L'animalestrano a me piaceva

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Riepiloghiamo: l'Animalestrano era questa cosa qui
1571737115905.png
in pratica la mia cara cicciabici con davanti una forcella ammortizzata (reba 110) e la ruota da 29"
era un esperimento per vedere se e quanto mi avrebbe agevolato una forcella ammortizzata.
In quest'ultimo anno sono cambiate un paio di cosette, innanzitutto il colore (è diventata blu)
e poi adesso ho una bluto 120 ... però però ... la ruota da 29" è moooolto più leggera della ruota ciccia e dove il percorso si faceva veloce non rischiavo di finire fuori strada per l'effetto volano.
Il tutto a discapito del grip dei 4" ecc ecc ... ma un 2.4" bello tassellato sui sentieri dietro casa è più che sufficiente
insomma ... vorrei montare una ruota da 29" sulla bluto.
Tanto per provare pensavo ad un adattatore tipo quelli che si usano per mettere mozzi normali su forcelle boost (15x100-15x110)
Sapete se esistono adattatori 15x110-15x150? ... o devo per forza farmi un'altra ruota?
 
  • Mi piace
Reactions: choke67

Classifica mensile dislivello positivo