Larghezza copertoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giambis

Biker novus
26/7/17
42
2
0
35
Imperia
Visita sito
Bike
Cube analog 27,5
Sev può servir vi ho trovato questa tabella di compatibilità. Sul cerchio c'è scritto 19-584 per cui 2,10-2,15-2,20 dovrebbe sicuramente supportarli.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-08-24-22-08-36.png
    Screenshot_2017-08-24-22-08-36.png
    190,6 KB · Visite: 43

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Io invece sto lottando per capire se posso montare dei copertoni di 2,35 sulla mia fathom 0 che monta, di default, copertoni di 2,25.... è una guerra senza fine anche perché non riesco a trovare le specifiche del mio cerchio.
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Si che montano... io sono passato da 2.10 a 2.4 però sull'anteriore deve stare il mono corona seno mi tocca il deragliatore...
2.35 sono già grosse

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
La mia è una doppio corona.... infatti sono anche questi i dubbio più che solo il cerchio in se e mi serve saperlo proprio per l'anteriore siccome voglio mettere due tipo di gomme diverse.
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Bombetta26

Biker serius
1/8/17
238
13
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Mtb
Si... ne ho sentito parlare, che sono belle gomme...
Io ho messo delle continental moutain king 2 e mi trovo da dio... una tenuta pazzesca ma la prossima volta avevo intenzione di mettere le stesse che vuoi tu

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Si... ne ho sentito parlare, che sono belle gomme...
Io ho messo delle continental moutain king 2 e mi trovo da dio... una tenuta pazzesca ma la prossima volta avevo intenzione di mettere le stesse che vuoi tu

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
Io mi sto informando da giorni e le sento nominate e apprezzate molto. Non le ho ancora comprate per via del 2,35 maledetto. Altrimenti vado di force am ovunque e via.... anche perché faccio (anche) molto asfalto in salita e non vorrei che la wild am che un grip migliore mi faccia distruggere l'anima.

Detto ciò, chiedo venia all'autore della discussione per la mia intrusione ma ho preso l'opportunità :D
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Io mi sto informando da giorni e le sento nominate e apprezzate molto. Non le ho ancora comprate per via del 2,35 maledetto. Altrimenti vado di force am ovunque e via.... anche perché faccio (anche) molto asfalto in salita e non vorrei che la wild am che un grip migliore mi faccia distruggere l'anima.

Detto ciò, chiedo venia all'autore della discussione per la mia intrusione ma ho preso l'opportunità :D


all'anteriore mi mi sembra però un pò troppo poco scolpito centralmente da mettere.
 

Giambis

Biker novus
26/7/17
42
2
0
35
Imperia
Visita sito
Bike
Cube analog 27,5
Invece avendo un 2,25 wild grip r davanti posso montare un 2,20 Continental Mountain king dietro. La differenza è minima non dovrei sbilanciarmi giusto?
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Invece avendo un 2,25 wild grip r davanti posso montare un 2,20 Continental Mountain king dietro. La differenza è minima non dovrei sbilanciarmi giusto?
Bisogna vedere l'etrto. A me giant mi ha perculato.... sulla scheda tecnica indica che di serie, sulla fathom 0, vengono installate copertoni maxxis crossmark ii 29x2,25 invece sulla mia ci sono montati dei maxxis ikon 29x2,20. Però, in questo caso, l'etrto dei maxxis ikon 29x2,20 è uguale a quello dei maxxis crossmark ii... ovvero: 57x622. Comunque sia, da quello che ho letto cercando informazioni, meglio dei copertoni un po' più grandi che più piccoli però, credo, che li puoi comunque montare però bisogna vedere di quanto siano effettivamente più piccoli. Correggetemi se sbaglio.
 

Giambis

Biker novus
26/7/17
42
2
0
35
Imperia
Visita sito
Bike
Cube analog 27,5
55-584 il Continental che vorrei comprare e mettere dietro.
Invece davanti ho 57-584.
Può andare bene come accoppiata o dovrei invertirli o lasciar perdere?
Amazon conviene ma non è facile trovare sempre l ertro che si vuole.
 

Classifica mensile dislivello positivo