Lattice trasformato in spugna. Perchè?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghelo

Biker serius
Lattice inserito in gomma tubeless con cerchio tubeless circa 3 settimane fa. Oggi vado per smontarla (x cause diverse da forature) e dentro mi ritrovo quello che vedete in foto. NOn saprei che pensare, forse le temperature basse? Sono uscito qualche volta con 3-5 gradi. Mah.. Voi che dite?
 

Allegati

  • 100_1253.jpg
    100_1253.jpg
    61,7 KB · Visite: 26

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Lattice inserito in gomma tubeless con cerchio tubeless circa 3 settimane fa. Oggi vado per smontarla (x cause diverse da forature) e dentro mi ritrovo quello che vedete in foto. NOn saprei che pensare, forse le temperature basse? Sono uscito qualche volta con 3-5 gradi. Mah.. Voi che dite?

Ho trovato la stessa cosa anch'io. Penso sia abbastanza normale. In tre settimane però mi sembra precoce. Hai gonfiato e sgonfiato spesso? Che liquido usi?
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
potrebbe essere che il lattice si e' 'decomposto' all'interno del flaccone.prima di utilizzarlo agito sempre il flaccone e mi sembra cambi colore.
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
vorrei chiedere dopo quanto tempo di inattivita' della bike,il lattice tende ad indurirsi
io utilizzo la mtb ogni week end,penso di non avere problemi.
se le gomme non girano per 2 settimane e' trascurabile?:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo