalliche...e adesso frena come merita! [emoji106][emoji106][emoji106]

Io avrei lasciato entrambi i Nobby Nic
 

Franco.mal

Biker novus
18/7/15
4
0
0
Visita sito
Grazie mille per la risposta. Pensavo anche io la stessa cosa, più o meno non dovrebbe cambiare di molto quel centimetro e mezzo, se non in positivo. Sarà che ho sempre visto eccessivo quel "70" per me.
:up:
e come colorazione mi piace molto quel grigio-nero. Non è facile da trovare pero'.

Anch'io sto cercando il grigio-nero ma è attualmente non disponibile sui principali siti on-line. Chi lo trova può avvisare gli altri, per favore?
Grazie.
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Se posso avere il carro granitico ,che è meglio,con un reggisella che assorbe compensando riesco ad ottenere entrambi i benefici di un carro morbido e granitico


Non esistono reggisella così flessibili (save compreso) da sopperire a carri super rigidi. In ogni caso sulle salite scassate i carri granitici hanno una marcia in meno rispetto alle front più morbide e due marce in meno nei confronti delle full
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo