Latticizare camera d'aria e valvola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aerofly88

Biker novus
17/9/14
2
0
0
Visita sito
:nunsacci: Vorrei latticizzare le camere d'aria, ma vorrei chiedere a chi l'hai già fatto se devo comprare le camere d'aria col perno della valvola estraibile o se esiste un metodo per inserire il lattice tramite una valvola italiana??
Leggevo di mettere dell'olio?:nunsacci:

Vorrei latticizzarle per risparmiare tempo e soldi anche perchè la bici la uso ogni giorno... ma se devo ricomprare le camere d'aria adatte e anche il lattice non sò dove convenga economicamente...
oggi in negozio mi hanno chiesto 8 euro per il lattice x 2 gomme o altrimenti 15 euro per una camera d'aria già con dentro il lattice
grazie!!! :)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
:nunsacci: Vorrei latticizzare le camere d'aria, ma vorrei chiedere a chi l'hai già fatto se devo comprare le camere d'aria col perno della valvola estraibile o se esiste un metodo per inserire il lattice tramite una valvola italiana??
Leggevo di mettere dell'olio?:nunsacci:

Vorrei latticizzarle per risparmiare tempo e soldi anche perchè la bici la uso ogni giorno... ma se devo ricomprare le camere d'aria adatte e anche il lattice non sò dove convenga economicamente...
oggi in negozio mi hanno chiesto 8 euro per il lattice x 2 gomme o altrimenti 15 euro per una camera d'aria già con dentro il lattice
grazie!!! :)

al decatlhon , una camera d'aria con dentro il lattice costa circa 5.50 euro....

con 11 euro totale fai tutto , e vanno benissimo....le ho usate per anni senza problemi...

....vale la pena spenderne 15 e fare tù il lavoro , con il rischio di fare un lavoro non ben riuscito ???

http://www.decathlon.it/camera-daria-26x175-2125-autoriparante-schrader-id_8009080.html

...cmq se vuoi farlo tè , servono le valvole con il pezzo finale svitabile ...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
le camere d'aria con dentro liquido antiforatura e non lattice vanno così bene, non ti consiglio di mettere il lattice dentro perchè meno efficace dentro una camera per tappare eventuali forature, vanno meglio liquidi specifici tipo quelle che ti hanno linkato sopra, attenzione però alla valvola, quella è schrader, quindi occorre che il tuo cerchio abbia un foro più grosso di quelle delle classiche valvole "italiane" regina o valvole presta.

oppure ancora meglio latticizzare tutto levando le camere d'aria, lì dovrai acquistare 2 valvoline smontabili 12€-14€ + il lattice e un nastro telato americano o nastro telato specifico per coprire il fondo del cerchio, levi del peso e eviti le pizzicature.
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
al decatlhon , una camera d'aria con dentro il lattice costa circa 5.50 euro....

con 11 euro totale fai tutto , e vanno benissimo....le ho usate per anni senza problemi...

....vale la pena spenderne 15 e fare tù il lavoro , con il rischio di fare un lavoro non ben riuscito ???

[url]http://www.decathlon.it/camera-daria-26x175-2125-autoriparante-schrader-id_8009080.html[/URL]

...cmq se vuoi farlo tè , servono le valvole con il pezzo finale svitabile ...

Concordo, io le utilizzo e mi ci sto trovando benissimo. In una delle ultime uscite ho estratto almeno una decina di spine (che avrebbero sicuramente forato una camera d'aria classica) senza alcun problema di calo di pressione delle gomme.
In pratica da quando le utilizzo non ho più forato.
 

aerofly88

Biker novus
17/9/14
2
0
0
Visita sito
Grazie a tutti delle risposte! Ho scoperto da poco questo nuovo mondo(mi sembra incredibile evitare di forare!) e non avevo visto che da Decathlon vendessero le camere d'aria già pronte(ero pronta a riempirle io!).
Le ordino subito!!! :i-want-t:
grazie!!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Solo in una mia bike utilizzo questo metodo: camera d'aria con valvola Schrader (quella grossa delle auto per intenderci) all'interno della quale metto 100 cc (mi piace abbondare, viste le sezioni delle gomme 26x2.10) di lattice che acquisto a 11 euro al litro.
Praticamente faccio così, nell'ordine:
- smonto il valvolino per mezzo del cappuccio fornito in dotazione alla camera d'aria;
- inserisco 100 cc di lattice tramite siringa, alla quale attacco un tubicino;
- solo lattice, senza acqua cioè (già è liquido, dunque evito l'acqua);
- bagno il valvolino con un po di normalissimo olio;
- inserisco il valvolino e lo avvito (cioè lo giro per inserirlo nella corretta sede);
- gonfio la camera d'aria;
- metto il cappuccio: fine dell'operazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo