L'angolo di inclinazione della sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
ragazzi, premetto che qualche giorno fa ho passato un'oretta buona senza scendere dalla sella e alla fine avevo un dolore al culo, ma un dolore...
il problema è questo, ho una bullit che è, naturalmente, assettata per andare in discesa ma io ci vado anche in salita per cui avrei piacere di sapere come regolare l'inclinazione della sella per agevolarmi il compito.
se la inclino leggermente in avanti migliora qualcosa in salita o perdo tempo?
so che questo non mi migliorerà i dolori al fondoschiena ma se mi facesse andare meno peggio in salita non sarebbe male.
grazie
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Io ho risolto da quando monto questa
big_boy.jpg


è veramente esagerata, una poltrona, dieci piani di morbidezza!!!
comunque montata quasi in piano anche la mia, sol la punta leggermente
in sù, altrimenti in dh son dolori peggiori...

ciauz :-? :-? :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
non mi ci fate pensare :???:
io ne homontato una sulla street che avevo piegato e, oltre ad essere dura, ha anche la parte centrale sporgente pronta a macinarmii coglioni al primo drop sbagliato! :???: :cry:
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
ok, per la prossima uscita la inclino un pochino e vediamo che succede, ma mi sa che se ne parla a marzo, il tiggì ha detto che ci attende una semanella di pioggie (ma si scrive con la i o senza?)
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Sarei più a favore di una sella da xc...io ho una Nisene, quella con più gel del normale, si chiama tipo XCP. Magari è un pò riduttiva su una bici da freeride, però sulle lunghe percorrenze aiuta.

@Bobbyes: quella sella mi ha salvato sul Giro di monte Bibele...
 

Classifica mensile dislivello positivo