La vostra foto più bella - parte seconda

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Miiiiii... che flash! Mi sembra quando mi si appannano le lenti a contatto a fine giornata! :smile: Forte!

:-)
ne ho fatta anche un'altra ma preferisco quella di prima,questa è da Plasil...

IMG_6977pr.JPG


[MENTION=28090]yari[/MENTION] ,non perdete un'attimo,che voglia che ho di neve!!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun
pure io una fotina fatta con la compattina subaquea...

lago delle lame

Alla luce delle ultime esperienze dovrei dire:
bella, bravo!
Invece voglio continuare a prendere sul serio chi posta le foto.
Il cielo è sovraesposto rispetto al 90% della foto, ed in questo caso stona... Non è detto che sempre il cielo sovraesposto stoni, ma in questo caso si.
La foto contiene troppa roba.
Rappresenta una visione generale, con un importante riflesso ma non "insiste" su alcun soggetto che possa sprimere una sensazione godibile, percepibile, "capibile"....
Ci sono foto dentro la foto, cioè pezzetti dell'inquadratura che se isolati si elevano a livello di immagine compiuta.
Io vedo con i miei occhi, ma l'autore dovrebbe vedere con i suoi, se la cosa gli interessa...
Questa, così, caro Border, non è molto, e non capisco chi ti incoraggi a questo livello di scatti... Non ti vuole bene, questo è certo!
Perché? perché se hai visto questa foto puoi vedere anche cosa c'è dentro e forse esprimere a pieno quello che avevei in testa... Ma se tutti ti dicono che è bella... Allora ti fermi!
Ora sicuramente molti penseranno, Borderline compreso probabilmente, ecco il solito sottuttoio che non ha ancora capito che non deve rompere i coglioni.
Padroni di pensarlo.

:smile: :smile: :smile:


PS
non lo trovate curioso e divertente?
Anche se sta diventando un po' faticoso.... Della serie...
 
e se avesse "tenuto" solo il riflesso???

Può essere una delle ipotesi, ribaltandolo e facendolo diventare "originale" oppure lasciandolo come "riflesso" togliendo la parte "originale"
Ma si potrebbe anche tagliare a settori verticali, tenendo un po' di "originale" e un po' di "riflesso"...
L'operazione dovrebbe tendere alla sintesi...
Poche cose dette bene.
Come dire:
una foto è una frase
un cortometraggio è un racconto
un film è un romanzo
Per fare un parallelo grossolano con la letteratura.
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

borderlain

Biker infernalis
Alla luce delle ultime esperienze dovrei dire:
bella, bravo!
Invece voglio continuare a prendere sul serio chi posta le foto.
Il cielo è sovraesposto rispetto al 90% della foto, ed in questo caso stona... Non è detto che sempre il cielo sovraesposto stoni, ma in questo caso si.
La foto contiene troppa roba.
Rappresenta una visione generale, con un importante riflesso ma non "insiste" su alcun soggetto che possa sprimere una sensazione godibile, percepibile, "capibile"....
Ci sono foto dentro la foto, cioè pezzetti dell'inquadratura che se isolati si elevano a livello di immagine compiuta.
Io vedo con i miei occhi, ma l'autore dovrebbe vedere con i suoi, se la cosa gli interessa...
Questa, così, caro Border, non è molto, e non capisco chi ti incoraggi a questo livello di scatti... Non ti vuole bene, questo è certo!
Perché? perché se hai visto questa foto puoi vedere anche cosa c'è dentro e forse esprimere a pieno quello che avevei in testa... Ma se tutti ti dicono che è bella... Allora ti fermi!
Ora sicuramente molti penseranno, Borderline compreso probabilmente, ecco il solito sottuttoio che non ha ancora capito che non deve rompere i coglioni.
Padroni di pensarlo.

:smile: :smile: :smile:


PS
non lo trovate curioso e divertente?
Anche se sta diventando un po' faticoso.... Della serie...

ribe sai che a border puoi parlare apertamente eheh. sapevo già quale sarebbe stato il tuo giudizio, ormai è un pò che ti leggo . conscio del cielo sovraesposto che stona e del troppo che stroppia mi sono limitato pigramente a pubblicarla cosi com era anche xkè scattata a mano libera senza pretese a metà di un giro enduro di 8 ore :i-want-t: .
la reputo cmq una foto decente e piacevole da vedere x l utente medio.

avessi avuto la reflex avrei cercato un inquadratura migliore e provato varie volte lo scatto, il mio livello di fotografo cmq è questo conto su di te x migliorare :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Ribe
ribe sai che a border puoi parlare apertamente eheh. sapevo già quale sarebbe stato il tuo giudizio, ormai è un pò che ti leggo . conscio del cielo sovraesposto che stona e del troppo che stroppia mi sono limitato pigramente a pubblicarla cosi com era anche xkè scattata a mano libera senza pretese a metà di un giro enduro di 8 ore :i-want-t: .
la reputo cmq una foto decente e piacevole da vedere x l utente medio.

avessi avuto la reflex avrei cercato un inquadratura migliore e provato varie volte lo scatto, il mio livello di fotografo cmq è questo conto su di te x migliorare :celopiùg:

La foto è piacevole da vedere punto e basta.
Postata con questo principio niente da dire, perché ne sei cosciente, perché, ripeto, la foto è godibile comunque.
In questo 3d si mette di tutto, e questo è il suo bello.
Basta essere chiari su cosa "è" e su cosa "non è"...
Mi spiego meglio:
La vostra foto più bella è il titolo, io, neofita di turno, entro e vedo foto che sicuramente, deduco, devono essere belle... Sicuramente, deduco di nuovo, a guardarle si deve imparare qualcosa...
Sbagliato!
Ognuno può mettere cosa prefrisce e cosa ama di più, ma non può pretendere che tutti lo amino, e tanto meno che sia pure ritenuto bello e quindi condivisibile.
Criticare una foto non significa criticare la persona, significa semplicemente esprimere un'opinione su un messaggio...
Quindi, caro Bordelaine, non volevo certo provocarti... E vedo che lo hai capito perfettamente.
A presto
:-)
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
pure io una fotina fatta con la compattina subaquea...

lago delle lame

image.php
se posso dare un mio parere i rami nel riflesso in basso stonano, e per quanto riguarda il cielo (per quanto ne so io) andrebbe fatta una doppia esposizione, oppure usare dei filtri ND graduati direttamente durante lo scatto, anche se stiamo andando in discorsi un po' più tecnici

o-o
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Sono d'accordo con Ribe. Diciamo che c'è l'aspetto tecnico e quello artistico. Sulla parte tecnica, ho postato alcune foto sperando di ricevere una critica "migliorativa" per così dire. Sulla parte artistica, lì è soggettiva, proprio perchè una foto deve anche (nel limite del possibile) far ricordare un momento, far rivivere un'emozione... e lì è dura e molto personale.
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
se posso dare un mio parere i rami nel riflesso in basso stonano, e per quanto riguarda il cielo (per quanto ne so io) andrebbe fatta una doppia esposizione, oppure usare dei filtri ND graduati direttamente durante lo scatto, anche se stiamo andando in discorsi un po' più tecnici

o-o

tutto vero, ,ma lui stesso ha affermato di aver usato la "compattina subacquea", non gli si può criticare più di tanto, al massimo la composizione... ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo