Lattice e tubeless, le gomme imperforabili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ragazzi, oggi ho fatto il rabbocco stallonando una porzione di copertone, rimontato il tutto e gonfiato noto una cosa:.
facendo ruotare il copertone, si sente una sorta di fischettio schiumiso, ma lo fa solo al primo giro, se poi mi fermo x qualche secondo e rifaccio ruotare il copertone, si risente x qualche secondo ancora.
È normale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Domanda Scema:
Ma se ad una normale ruota con camera d'aria collego la bomboletta gonfia e ripara... Ho latticizzato la camera d'aria ?
Direi di no.
Con le bombolette gonfia/ripara (almeno quelle che ho usato io) ripari il foro del momento (a me non han mai riparato un -----...ma uno può sempre sperare) ma poi la schiuma si secca subito e se fori un'altra volta non fa nulla.
Il lattice ti resta liquido dentro il copertone e dovrebbe garantire la protezione per più di una foratura.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ragazzi, oggi ho fatto il rabbocco stallonando una porzione di copertone, rimontato il tutto e gonfiato noto una cosa:.
facendo ruotare il copertone, si sente una sorta di fischettio schiumiso, ma lo fa solo al primo giro, se poi mi fermo x qualche secondo e rifaccio ruotare il copertone, si risente x qualche secondo ancora.
È normale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A me lo aveva fatto perchè si era formato un grumo di lattice.
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
all'inizio alla pressione max consentita e li lascio così per una notte dopo averli fatti girare per distribuire il lattice... l'indomani prova sul campo e riporto alla prressione di marcia normale circa 2 - 2.2

provato sia con kit per tublessizzare sia con nastro americano sia con camera d'aria
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Che versione di Nevegal? Tipo, sulla 9.1 di mio fratello abbiamo messo un 2.1 stick-e per camera che ha una spalla così sottile da non avermi fatto passare mai nemmeno per l'anticamera del cervello il trip di tubelessizzare...
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Che versione di Nevegal? Tipo, sulla 9.1 di mio fratello abbiamo messo un 2.1 stick-e per camera che ha una spalla così sottile da non avermi fatto passare mai nemmeno per l'anticamera del cervello il trip di tubelessizzare...
Pensavo così anche io prima di rendere tubeless col metodo EOT le mie Nevegal Dual compound rigide da 26x2.10, ma l'operazione mi è riuscita perfettamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo