Lattice liquido (lastix)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao io sto cercando il lattice liquido per latticizzare. In giro, nelle mie vicinanze, nei negozi di hobbystica e di belle arti non lo trovo e se lo trovo costa un botto! Per evitare di prenderlo su hobbyland o su ebay dove posso trovarlo? Anche perchè su internet pagherei di più le spese di spedizione che il lattice...
Cercavo il LASTIX o similari...
Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao io sto cercando il lattice liquido per latticizzare. In giro, nelle mie vicinanze, nei negozi di hobbystica e di belle arti non lo trovo e se lo trovo costa un botto! Per evitare di prenderlo su hobbyland o su ebay dove posso trovarlo? Anche perchè su internet pagherei di più le spese di spedizione che il lattice...
Cercavo il LASTIX o similari...
Ciao

Proprio adesso lo stanno vendendo sul mercatino, il prezzo è buono e le spese di spedizione sono inferiori a quelle di hobbyland.

Quando lo compri, proprio perché le spese di spedizione sono superiori al costo del lattice, ti consiglio di fare la scorta (una confezione da 800ml, non ti dura molto) o di coinvolgere qualche amico per risparmiare.

Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Nessuno ha un negozio vicino a casa dove lo vendono ad un prezzo decente????????????????
Grazie

Quando l'ho cercato io, ho girato i bari briko, castorama ecc. e non l'ho trovato, alla fine il costo della benzina che ho speso per cercare il lattice è sicuramente superiore al costo di una spedizione.

Ciao
 

Cristian85

Biker ultra
Nessuno ha un negozio vicino a casa dove lo vendono ad un prezzo decente????????????????
Grazie

perchè invece non prendi lo slime?? da quanto mi hanno detto va alla grande.... e è sicuramente più reperibile.....

io ora sto usando il lastix ma ho già comprato 2 belle bottiglie del mocio verde, che da noi era in offerta all'auchan, e appena devo cambiare le gomme.......... zaaaaaccckkk... faccio il lavoro con quella cosa verde....
 

MAURO MTB

Biker tremendus
perchè invece non prendi lo slime?? da quanto mi hanno detto va alla grande.... e è sicuramente più reperibile.....

io ora sto usando il lastix ma ho già comprato 2 belle bottiglie del mocio verde, che da noi era in offerta all'auchan, e appena devo cambiare le gomme.......... zaaaaaccckkk... faccio il lavoro con quella cosa verde....

Ma tu hai tubeless? Perchè io volevo provare a latticizzare la camera d'aria...
Il LASTIX come va? Funziona bene? A quanto l'hai diluito e quanto ne hai messo dentro? Quanto tempo dura?
Grazie
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
perchè invece non prendi lo slime?? da quanto mi hanno detto va alla grande.... e è sicuramente più reperibile.....

io ora sto usando il lastix ma ho già comprato 2 belle bottiglie del mocio verde, che da noi era in offerta all'auchan, e appena devo cambiare le gomme.......... zaaaaaccckkk... faccio il lavoro con quella cosa verde....

Perché lo slime non è adatto a latticizzare una gomma, va bene da usare nei tubeless o all'interno delle camere d'aria per tappare eventuali buchi.
 

Cristian85

Biker ultra
Ma tu hai tubeless? Perchè io volevo provare a latticizzare la camera d'aria...
Il LASTIX come va? Funziona bene? A quanto l'hai diluito e quanto ne hai messo dentro? Quanto tempo dura?
Grazie

non ho tubeless.... ho cerchio da camera, gomma da camera, e camera aperta in 2, come flap.....
come diluizione all'inizio ho fatto 100ml di lattice e 30ml di acqua... come durata mah.... ogni 2-3 mesi o quando me ne ricordo (perchè di solito mi dimentico quando ho fatto l'ultimo rabocco) metto circa 40-50ml diluito sempre alla stessa maniera....
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sicuro??? perchè a me hanno detto, chi l'ha fatto, che va bene anche per latticizzare....:nunsacci: bo....

Lo slime è una sostanza liquida in cui all'interno ci sono come delle scaglie di plastica che in caso di buco vanno a tappare i buchi, mentre il lattice è una sostanza che a contatto dell'aria si solidifica, infatti lo slime anche a distanza di molto tempo non indurisce e se smonti una gomma con all'interno dello slime e la metti da parte, senza togliere lo slime all'interno, dopo qualche tempo la puoi rimontare senza che lo slime abbia perso la sua efficacia, il lattice invece che a contatto dell'aria solidifica chiude i buchi o sigilla i copertoni non tubless al cerchio, e ogni tanto và reintegrato all'interno della gomma.

Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ma bisogna usare x forza il lastix o va bene anche lattice liquido diverso???
:nunsacci:

Il lastix non è altro che il nome dato da un produttore ad un suo prodotto, in questo caso del lattice, nulla vieta che se trovi del lattice chiamato in qualsiasi altro modo lo puoi prendere, deve però essere del lattice per stampi.

Ciao
 

br.robert

Biker novus
4/10/08
38
0
0
Cagliari
Visita sito
Condivido,
dopo avere girato per decine di negozi, perso tempo e pazienza, ho risolto che avrei speso molto meno acquistandolo con internet. In conclusione ho riesci ad avere la dritta su dove trovarlo per certo (nella tua zona), oppure vai sicuro e acquistalo attraverso internet, il risparmio è assicurato.
Tra l'altro se coinvolgi qualche tuo amico biker (come già consigliato) il costo è praticamente irrisorio.

ciao



Quando l'ho cercato io, ho girato i bari briko, castorama ecc. e non l'ho trovato, alla fine il costo della benzina che ho speso per cercare il lattice è sicuramente superiore al costo di una spedizione.

Ciao
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Condivido,
dopo avere girato per decine di negozi, perso tempo e pazienza, ho risolto che avrei speso molto meno acquistandolo con internet. In conclusione ho riesci ad avere la dritta su dove trovarlo per certo (nella tua zona), oppure vai sicuro e acquistalo attraverso internet, il risparmio è assicurato.
Tra l'altro se coinvolgi qualche tuo amico biker (come già consigliato) il costo è praticamente irrisorio.

ciao
io l'ho trovato in un colorificio....1 litro 10€
 

Classifica mensile dislivello positivo