Latticizzare ruote serve?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
si che serve,ti facilita la vita:spetteguless:con un po'di manualita'il kit si monta,magari la prima volta fallo fare al mecca e guarda come si fa'
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
serve e tanto pure,io sui miei con lacamera,li h fatti latticizzare dal mio meccanico ed ho persicurezza purefatto aggiungere i nastri geax anti foratura in kevlar e da allora è un'anno che non,foro il che calcolando che abito in una zona dove ci sono tante spine sui percorsi e che prima foravo almeno una volta ad uscita sugli stessi percorsi non è male come risultato.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
serve e tanto pure,io sui miei con lacamera,li h fatti latticizzare dal mio meccanico ed ho persicurezza purefatto aggiungere i nastri geax anti foratura in kevlar e da allora è un'anno che non,foro il che calcolando che abito in una zona dove ci sono tante spine sui percorsi e che prima foravo almeno una volta ad uscita sugli stessi percorsi non è male come risultato.

Come fai a mettere i nastri Geax su una ruota latticizzata ?mi sembra molto strano !! non essendoci le camere che li tengono in posizione .
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
prendi nastro,lattice valvole, dai una lettura al tech corner e al post latticizzare con solo nastro.

fattelo te il lavoro, se hai una mezzoretta e un po di voglia, e semplicissimo!
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
prendi nastro,lattice valvole, dai una lettura al tech corner e al post latticizzare con solo nastro.

fattelo te il lavoro, se hai una mezzoretta e un po di voglia, e semplicissimo!

Quotone...
Nulla di più esaustivo del forum. Ho fatto tutto da solo anch'io ed è filato liscio da subito. Grande soddisfazione personale e risultati pratici (peso/mancate forature) ottimi.

PS. L'unico vincolo del fai da te è la fruizione di un compressore (d'obbligo) altrimenti la vedo dura tallonare.
 

Berga86

Biker superis
28/2/12
363
0
0
38
Camaiore
Visita sito
Quotone...
Nulla di più esaustivo del forum. Ho fatto tutto da solo anch'io ed è filato liscio da subito. Grande soddisfazione personale e risultati pratici (peso/mancate forature) ottimi.

PS. L'unico vincolo del fai da te è la fruizione di un compressore (d'obbligo) altrimenti la vedo dura tallonare.
Ciao,ho il compressore ma mi sa che preferisco farlo fare al meccanico,non vorrei sbagliare e dover buttare via tutto.
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Ciao,ho il compressore ma mi sa che preferisco farlo fare al meccanico,non vorrei sbagliare e dover buttare via tutto.

Io ti consiglio di fare una prova, al limite anche senza lattice, la parte più "difficile" è difatti quella della tallonatura dello pneumatico. Fatto quello mettere il lattice sarà la parte più semplice! Fidati, se lo fatto io può farlo chiunque. Danni in ogni caso non ne fai e se provi anche solo a tallonare non sporchi nemmeno.
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Io ti consiglio di fare una prova, al limite anche senza lattice, la parte più "difficile" è difatti quella della tallonatura dello pneumatico. Fatto quello mettere il lattice sarà la parte più semplice! Fidati, se lo fatto io può farlo chiunque. Danni in ogni caso non ne fai e se provi anche solo a tallonare non sporchi nemmeno.

Per me non è stata una impresa semplice tallonare senza l'utilizzo del lattice,..
 

Classifica mensile dislivello positivo