Lapierre spicy 527 carbon 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabioxx85

Biker popularis
15/5/17
58
5
0
38
bonate sotto
Visita sito
Bike
mtb scott
Ciao a tutti, a breve sarei intenzionato ad acquistare una lapierre spicy 527 carbone 2016 e vorrei qualche parere da parte di qualcuno che l'ha provata o che ne è possessore.
Com'è questa bike? Pregi, difetti, sensazioni di guida...
Sul web ho trovato solo recensioni e test fatti da recensori ma avrei piacere sentire il parere di qualche comune mortale che ha fatto questo acquisto per sapere se è o meno un buon acquisto.
Grazie dell'attenzione FB_IMG_1498646892318.jpg
 

difesaa3

Biker popularis
22/2/16
48
12
0
31
Caserta
Visita sito
Ciao, ti parlo da possessore della spicy...
Telaio: geometrie enduro ma non iperdistese, si fa portare discretamente in salita proprio perché non estrema come geometrie, qualità del telaio nella norma, nessun problema/rottura rilevato, vernice abbastanza resistente a graffi e abrasioni

Sospensioni: diverse dalle mie, non mi esprimo

Trasmissione: pregi e difetti(x me pochi) di una1x11 , io però ho montato una corona da 32t

Freni: i guide r non sono il top, ma si comportano onestamente se montati con pastiglie semimetalliche

Cockpit: pulito e intuitivo, manubrio in foto diverso dal mio non mi esprimo

Telescopico: nessun gioco eccessivo, verticalmente un roccia, lateralmente pochissimi mm di gioco

Ruote: oneste, io le uso come seconda coppia con gomme più scorrevoli

Impressioni di guida: in salita va discretamente, ti consente di arrivare in cima abbastanza fresco per la discesa,
In discesa va che è una dolcezza, una vera enduro da guerra... penso che con le sospensioni che monta quella in foto vada ancora meglio... nb va guidata con forza e attenzione





Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo