Tech Corner L'abbigliamento giusto per la stagione invernale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Nei miei vari esperimenti di vestiario ho trovato un'ottima soluzione nella Gabba Castelli a maniche corte, unita a dei manicotti antivento. Oltre ad essere il tutto windstopper, resiste discretamente alla pioggia. Con sotto un intimo invernale riesco anche a girare a temperature prossime allo zero, mentre se sotto ci metto un intimo leggero va bene anche fino a + 15°.

Il fatto che sia antivento ma ben traspirante permette di lasciare a casa la giacca.
@marco vorrei un consiglio sulla maglia intima da indossare d'inverno, io tendo ad sudare molto e a patire molto il caldo da sforzo se non mi tengo molto leggero anche con temperature molto basse, hai provato qualcosa che sia effettivamente molto traspirante e tenga asciutti davvero?
usa la maglia traforata della brynje, poi sopra metti a secondo della temperatura una maglia intima leggera o più pesante!
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Il vestirsi soprattutto nel periodo invernale non è facile trovare la giusta combinazione, soprattutto perché le capacità di sopportare il freddo sono soggettive, e cambiano da individuo a individuo.
Pratico diverse attività all'aria aperta, e ho sviluppato una semplice considerazione, oltre che a vestirsi a strati bisogna tener conto che quando di fa una attività il.nostro corpo produce calore, lo stesso se non ben gestito ci fa sudare e questo d'inverno è un male, il.mio consiglio è di vestirsi in modo che da fermi prima di partire si percepisca un po' di freddo, così non appena si parte il nostro movimento equilibrata l temperatura eliminando.lo scompenso, diversamente se dopo una salita devo affrontare una discesa, allora in quel caso avere nello zaino una giacca antivento il giusto compromesso.
Personale faccio molti percorsi dove c'è da pedalare, quindi coprirsi troppo mi fa solo che sudare.
 

Triskele

Biker serius
8/1/08
156
0
0
Lombardia
Visita sito
Nei miei vari esperimenti di vestiario ho trovato un'ottima soluzione nella Gabba Castelli a maniche corte, unita a dei manicotti antivento. Oltre ad essere il tutto windstopper, resiste discretamente alla pioggia. Con sotto un intimo invernale riesco anche a girare a temperature prossime allo zero, mentre se sotto ci metto un intimo leggero va bene anche fino a + 15°.

Il fatto che sia antivento ma ben traspirante permette di lasciare a casa la giacca.
@marco vorrei un consiglio sulla maglia intima da indossare d'inverno, io tendo ad sudare molto e a patire molto il caldo da sforzo se non mi tengo molto leggero anche con temperature molto basse, hai provato qualcosa che sia effettivamente molto traspirante e tenga asciutti davvero?
usa la maglia traforata della brynje, poi sopra metti a secondo della temperatura una maglia intima leggera o più pesante!
Confermo, è Straordinaria questa maglia!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Chiedo un consiglio. Guscio esterno per temperature invernali collinari, -5 / 4 gradi.
Sto valutando queste 2 giacche:

https://www.deporvillage.it/giacca-alpinestars-descender-2-nero-giallo

https://www.deporvillage.it/giacca-gore-bike-wear-power-trail-windstopper-softshell-thermo-nero

Non vorrei che la descender2 fosse troppo leggera e la Gore troppo pesante.
qualcuni le conosce ?
thanks
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao,
io ho da poco la Gore e dipende cosa intendi per troppo pesante. Per ora l'ho portata su giri in pianura a 1-2° e con tanta salita e discesa a 6-8°, in entrambi i casi abbinata unicamente a una Endura BaaBaa indossata a pelle, e sono stato bene in entrambe le situazioni. Quando sento caldo apro le zip frontali della Gore per prendere aria e sono a posto.
Non conosco la Alpinestars.
 

alestade

Biker superioris
La Gore è una ottima marca ma occhio a comprare on line: io, secondo la tabella delle taglie porterei una L, ma se per alcuni modelli la maglia mi sta precisa, per altri mi sta larga e avrei bisogno della M. Sia maniche lunghe che quelle corte. Meglio provarla prima.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: miscelatore

Classifica mensile dislivello positivo