Latticizziamo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Volevo latticizzare le mie ruote, ma non l'ho mai fatto!!!!! E' difficile? Quale prodotto più efficace?......esiste qualche video?


Ciao....e grazie in anticipo.....

col tasto "cerca" troverai 4.852 discussioni sulla latticizzazione "col solo nastro" o col metodo EOT con camera tagliata...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Onestamente volevo provare a farlo io perchè il mio sivende mi ha chiesto 150€ per 2 copertoni e il lavoro ( copertoni Schwalbe Racing Ralph)

si la cifra sembra alta, ma le gomme 50 euro l'una, le valvole tubless buone costano, in piu' ci metti nastratura cerchio, lattice e manodopera.......
Sara' che io mi fido piu' del mio meccanico, che di me, per quanto riguarda la manutenzione!!!!...anche se dai filmati sembra abbastanza semplice......
in bocca al lupo!!!!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
si la cifra sembra alta, ma le gomme 50 euro l'una, le valvole tubless buone costano, in piu' ci metti nastratura cerchio, lattice e manodopera.......
Sara' che io mi fido piu' del mio meccanico, che di me, per quanto riguarda la manutenzione!!!!...anche se dai filmati sembra abbastanza semplice......
in bocca al lupo!!!!
Capisco che il sivende debba guadagnarci, ma le gomme me le mette a 53€ l'una e già su quelle risparmierei quasi 30€ acquistandole on-line.......il liquido, il nastro e le valvole non so quanto costino, ma non credo di pagarli più di 50€
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Capisco che il sivende debba guadagnarci, ma le gomme me le mette a 53€ l'una e già su quelle risparmierei quasi 30€ acquistandole on-line.......il liquido, il nastro e le valvole non so quanto costino, ma non credo di pagarli più di 50€

per carita' condivido!!! se acquisti online hai un gran risparmio!!!! (bike discount.de), e' l'operazione della latticizzazione in se che mi spaventa un po', te l'ho detto: mi fido poco di me'!!!
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
per carita' condivido!!! se acquisti online hai un gran risparmio!!!! (bike discount.de), e' l'operazione della latticizzazione in se che mi spaventa un po', te l'ho detto: mi fido poco di me'!!!

premetto che non sono un esperto, quindi quoto l'idea di Pazzoide.
L'altro giorno un mio amico con una Trek 29 stava andando tranquillo ad un certo punto si è distaccato il fianco della gomma dal cerchio (vuoi per il montaggio hand-made o un sasso preso ardito) ed è uscito di tutto e di più dalla ruota ..
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
devi comprare il nastro giallo apposito, direi che sia quello di stan's.

nastri il cerchio, fai un foro nel nastro per inserire valvola, monti copertone e camera d'aria, gonfi a 4 bar. così facendo il nstro, schiacciato dalla camera d'aria aderisce perfettamente al cerchio.

dopo un paio di giorni smonti il copertone, sfili la camera d'aria, monti valvola tubeless, inserisci liquido (lattice antiforatura), riposizioni copertone, spari a 4 bar col compressore.

fai girare la ruota per distribuire il liquido all'interno del copertone, probabilmente noterai che il copertone stesso perde per la sua porosità ( quanto perde dipende dal copertone), altrettanto probabilmente noterai che tende a perdere pressione col tempo, non ti preoccupare, il giorno dopo riporti a 4 bar con la pompa da pavimento e fai girare la ruota. procedi così fino a che non hai perfetta tenuta (con gli schwalbe capita che ci vogliano anche tre/quattro gonfiaggi).

non è difficile!


ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo