Latticizzare per la gara?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Ciao a tutti,

in vista delle impegnative vacanze che mi aspettano (Cervinia - MaxiAvalanche, Stelvio, Mottolino, Carosello) ero indeciso se latticizzare per stare un po' più tranquillo. Però mi perplime il rischio di stallonamento o rottura copertone che mi lascerebbe completamente a piedi senza possibilità di ripartire

L'alternativa è latticizzare solo la camera d'aria/applicare nastro antiforatura tra camera d'aria e copertone

Avete esperienze da segnalare in merito?
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti,

in vista delle impegnative vacanze che mi aspettano (Cervinia - MaxiAvalanche, Stelvio, Mottolino, Carosello) ero indeciso se latticizzare per stare un po' più tranquillo. Però mi perplime il rischio di stallonamento o rottura copertone che mi lascerebbe completamente a piedi senza possibilità di ripartire

L'alternativa è latticizzare solo la camera d'aria/applicare nastro antiforatura tra camera d'aria e copertone

Avete esperienze da segnalare in merito?


dipende sempre dalla qualità delle coperture , se prendi gomme ultralight da 500 gr , è probabile che forerai spesso e taglierai .
se scegli gomme serie con spalle rinforzate che però pesano sui 750-800 gr , le cose cambiano.

a stò punto o latticizzi con gomme serie , o tieni quelle che hai latticizzando la camera
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
dipende sempre dalla qualità delle coperture , se prendi gomme ultralight da 500 gr , è probabile che forerai spesso e taglierai .
se scegli gomme serie con spalle rinforzate che però pesano sui 750-800 gr , le cose cambiano.

a stò punto o latticizzi con gomme serie , o tieni quelle che hai latticizzando la camera

  • Schwalbe Hans Dampf Kevlar 2.35, TrailStar, Tubeless Easy
  • Schwalbe Rock Razor Kevlar 2.35, PaceStar, Tubeless Easy
come sono considerate?
 

Classifica mensile dislivello positivo