Lago Maggiore: KOM etilico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Restando com'era, l'alternativa migliore a oggi è la salita da Carpugnino ripulita da Eugenio e company, poi H2; tutto pedalabile e quasi piacevole.

Da Carpugnino?
Stavo cercando info su H2 e mi sembrava di averle trovate, ma quelle che ho trovato parlano di un H2 che dal quadrivio prima dello Scincina scende giù fino a Massino Visconti passando in mezzo tra Cornaggia e S. Salvatore.
E' lo stesso H2?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Da Carpugnino?
Stavo cercando info su H2 e mi sembrava di averle trovate, ma quelle che ho trovato parlano di un H2 che dal quadrivio prima dello Scincina scende giù fino a Massino Visconti passando in mezzo tra Cornaggia e S. Salvatore.
E' lo stesso H2?
si è quello, poi dalla piana parte l'altro sentiero che scende a Carpugnino
 
  • Mi piace
Reactions: Skywalker67

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Oggi colazza - gignese (grazie sky) poi alpino e discesa obelisco. Rientro da stresa su asfalto. Che mazzata da meina a colazza sotto il sole!!
Ma che giro epico IMG-20170722-WA0000.jpg

Inviato dal mio Be Touch utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
week end abortito :-(
avevo in programma sia sab che dom di girare in zona, sogno infranto in copertone tagliato x 1,5 cm in verticale dopo nemmeno un'ora
il lattice reggeva fino a 1 bar, poi appena oltre filtrava aria, quindi non mi sono fidato di mettere la camera x paura che anche la tela che faceva capolino nel taglio cedesse

non mi lamento, è la prima volta in tanti anni, spero di recuperare il prossimo :-)
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
week end abortito :-(
avevo in programma sia sab che dom di girare in zona, sogno infranto in copertone tagliato x 1,5 cm in verticale dopo nemmeno un'ora
il lattice reggeva fino a 1 bar, poi appena oltre filtrava aria, quindi non mi sono fidato di mettere la camera x paura che anche la tela che faceva capolino nel taglio cedesse

non mi lamento, è la prima volta in tanti anni, spero di recuperare il prossimo :-)
Domenica, ho tagliato anch'io la spalla del copertone anteriore, era il week end delle gomme tagliate...
Oggi colazza - gignese (grazie sky) poi alpino e discesa obelisco. Rientro da stresa su asfalto. Che mazzata da meina a colazza sotto il sole!!
Ma che giro epico Vedi l'allegato 240981

Inviato dal mio Be Touch utilizzando Tapatalk
Dovevi riprendere la funivia fino al Alpino, scendere a Gignese e tornare a Colazza via bosco.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Domenica, ho tagliato anch'io la spalla del copertone anteriore, era il week end delle gomme tagliate...

Dovevi riprendere la funivia fino al Alpino, scendere a Gignese e tornare a Colazza via bosco.

