Lattice per Tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Superstef89

Biker novus
14/11/13
15
0
0
Carlentini
Visita sito
Non sapevo come scrivere il titolo, perciò l'ho messo generico, la mia domanda è la seguente:

In commercio sia online che nei negozi per l'edilizia si trovano additivi per cemento che non è altro che lattice. Questo lattice (diluito) può essere messo al posto del molto più costoso lattice per tubeless? si parla di differenze di prezzo abissali, un litro di questo lattice per cemento costa anche 6€ al litro, e ripeto, è da diluire con acqua.

Cosa ne pensate? io non ne sono sicuro, ma avendolo comprato sfuso(10€ al L) da un conoscente mi sa che cel'ho nelle mie ruote e posso dire che l'unica volta in cui ho tolto la gomma dal cerchio è stato perchè il copertone era ormai arrivato alla tela, e oviamente mai forato, MAI in 12 mesi.

vi posto un link di esempio per capire di cosa sto parlando
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=182548462098
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No io invece non lo farei.
Quella tipologia di lattice poi secca brutalmente e per toglierla diventi matto.
Usa lattice apposito, dammi retta altrimenti poi diventa un mappazza infinita.
Uno dei migliori è lo stan's no tubes
 

Superstef89

Biker novus
14/11/13
15
0
0
Carlentini
Visita sito
Mi sa che hai ragione... sempre lattice è... si deve vedere se bucavi se Funzionava... [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, ti ripeto, io la maltratto parecchio la bici e quindi anche la gomma, e ti ripeto non sono sicuro di avere dentro questo additivo per cemento o normale lattice per ruote, ti posso dire solo che l'ho pagato 10€ al litro, è a base d'acqua(non puzza di ammoniaca) e non ho MAI forato, e di km ne faccio veramente TANTI e tutti su sterrato. la mia domanda è: "può funzionare?"
 

Classifica mensile dislivello positivo