Lapierre zesty am 427 o canyon neuron al 8.0?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Salve a tutti,mi scuso subito per l'eventuale discussione già trita e ritrita,e spero di non aver sbagliato sezione del forum.
Vorrei un parere comparativo,meglio da chi conosce e usa i modelli.
Stò infatti pensando di prendere la bici nuova,e sono indeciso tra i due modelli del titolo:
Lapierre zesty am 427 : https://shop.lapierrebikes.com/zesty-am-427
canyon neuron al 8.0 : https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/2018/neuron-al-8-0.html
Per la lapierre,mi alletta il prezzo che mi farebbe il venditore,circa 2200 euro,ma la dotazione mi sembra inferiore alla canyon,che costa però 300 euro di più,e non sò che assistenza potrei avere sul territorio.
La canyon mi piace molto di più esteticamente,ma non conta solo questo,ovviamente.
Vi giro i link alle due pagine delle bici con le specifiche tecniche.
Grazie a tutti per i pareri.
 

Carlinomtbbg

Biker novus
3/2/18
4
0
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
Lapierre zesty am 427
Io possiedo una zesty am 427 (2017) e ne sono molto contento.
Se non ti interessa avere l'ultimo modello, a quel prezzo dovresti riuscire a trovare ancora la versione 2017 che è allestita meglio.
 

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Io possiedo una zesty am 427 (2017) e ne sono molto contento.
Se non ti interessa avere l'ultimo modello, a quel prezzo dovresti riuscire a trovare ancora la versione 2017 che è allestita meglio.
Ti ringrazio....dal rivenditore lapierre di zona,per il momento almeno non si trova nulla del 2017,non capisco perchè ma è così.
Contando che cambierò bici tra la primavera e la fine estate,credo,volevo farmi un parere tra i due modelli che ho scritto,e valutare un pò le differenze con il parere di chi le ha e le usa,ma purtroppo vedo che non scrive nessuno.
 

Carlinomtbbg

Biker novus
3/2/18
4
0
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
Lapierre zesty am 427
Sarà difficile trovare qualcuno che le abbia provate entrambe... Ho dato una occhiata veloce alle specifiche della Canyon e secondo me perde qualcosa in discesa rispetto a lapierre ma probabilmente in salita la pedali meglio... devi vedere un po' tu i percorsi che fai. Valuta anche se per te è importante acquistare da negozio fisico soprattutto per un discorso assistenza
 

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Sarà difficile trovare qualcuno che le abbia provate entrambe... Ho dato una occhiata veloce alle specifiche della Canyon e secondo me perde qualcosa in discesa rispetto a lapierre ma probabilmente in salita la pedali meglio... devi vedere un po' tu i percorsi che fai. Valuta anche se per te è importante acquistare da negozio fisico soprattutto per un discorso assistenza
Ti ringrazio del parere. Per l'allestimento delle bici,almeno sul modello 2018,lo stesso venditore della lapierre mi ha detto che la canyon è allestita meglio. In cosa per tè invece sarebbe meglio la zesty?
Sulla questione dell'assistenza post vendita,si hai ragione,è infatti l'unica cosa su cui sono titubante.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Carlinomtbbg

Biker novus
3/2/18
4
0
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
Lapierre zesty am 427
la Zesty ha una escursione maggiore rispetto al modello di Canyon che hai indicato, e su discese impegnative questo potrebbe essere un vantaggio.
Poi come dicevo dipende dai percorsi che intendi fare e che trovi nella tua zona.
 

Classifica mensile dislivello positivo