!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Non l'abbiamo mai vista qua sul forum ma io l'ho vista dal vivo e proprio ieri ho visto una scalpel Carbon 3 che di colore dovrebbe essere identica alla FSI. A me sinceramente non piace ma è comunque migliore dal vivo rispetto alle foto su cataloghi e siti web.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Cambiato anche reggisella con il SAVE 2 ,metto alcune foto con il reggisella e il nuovo manubrio FSA K-Force da 68.5 cm

w9ctgk.jpg


259ddlc.jpg


n3kktx.jpg


Prossima modifica cambio la corona anteriore,questa installata e' troppo dura per me.
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
cavoli la stai upgradando alla grande...io ho abbandonato qualsiasi progetto per la mia e mi sono concentrato sulla "sorella" caad...per finire l'opera io ci vedrei bene anche dei bei freni xt. che corona monti?
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Cambiato anche reggisella con il SAVE 2 ,metto alcune foto con il reggisella e il nuovo manubrio FSA K-Force da 68.5 cm

Prossima modifica cambio la corona anteriore,questa installata e' troppo dura per me.

Queste modifiche dal punto di vista estetico sono davvero azzeccate. Ho letto che col manubrio ti sei trovato veramente bene, facci sapere anche come va il reggisella save2 :i-want-t::i-want-t:

Se posso chiederlo, quanto fuorisella hai?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
cavoli la stai upgradando alla grande...io ho abbandonato qualsiasi progetto per la mia e mi sono concentrato sulla "sorella" caad...per finire l'opera io ci vedrei bene anche dei bei freni xt. che corona monti?

Attualmente monto un 26/36 ma e' un po uiretto e poco agile con ruote da 29 il 26,parlando con il venditore voleva mettere la 24 visto che cannondale fino all'anno scorso metteva questa misura,mentre molti del forum montano o mi consigliavano la 22 e quindi 22/36
Sono ancora indeciso se 24 o 22 per avere il salvagamba nelle salite lunghe e ripide.
Per i freni penavo anche io gli xt,ma voglio provarla per bene in montagna perché alla fine non sembrano malaccio questi deore.
Se trovo l'offerta metto anche i cerchi Mavic CrossMax SL.
Diciamo che le ultime modifiche che apporterei sono i freni e i cerchi,poi basta :cucù:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Queste modifiche dal punto di vista estetico sono davvero azzeccate. Ho letto che col manubrio ti sei trovato veramente bene, facci sapere anche come val reggisella save2 :i-want-t::i-want-t:

Se posso chiederlo, quanto fuorisella hai?

Domani provo il reggisela faccio un giro,ma gia' ho visto che flette per bene.
Come fuorisella dal piano seduta sella al punto di inserimento sul telaio sono 24 cm
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
Premetto che sono un grande estimatore del monocorona subito montato appena uscito, comunque la doppia avevo un 36-22 pero' nei momenti in cui, anche per gioco nel giro con gli amici, si decideva di tirare e fare un po' di bagarre mi ricordo che rispetto a chi montava una 38-24 ero troppo agile e ne risentivo a livello di velocita'! e a un bel monocorona non ci hai pensato?????

Attualmente monto un 26/36 ma e' un po uiretto e poco agile con ruote da 29 il 26,parlando con il venditore voleva mettere la 24 visto che cannondale fino all'anno scorso metteva questa misura,mentre molti del forum montano o mi consigliavano la 22 e quindi 22/36
Sono ancora indeciso se 24 o 22 per avere il salvagamba nelle salite lunghe e ripide.
Per i freni penavo anche io gli xt,ma voglio provarla per bene in montagna perché alla fine non sembrano malaccio questi deore.
Se trovo l'offerta metto anche i cerchi Mavic CrossMax SL.
Diciamo che le ultime modifiche che apporterei sono i freni e i cerchi,poi basta :cucù:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Premetto che sono un grande estimatore del monocorona subito montato appena uscito, comunque la doppia avevo un 36-22 pero' nei momenti in cui, anche per gioco nel giro con gli amici, si decideva di tirare e fare un po' di bagarre mi ricordo che rispetto a chi montava una 38-24 ero troppo agile e ne risentivo a livello di velocita'! e a un bel monocorona non ci hai pensato?????

Ti dico che non penso di avere la gamba da monocroma,anche perché il tempo e i mesi per fare bei giri in mtb e fare gamba sono sempre meno.Con il 26 sono salito ma la sentivo meno agile e soprattutto mi saliva un po il ritmo cardiaco proprio perché sforzavo più del solito.
Ma con un 22 che velocità' si sviluppa in piano perché comunque io più di 30 Km /h non sono interessato a fare,e forse anche qualcosa meno,tanto faccio tutto in fuoristrada,andare per strada non mi piace.
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
dando per scontato che come pacco pignoni hai un classico 11-36, con un 26 come corona piccola sei quasi al livello di un monocorona 32 denti. con un 22 dovresti salire ovunque. potresti farti prestare un 24 per fare qualche prova comunque non scendere dalla 36 come corona grande

Ti dico che non penso di avere la gamba da monocroma,anche perché il tempo e i mesi per fare bei giri in mtb e fare gamba sono sempre meno.Con il 26 sono salito ma la sentivo meno agile e soprattutto mi saliva un po il ritmo cardiaco proprio perché sforzavo più del solito.
Ma con un 22 che velocità' si sviluppa in piano perché comunque io più di 30 Km /h non sono interessato a fare,e forse anche qualcosa meno,tanto faccio tutto in fuoristrada,andare per strada non mi piace.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
dando per scontato che come pacco pignoni hai un classico 11-36, con un 26 come corona piccola sei quasi al livello di un monocorona 32 denti. con un 22 dovresti salire ovunque. potresti farti prestare un 24 per fare qualche prova comunque non scendere dalla 36 come corona grande

Si pignoni ho 11-36 corona grande mantengo la 36,era solo la corona piccola indeciso se 22 o 24,in tanti mi dicevano che avere un 22 hai sempre una via di uscita,dove si può' sempre cambiare rapporto dei pignoni se in alcuni tratti e' troppo agile,piuttosto di un 24 dove se hai bisogno di più agilità non hai più nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo