Lavorare come Guida MTB

alfa90

Biker popularis
26/8/08
51
0
0
Merano
Visita sito
Salve, avrei una domanda: Io ho una laurea in scienze delle attività motorie e sportive e presto una laurea magsitrale in Management dello Sport. Volevo sapere se posso offrirmi ad alberghi etc. come guida di mtb? O se neccessariamente devo dare dei "corsi" offerti da enti privati...
 

Traiano

Biker urlandum
Salve, avrei una domanda: Io ho una laurea in scienze delle attività motorie e sportive e presto una laurea magsitrale in Management dello Sport. Volevo sapere se posso offrirmi ad alberghi etc. come guida di mtb? O se neccessariamente devo dare dei "corsi" offerti da enti privati...


Credo che ti convenga informarti presso al Provincia o in Regione, perché potrebbero essere richieste qualifiche da ricevere dopo corsi e/o esami (tipo maestro di sci, guida alpina ecc.) ed anche conoscenze particolari (tipo primo soccorso, orientamento, lingue parlate, ecc.).
Soprattutto considerando la tua regione che è - giustamente - molto attenta a questo tipo di cose.
 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito
Ciao alfa :) ti devi fare un corso di mtb per diventare guida poi puoi chiedere ai proprietari di alberghi o nei bike park se ti assumono per l accompagnamento e manutenzione delle strutture (bikepark) un esempio é check point di canazei o bikehotel sudtirol ...
Ste cose le so perché anch io voglio diventare maestro di mtb :):)
 

Classifica mensile dislivello positivo