Lago Maggiore: KOM etilico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Giornatona in solitaria dedicata alle volpi e ai lupi.
Tutti belli ma, Currado Gianfigliazzi RULEZZZ!!
0ba8c17c744a404a839eb8ef5bdccb05.jpg


Ottimo lavoro ragazzi!!
Quale ti è piaciuto di più delle due varianti?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Quale ti è piaciuto di più delle due varianti?
Rana!
Un appunto al salto prima dell'imbocco Rana: ottimo e ben fatto, purtroppo la pianta e qualche radice ne limitano la velocità l'ingresso.
Mi sarebbe piaciuto poterlo prendere più veloce visto l'ottimo landing, peccato, probabilmente è voluto così oppure non conosco a sufficienza il tracciato...
Ad Invorio: Agrifoglio e Santa Lucia più tecnici ed interessanti.

PS: Ziofujo al bar è ancora più bello che sui sentieri ;.=9/
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Rana!
Un appunto al salto prima dell'imbocco Rana: ottimo e ben fatto, purtroppo la pianta e qualche radice ne limitano la velocità l'ingresso.
Mi sarebbe piaciuto poterlo prendere più veloce visto l'ottimo landing, peccato, probabilmente è voluto così oppure non conosco a sufficienza il tracciato...
Ad Invorio: Agrifoglio e Santa Lucia più tecnici ed interessanti.

PS: Ziofujo al bar è ancora più bello che sui sentieri ;.=9/
eh lo so...ci ho messo pazienza e passione nel fare quel saltino ma l'ingresso dovendo uscire dal canyon e' cosi..l'unico modo di farlo molto veloce e' tagliare la pianta e spondare l'uscita del canyon...troppo invasivo...il salto resta un drop
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Rana!
Un appunto al salto prima dell'imbocco Rana: ottimo e ben fatto, purtroppo la pianta e qualche radice ne limitano la velocità l'ingresso.
Mi sarebbe piaciuto poterlo prendere più veloce visto l'ottimo landing, peccato, probabilmente è voluto così oppure non conosco a sufficienza il tracciato...
Ad Invorio: Agrifoglio e Santa Lucia più tecnici ed interessanti.

PS: Ziofujo al bar è ancora più bello che sui sentieri ;.=9/
commentami i ponti :)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
eh lo so....l'unico modo di farlo molto veloce e' tagliare la pianta...
Non volevo dirlo ;-)
Pensa che alla 2° discesa, dopo averlo rifatto, sono tornato indietro e l'ho rifatto di nuovo ma non è semplice mantenere la velocità...
Devo invece dire che per tutti gli altri salti, compresi quelli della Traccia del Lupo, puoi tranquillamente decidere la velocità.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Non volevo dirlo ;-)
Pensa che alla 2° discesa, dopo averlo rifatto, sono tornato indietro e l'ho rifatto di nuovo ma non è semplice mantenere la velocità...
Devo invece dire che per tutti gli altri salti, compresi quelli della Traccia del Lupo, puoi tranquillamente decidere la velocità.
col tempo magari riuscirò ad aprire un po di piu il canyon e salirci veloce ed in linea...sotto il salto (che e' la ragione del salto) c'e' già un ceppo di castagno enorme...
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Domani (domenica) promette bel tempo e temperature decenti.:prega:

Vorrei tornare sui sentieri dei lupi per farli tutti e portare anche un po' compagni di pedalata a cui ho tanto decantato la bellezza dei trail :beautifu:.

Dopo questi giorni di pioggia cosa c'è da aspettarsi?
Fangazza e viscidume o posso portarli sicuro che non rimarranno delusi?

Sono ben accetti consigli (anche per il bar)!

Grazie.
K
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Domani (domenica) promette bel tempo e temperature decenti.:prega:

Vorrei tornare sui sentieri dei lupi per farli tutti e portare anche un po' compagni di pedalata a cui ho tanto decantato la bellezza dei trail :beautifu:.

Dopo questi giorni di pioggia cosa c'è da aspettarsi?
Fangazza e viscidume o posso portarli sicuro che non rimarranno delusi?

Sono ben accetti consigli (anche per il bar)!

Grazie.
K
Vai sereno, i trail son perfetti (a meno di danni ieri sera di cui non sono informato).
Solo la prima rampa di salita si è scassata tanto ma spingi su strada per 3 minuti
 
  • Mi piace
Reactions: karlacio

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Vai sereno, i trail son perfetti (a meno di danni ieri sera di cui non sono informato).
Solo la prima rampa di salita si è scassata tanto ma spingi su strada per 3 minuti

Ottimo grazie.

Come salita penso che tu intenda quella che parte dal palazzetto.
L'altra volta ho fatto quella li seguendo per un pezzo la "variante MTB" come indicato in opencyclemap e che, da quello che mi diceva anche il @Jolly Roger, è forse la salita più "easy".

Quando sono venuto l'altra volta, dopo aver girato in 'zona lupi', per andare a prendere il Bisa Bosa sono risalito da li ed ho seguito la 'dorsale V'. Poco prima della fine della salita ho notato un sentiero che prende a sx marcato 'E7' (sulla carta) e che dovrebbe ricongiungersi con la 'dorsale V' all'altezza dei tornanti. Vale la pena di farlo in bici o conviene andare per la dorsale?

Grazie ancora!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Ottimo grazie.

Come salita penso che tu intenda quella che parte dal palazzetto.
L'altra volta ho fatto quella li seguendo per un pezzo la "variante MTB" come indicato in opencyclemap e che, da quello che mi diceva anche il @Jolly Roger, è forse la salita più "easy".

Quando sono venuto l'altra volta, dopo aver girato in 'zona lupi', per andare a prendere il Bisa Bosa sono risalito da li ed ho seguito la 'dorsale V'. Poco prima della fine della salita ho notato un sentiero che prende a sx marcato 'E7' (sulla carta) e che dovrebbe ricongiungersi con la 'dorsale V' all'altezza dei tornanti. Vale la pena di farlo in bici o conviene andare per la dorsale?

Grazie ancora!
Ciao!
I due CG sono ok, oggi ho tolto un po' di rami che erano sulle linee, fondo fantastico. Anche la Traccia del Lupo è a posto, ma con un po' di vegetazione che cresce. Il sentiero E7 dovrebbe essere quello che chiamiamo Pecorino: è bello e divertente, purtroppo si riempie di acqua e dopo le piogge ci sono canali e pozze profonde.
Al Vulcan bar di Colazza 10% di sconto a chi è amico dei sentieri dei Lupi!
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Ciao!
I due CG sono ok, oggi ho tolto un po' di rami che erano sulle linee, fondo fantastico. Anche la Traccia del Lupo è a posto, ma con un po' di vegetazione che cresce. Il sentiero E7 dovrebbe essere quello che chiamiamo Pecorino: è bello e divertente, purtroppo si riempie di acqua e dopo le piogge ci sono canali e pozze profonde.
Al Vulcan bar di Colazza 10% di sconto a chi è amico dei sentieri dei Lupi!
Ma, allora eri te,il biker con biciclettina arancione e tanta bellezza che è passato davanti al bar Vulcan a velocità iper sonica, con la cassetta che cantava come i grilli in amore
 

Classifica mensile dislivello positivo