Lago di lagorai

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buonasera, volevo sapere se qualcuno ha fatto l'itinerario presentato
in questo link http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7830 o comunque se conosce la zona del Lagorai per un giro in mtb front.
Grazie!
Marco

Ciao, l'ho fatto ma al contrario salendo dal fondovalle direttamente in Val Lagorai. Forse è meglio farlo come indicato negli itinerari perché il tratto di M.ga Fraton ti permette di tirare il fiato mentre salire direttamente da sotto è impegnativo per la pendenza che non molla mai e nella parte alta (dopo il bivio della malga, q.ta 1720 circa) diventa quasi impedalabile; il fondo è compatto ma la pavimentazione in porfido posizionata per avere attrito (i cosiddetti smolleri) non aiutano la scorrevolezza e sommata alla pendenza come risultato hai una salita tosta anche se dall'ultimo bivio in poi sono "solo" 150 m di dislivello.

Se cerchi altri itinerari puoi trovarne in questa discussione:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=285928

ma tieni presente che il Lagorai è piuttosto esteso, dovresti stringere il cerchio... :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo