lago D'IDRO, bikers di BRESCIA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
scusate l'intrusione... un po' di tempo fa ho fatto uno scambio di tracce con uno dei bikers di brescia... e NON ricordo più con chi... :nunsacci:

Mi aveva parlato di una bellissima discesa (di cui mi aveva dato la traccia gps) che scende al lago d'idro, con tornantini a GO-GO... qualcuno l'ha presente ?

In alternativa per un giro AM, sui 35-40 Km, bresciano o alto garda da fare il 1 novembre, una giornata a disposizione, con discese divertenti ed impegnative 3ride, che mi potreste consigliare ?

una delle possibilità era la discesa che dall'altissimo arriva a navene, che mi han detto essere lunga, tosta e divertentissima.


grazie dell'aiuto. :celopiùg:
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Il giro sul lago d'idro dovrebbe essere quello del monte stino

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=47822

Un'altro bel giro è questo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=98498

prova a vedere nei roadbooks che ce ne sono altri interessanti.

Non sò chi ti possa aver passato la traccia i nostri maggiori esperti GPS e cartografie sono Milzo, ORMA e Seby13.

Ciao e buone pedalate!


Accidenti... 108 tornantini consecutivi... io sono già in visibilio...

Lo scambio l'avevo fatto proprio con Milzo... visto che ci siamo... Milzo hai una traccia GPS aggiornata di questo tour TUTTO tornantini che mi alletta un sacco ?

grazie.

p.s. la mia mail [email protected]
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
la mia traccia è incompleta, la parte che mi manca ce l'ha seby13 (la prima cinquantina di tornanti), me la faccio rimandare e poi te la faccio avere
ciaoo
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ti consiglio il seguente giro. vesta-sentiero contrabbandieri (alcuni tratti a piedi, ma pochi) bondone-bocca cocca-monte stino-tornantini-vesta.

molto, molto bello!

di questo giro dovrebbe avere la traccia sempre seby13
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ti consiglio il seguente giro. vesta-sentiero contrabbandieri (alcuni tratti a piedi, ma pochi) bondone-bocca cocca-monte stino-tornantini-vesta.

molto, molto bello!

di questo giro dovrebbe avere la traccia sempre seby13

ragazzi mi fido di voi... dato che Milzo ha gentilmente detto che mi prepara una traccia da paura rimango in attesa... FREMENTE ! :hail:

L'importante è che ci sia la foveleggiata discesa dei 1000 (si si proprio MILLE) tornanti... ESAGERIAMOOOOOOO ! :smile:

ma ci sono tratti molto ESPOSTI su strapiombi... ? :nunsacci:

se i miei compagni di pedalata mi dessero buca ed andassi solo, rischierei la vita secondo voi ? :specc:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ragazzi mi fido di voi... dato che Milzo ha gentilmente detto che mi prepara una traccia da paura rimango in attesa... FREMENTE ! :hail:

L'importante è che ci sia la foveleggiata discesa dei 1000 (si si proprio MILLE) tornanti... ESAGERIAMOOOOOOO ! :smile:

ma ci sono tratti molto ESPOSTI su strapiombi... ? :nunsacci:

se i miei compagni di pedalata mi dessero buca ed andassi solo, rischierei la vita secondo voi ? :specc:

no tranquillo. semmai stai un po' attento sul sentiero dei contrabbandieri appena partito da vesta (se fai il giro che ti ho consigliato io). li c'è qualche tratto un po' esposto. la discesa non è mai troppo pericolosa nè tecnica. solo i tornantini che verso la fine rompono quasi le balle (ma se ti piacciono....:medita:) :-) il panorama sul lago d'idro è stupendo, e non rinunciare a salire sulla vetta del monte stino, è magnifico se c'è bel limpido.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
no tranquillo. semmai stai un po' attento sul sentiero dei contrabbandieri appena partito da vesta (se fai il giro che ti ho consigliato io). li c'è qualche tratto un po' esposto. la discesa non è mai troppo pericolosa nè tecnica. solo i tornantini che verso la fine rompono quasi le balle (ma se ti piacciono....:medita:) :-) il panorama sul lago d'idro è stupendo, e non rinunciare a salire sulla vetta del monte stino, è magnifico se c'è bel limpido.

ottimo davvero... allora l'accendo... fossi pure da solo.... ma non credo proprio con un giro così ! :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo