Latticizzare cerchi XC

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti,
Ho dei cerchi mavic crossride, che leggo essere buoni per la latticizzazione, vorrei sapere qual'è la miglior tecnica (nastro o camera tagliata) e la migliore copertura da utilizzare x uso XC!!!

Io li ho latticizzati con la camera tagliata; mi da l'idea di sistema più sicuro rispetto al semplice nastro.

Per le gomme, ognuno ha la sua migliore. Io uso le hutchinson Toro tubeless ready. Polivalenti e durature.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
io ho sempre utilizzato il nastro e dal 2008 nn ho mai avuto problemi.
I problemi semmai sono nel copertone perchè a seconda del tipo e modello puoi avere difficoltà nel latticizzare a causa di porosità, poi con pazienza ci si riesce.
Io ho latticizzato ogni tipo di cerchio
NN esiste un copertone specifico per xc, ognuno ha le sue preferenze, comunque a grandi linee si preferisce ubn copertone scorrevole ad uno aggressivo ed artigliato, con sez. max di 2.2.
Nella sezione tech corner c'è spiegata tutta l atecnica per fare l'operazione.
 

Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
Sisi ho già visto la tecnica!! Qui chiedevo a proposito dei materiali.. Ma è meglio un pneumatico tubeless ready o un normale copertone?? Pensavo agli schalwbe ralph pro, ma versione normale o tubeless ready?

Miglior lattice?

Ps io lo vorrei fare anche per risparmiare un po' di peso, ma penso che la sicurezza del metodo con la camera tagliata sia innegabile!
 

Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
In ogni caso cosa mi consigliate tubeless ready o copertone?

Dove sono io è pieno di radici e sassi.. Non sono pezzi difficili ma cmq ne è pieno! Starei pensando di fare camera + tubeless ready, per la sicurezza di non stallonare.. Vorrei rimanere sui 450/500 grammi di peso del copertone.. Sarei indirizzato su schalwbe, qualche ora in più per sigillare non mi spaventa..

Quindi per lattice o notubes o caffellatex..
 

zero1dgl

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Sicilia Occ.
Visita sito
Un compromesso tra il solo nastro e la camera tagliata e' il flap/kit della joe's no flat.... Per le coperture sui 450gr trovi le Michelin tubeless ready della serie advantage (o leggeri appunto)... Il lattice compriamo quello Italiano.....
 

Classifica mensile dislivello positivo