Larghezza copertoni su cerchio 19C

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Non farti troppe pippe mentali , pensa solo che fino a qualche anno fa praticamente il 19c era lo standard e ci montavano di tutto senza problemi...sul muletto monto rocket ron 2,35 all' anteriore su 19c e in discesa da molta piu' confidenza dello stesso 2,25 e ha il vantaggio che a pressioni elevate sui lunghi trasferimenti su strada e' molto scorrevole per la forma che assume , sono molto soddisfatto...i continental per mia esperienza poi hanno dimensioni inferiori rispetto agli schwalbe a parita' di misura i miei 2,3 sono piu' piccoli degli schwalbe 2,25 seppur di poco. Non fissarti sulle misure ma al disegno e alla qualita' della mescola del battistrada soprattutto all' anteriore . I rapid rob solo a vedere il disegno e il tassello inesistente oltre alla mescola che se non evolution e' plastica senza alcun grip fanno paura !!!All' anteriore mai !!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Scarnebbia

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma li hai provati veramente i rocket ron? Guarda che sono ottimi, specie davanti. Dietro non durano nulla quindi non li monterei
Non si valutano le gomme a vista, chissà poi su quali basi concettuali...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Ma li hai provati veramente i rocket ron? Guarda che sono ottimi, specie davanti. Dietro non durano nulla quindi non li monterei
Non si valutano le gomme a vista, chissà poi su quali basi concettuali...
AHHH.....ho corretto volevo dire rapid rob , concordo i rocket ron sono ottimi ( io ho provato gli evolution ) e hanno ottimo compromesso tra aderenza e scorrevolezza .
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Provo tante gomme ..e alcune restano montate su varie ruote
Andando al sodo. X questo periodo invernale
Crossking protection ...hanno una carcassa rigida e puoi e devi tenerli sgonfi
Maxxis forekaster provato da poco..sono contentissimo..mi danno la stessa fiducia anteriore del cross king. .ottimo volume d'aria..
Rocket ron...hanno un grip leggermente inferiore ai dur sopra...ma scorrono molto di più..perche sono piu bassi ..non puoi sgonfiarli troppo altrimenti flettono in curva
Pirelli M buono sino al mese scorso
Lascia stare H non ha grip
Da provare soft anteriore e rear specific dietro
No M no H vanno in crisi su bagnato
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Su cerchi da 30 monto magic mary e butcher dietro
Sui 25 crossking 2.3 ant e post con banger 2.0
Sui 21 forekaster anteriore e Pirelli m che togliero domani per mettere un rocket ron
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Provo tante gomme ..e alcune restano montate su varie ruote
Andando al sodo. X questo periodo invernale
Crossking protection ...hanno una carcassa rigida e puoi e devi tenerli sgonfi
Maxxis forekaster provato da poco..sono contentissimo..mi danno la stessa fiducia anteriore del cross king. .ottimo volume d'aria..
Rocket ron...hanno un grip leggermente inferiore ai dur sopra...ma scorrono molto di più..perche sono piu bassi ..non puoi sgonfiarli troppo altrimenti flettono in curva
Pirelli M buono sino al mese scorso
Lascia stare H non ha grip
Da provare soft anteriore e rear specific dietro
No M no H vanno in crisi su bagnato
Quindi confermi che pirelli M col bagnato e fango (moderato chiaramente) non sono il massimo, io all'anteriore sono passato da rocket ron 2.25 davanti a pirelli M 2.2 entrambi su canale interno 19.
è un pò che non esco in mtb ma ricordo che l'ultima settimana del mese scorso ho preso un pò di fango e mi è sembrato subito peggiore, però non capivo se ero io che dovevo riabituarmi a quel tipo di grip o la gomma... qualche spavento sulle pietre bagnate me l'ha fatto prendere, non che sia colpa della gomme eh...più del fenomeno che c'è sopra ))
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Hai fatto un passo indietro..passando da rocket ron a Pirelli M...in questo periodo con umido...bagnato e fango
Avresti dovuto fare un passo avanti con crossking o forekaster
 

Classifica mensile dislivello positivo