Lattice: Bilancio Finale.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcobass

Biker popularis
6/7/05
85
1
0
Padova
Visita sito
Anzitutto risaluto tutti perchè era un po' che non scrivevo in questo forum e rinnovo i complimenti per la quantità e la qualità di info che date.
Viste le copiose informazioni ormai avrei deciso di provare anch'io a latticizzare i miei cerchi da camera (d'aria s'intende).
Allo stato dovrei sostituire i copertoni con dei nuovi dato che i miei sono finiti.
Ora arriva la domanda: seppure le avventure i Pavasta mi abbiano divertito vorrei, se possibile, evitare di riviverle in prima persona. Da quello che ho capito leggendo tutti i messaggi precedenti mi conviene orientarmi direttamente su coperture UST dato che con queste il montaggio sembra molto più semplice: sbaglio?
Altra domanda: non sono un gran tecnico e non cambio coperture in base ai percorsi o al meteo; che pneumatici all round mi consigliate per una front da usare prevalentemente su percorsi abbastanza ben messi in montagna (90% viaggio sulle zone della 100km dei forti per chi la conosce)?
Grazie in anicipo per le risposte.
 

marco.petrini

Biker popularis
8/2/04
45
0
0
Visita sito
Ho trasformato anche l'altra gomma in tubeless, usando la camera d'aria tagliata e un copertone UST (Continental Vapor Pro), ho provato a gonfiare SENZA METTERE IL LATTICE E TIENE (da stamattina non si è sgonfiata per niente!) Domani aggiungerò il lattice, per non forare, penso però che non ci siano problemi. Forse è perchè ho usato una camera schrader da 24 da moto, e l'ho tagliata molto larga (non ho tagliato una striscia, ho fatto un solo taglio, nella lunghezza, nel punto opposto della valvola), in modo che aderisse bene al cerchio (ovviamente a lavoro finito la rifilo vicino al copertone)?
 

mtbnicola

Biker novus
12/5/06
17
0
0
arezzo
Visita sito
io latticizzo da circa 2 anni e nn ho mai avuto problem tranne che con i tagli del copertone dove il lattice nn puo' far niente!cmq consiglio a tutti il lattice PREVULCANIZZATO e' ancora piu' rapido nel tappare i fori e costa veramente poco .io mi servo direttamente dal produttore ve lo consiglio .www.prochima.it

gasse in curva!!!
 

stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
Per chi ha latticizzato: avete mai visto una cosa del genere?!?
lattice.jpg

E' un "accumulo" spugnoso di lattice che si è formato nella mia ruota davanti... è lungo una ventina di centimetri!!:sborone:
Appena tolto dal copertone era bianchissimo, dopo un giorno si è scurito... speriamo non si animi stanotte!!8-):via!:
 

Piantato Cronico

Biker serius
2/3/07
180
0
0
Trento
Visita sito
Muahahahahahahah!!!!!!
vendiglielo agli americani!!!
gli dici che è piovuto dal cielo, non mollarlo per meno di 50.000 euri!!!!
Per chi ha latticizzato: avete mai visto una cosa del genere?!?

lattice.jpg

E' un "accumulo" spugnoso di lattice che si è formato nella mia ruota davanti... è lungo una ventina di centimetri!!:sborone:
Appena tolto dal copertone era bianchissimo, dopo un giorno si è scurito... speriamo non si animi stanotte!!8-):via!:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Bello il mostro gommoso di stan.

Ieri mattina ho scaricato la bici dall'auto e mi sono preparato a partire con gli altri amici. Guardo la gomma e vedo una spinona conficcata dentro. Tolgo la spinona fiducioso e la gomma inizia a sgonfiarsi. Attimo di panico, poi ho fatto girare la ruota e dalla gomma è partito un getto di lattice che è durato 2 giri e poi si è arrestato di colpo. Una grandissima soddisfazione!!
 

Classifica mensile dislivello positivo