Il mio socio iniziava ad essere cotto. L'asfalto sembrava essere una via più facile...[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Amici dei Sentieri dei Lupi del Cornaggia, ma soprattutto amici dei Sentieri dei Lupi del Cornaggia che vogliono venire a vedere e toccare di persona i Lupi del Cornaggia, ve lo avevamo promesso e ora lo confermiamo:
A novembre non 1, non 3, ma ben 2 giorni con i Lupi dei Cornaggia sui Sentieri dei Lupi del Cornaggia!!!
Seguiranno aggiornamenti; il programma di massima è questo:
Sabato 4 Novembre ritrovo ore 9.00 a Colazza e si gira sui sentieri Lòzio, CG Classico, CG la Rana.
Domenica 5 Novembre ritrovo ore 9.00 a Fosseno e si gira su La Traccia del Lupo, Rocul, Miniera.
In caso di maltempo si rimanda al fine settimana successivo e se ci fosse maltempo anche quello successivo, si rimanda a quello dopo e così via fino ad aprile che poi ci sono le comunioni.
Possibilità di noleggio mtb e E-bike, colazioni, spuntini, pranzi, cerimonie matrimoniali, estreme unzioni, esorcismi a prezzi vantaggiosi, possibilità di soggiorno in B&B e hotel.
Venite a toccare con mano la qualità di quei fustacchioni dei Lupi del Cornaggia, non ci presenteremo belli, ma voi lo sarete ancora di più!!!
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Amici dei Sentieri dei Lupi del Cornaggia, ma soprattutto amici dei Sentieri dei Lupi del Cornaggia che vogliono venire a vedere e toccare di persona i Lupi del Cornaggia, ve lo avevamo promesso e ora lo confermiamo:
A novembre non 1, non 3, ma ben 2 giorni con i Lupi dei Cornaggia sui Sentieri dei Lupi del Cornaggia!!!
Seguiranno aggiornamenti; il programma di massima è questo:
Sabato 4 Novembre ritrovo ore 9.00 a Colazza e si gira sui sentieri Lòzio, CG Classico, CG la Rana.
Domenica 5 Novembre ritrovo ore 9.00 a Fosseno e si gira su La Traccia del Lupo, Rocul, Miniera.
In caso di maltempo si rimanda al fine settimana successivo e se ci fosse maltempo anche quello successivo, si rimanda a quello dopo e così via fino ad aprile che poi ci sono le comunioni.
Possibilità di noleggio mtb e E-bike, colazioni, spuntini, pranzi, cerimonie matrimoniali, estreme unzioni, esorcismi a prezzi vantaggiosi, possibilità di soggiorno in B&B e hotel.
Venite a toccare con mano la qualità di quei fustacchioni dei Lupi del Cornaggia, non ci presenteremo belli, ma voi lo sarete ancora di più!!!


 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Caro Zio, pensandoti scappato alle Cayman, mi sono dato alla bici da strada ed alle bevande isotoniche.
Corro a stappare una birretta e, dicendoti che non mancherò alla punta, rimetto insieme una muntainbiche.
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
cercherò di esserci

segnalo che il sentierino che da massino scende a lesa torna comodo ad un paio di trialisti alle prime armi che abitano lì accanto...
l'ho percorso un paio di settimane fa ed era perfetto (a parte il paletto col cartello abbattuto e che ho rimesso in piedi) spero ci girino poco
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
Questo mi manca. Hai per caso la traccia?

no mi spiace, ma è impossibile sbagliare ed inoltre è piuttosto breve

i lupi sapranno dare indicazione del punto di partenza che ancora non ho visto sulle loro pagine, forse un motivo c'è, ma non lo conosco.

devo anche aggiungere che essendo breve lo abbiamo rifatto 2 volte di seguito in meno di un'ora, comprese le 2 risalite pedalando (circa 2 km tutta salita su asfalto) e siamo andati tranquilli sempre.

non credo sia molto frequentato, tuttavia al termine della prima discesa abbiamo incontrato due persone che lo percorrevano a piedi scendendo, quindi serve moderare la velocità nei punti ciechi, per non rischiare incidenti.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Grazie, sono curioso di vedere dove passa, perchè a salire e scendere da Lesa a Massino ho sempre fatto la strada normale (circa 4km e mezzo), e non ho mai trovato segnata sulle carte alcuna alternativa.

Edit: come non detto, ho trovato adesso questo sentiero segnato sulle openstreet map, dev'essere un'aggiunta molto recente perchè prima non me lo ricordavo.
E' per caso questo?

Massino.jpg
 
Ultima modifica:

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ciao!
Quel sentiero lo hanno provato due o tre Lupi, ma non lo curiamo noi.
Stiamo vedendo un po' di linee di discesa al lago verso Arona, Meina, Lesa, Belgirate e Stresa per dare in futuro la possibilità a chi vuole girare sull'alto vergante di scendere il più possibile su sterrato.
 

Classifica mensile dislivello positivo