Io li avrei buttati ben prima di fargli una foto da postare qui...
... ma parlo per me
... ma parlo per me
Certo che per ridurli così in zona tallone credo li tenesse ad una pressione ridicolmente bassa...Io li avrei buttati ben prima di fargli una foto da postare qui...
... ma parlo per me
Intendevo gli pneumatici
Comunque per ridurli così in 700 km li hai veramente maltrattati
Nemmeno io. Ma é la prima volta che monto i tubeless e ho chiesto per avere informazioni che non ho reperito altrimenti.Come sia successo non lo so.
Ma certamente non metterei la mia incolumità a rischio per risparmiare il costo di un pneumatico...
perchè con le camere puoi usare copertoncini piu stretti o slick (che tubeless ovviamente non si trovano perche non hanno senso) e soprattutto puoi gonfiare senza problemi a 3 bar e oltre, anche la resistenza al rotolamento è minore.
Inoltre non hai il problema di controllare il lattice frequentemente.
In realtà si é separato dal copertone da solo ed é ritornato in sede.Se si è attaccato al copertone vedi tu se riesci a recuperarlo o meno.
Altrimenti puoi sostituirlo con un giro o due di gorilla tape☺
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Gli dici che gli lasci la mtb e che te la restituisce quando tiene la pressione. Poi vede lui come fare, se sa cosa sta facendo risolve adottando la tecnica migliore (se cerchi latticizzazione su google trovi molti consigli su come latticizzare ruote "difficili")
Dicendogli di aver visto sul sito della Schwalbe che quei copertoni sembrano non essere adatti alla latticizzazione, io da non esperto in materia gli chiederei se è garantito il fatto che poi non stallonino durante l'utilizzo a basse pressioni.
Poi anche i cerchi devono essere adatti per poter latticizzare le gomme, ma il tuo modello non lo conosco.
qualcuno ha mai usato il metodo EOT per trasformare in tubeless i cerchi alexrims zx 24 che monta di seria la cube?
Se si funziona o è meglio comprare un apposito kit?
Infatti.Ma col metodo EOT la mezza camera sul cerchio si sigilla col copertone, quindi le eventuali fessurine del cerchio sono irrilevanti.
Ma col metodo EOT la mezza camera sul cerchio si sigilla col copertone, quindi le eventuali fessurine del cerchio sono irrilevanti.
Concordo pienamente. Anche perché ho utilizzato lo stesso metodo Eot, le stesse gomme Mountain King 26x2.20 con cerchietto rigido e addirittura cerchi con canale interno da 17. A parte un giro di prova su una 40 ina di km su fondi scassatissimi, c'ho pure corso alla recente Etna Marathon: in entrambi i casi, con basse pressioni e fortissimamente sollecitazioni, non ho avuto il benché minimo problema.Il discorso di stallonare secondo me dipende più dalla gomma.
Io monto dei Mountain King che per smontarli devo lottare un bel po'.
Poi col metodo EOT la gomma si incolla alla camera e diventa ancora più complicato smontare.
Questa è la mia esperienza con canale da 19, EOT e Mountain King, ma anche le Country Racer erano così. La spalla non era così dura a salire, però era comunque incollata col lattice.