Lavoro fatto male?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Ciao a tutti
Vorrei un Vs parere, parlando di mtb sono un principiante..
Bici nuova, alla terza uscita buco e decido di farla tubeless (orbea alma m50), preferisco farla fare in negozio non avendolo mai fatto.
Dopo 1 giorno mi chiamano e mi dicono che i suoi copertoni (maxxis ikeon ) non tengono il lattice e optiamo per copertoni nuovi, michelin grip qualcosa.
Ritiro la bici e vedo che il giorno dopo in garage le ruote sono a terra.. Ho pensato capiterà all'inizio..
Ieri esco per godermi la modifica e arrivo a casa con soli 0,6 bar al posteriore, e per fortuna che cautelativamente ho scelto di girare intorno a casa e mi sono accorto per tempo che si stava sgonfiando..
Torno in negozio e spiego, il tipo mi chiede di portargli le ruote (giustamente) io invece gli chiedo il nastro sigilla cerchio perché voglio provare io.
Stamani mi sono messo all'opera e ho preso paura appena aperto il copertone, guardate il lattice in che stato è, secco e alcune zone del copertone sono completamente nere, mai visto 1 micron di lattice.. Inoltre c'è una piega sul nastro.... Cosa ne pensate?
Inoltre scuotendo l'altra ruota non sento alcun movimento di liquido... È normale? Non la ho ancora aperta
8c5023ace2002574e0e3a0950d8e5760.jpg
7c4d9b0d3b1e345393596873ede61b97.jpg
d2b3f62f91f23ed780b0fa72e6054fff.jpg
6921bf507f49951f38164887cab2825c.jpg
48935917b829807479fb1fae212063d5.jpg


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ci ha messo del lattice o del tiramisù?
potrebbe esser anche mascarpone... !! magari ci mettiamo pure una po' di torta barozzi??battute a parte , ha fatto proprio un gran bel lavoro!:loll:
non è che quei copertoni, li avesse lì usati??? no perché quel lattice sembra parecchio vecchio e rinsecchito. non roba di alcuni giorni prima!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
potrebbe esser anche mascarpone... !! magari ci mettiamo pure una po' di torta barozzi??battute a parte , ha fatto proprio un gran bel lavoro!:loll:
non è che quei copertoni, li avesse lì usati??? no perché quel lattice sembra parecchio vecchio e rinsecchito. non roba di alcuni giorni prima!!
Magari due savoiardi , o pavesini imbevuti nel caffè forse sarebbe la sua morte
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
potrebbe esser anche mascarpone... !! magari ci mettiamo pure una po' di torta barozzi??battute a parte , ha fatto proprio un gran bel lavoro![emoji38]l:
non è che quei copertoni, li avesse lì usati??? no perché quel lattice sembra parecchio vecchio e rinsecchito. non roba di alcuni giorni prima!!
I copertoni sono nuovi, si vedeva bene sia dal colore che tutti i "peletti" nuovi attaccati, forse ha usato un prodotto scaduto o scadente..
Quando vado la lunedì sera gli parlerò di mascarpone e tiramisù :)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Colore a parte,che ci sta,li proprio di lattice non te ne ha messo e ciò,mi fa pensare alle tue gomme vecchie ''che non tenevano'' cazz@ senza lattice qualsiasi gomma al mondo non tiene...la piega al nastro ci può anche stare,l'importante è che il lattice poi non trafili dai nipples dei raggi...quando ci torni Lunedi fa notare che ci vuole almeno dai 70 ai 90 ml a ruota per tubelerizzare,visto che io pago tu metti non fai il ''crosta''...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Magari due savoiardi , o pavesini imbevuti nel caffè forse sarebbe la sua morte
se non l'hai mai assaggiato, se ti capita di passare da vignola (mo) assaggia il mascarpone con la torta barozzi (originale) non povere imitazioni... e i savoiardi o i pavesini imbevuti.. li getti nel rusco!:spetteguless::sbavon:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Poco lattice... e stranamente secco.
Credo anche io che fossero gomme già usate.
I "peletti" non vogliono dire nulla e mica cadono appena si montano le gomme.
La piega nel nastro non sembra scoprire il cerchio. E sei sicuro di non averlo spostato tu per smontare la gomma?
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Colore a parte,che ci sta,li proprio di lattice non te ne ha messo e ciò,mi fa pensare alle tue gomme vecchie ''che non tenevano'' cazz@ senza lattice qualsiasi gomma al mondo non tiene...la piega al nastro ci può anche stare,l'importante è che il lattice poi non trafili dai nipples dei raggi...quando ci torni Lunedi fa notare che ci vuole almeno dai 70 ai 90 ml a ruota per tubelerizzare,visto che io pago tu metti non fai il ''crosta''...;-)
Quoto

però la piega sul nastro non dovrebbe esserci, ma visto che
per me, è stato usato del nastro troppo stretto per il canale
e per per ovviare il meccanico gli ha dato almeno un giro in più

a questo punto "la piega" ci potrebbe anche stare :roll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quoto

però la piega sul nastro non dovrebbe esserci, ma visto che
per me, è stato usato del nastro troppo stretto per il canale
e per per ovviare il meccanico gli ha dato almeno un giro in più

a questo punto "la piega" ci potrebbe anche stare :roll:
Decisamente un lavoro fatto con il culo.
E, secondo me, con un pizzico di malafede.

Il lattice, anche se poco, non secca in 48 ore
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Decisamente un lavoro fatto con il culo.
E, secondo me, con un pizzico di malafede.

Il lattice, anche se poco, non secca in 48 ore
a meno che non abbia usato un lattice x stampi da "belle arti" invece dei prodotti appositi.quello è l'unico che se usato.. mi ricorda una porcheria del genere dentro al copertone.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
a meno che non abbia usato un lattice x stampi da "belle arti" invece dei prodotti appositi.quello è l'unico che se usato.. mi ricorda una porcheria del genere dentro al copertone.
Probabile , provammo anni indietrp ed il risultato era quello.
Tuttavia più che il lavoro fatto male, nastro a parte, li è proprio il priodotto che fa schifo, ma qualche lattice in giro provoca questo
Il migliore rimane lo Stans no tubes
ma quanti anni lo hai tenuto dentro?
@mcpelo68
Grazie per l'invito , appena possibile
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
portala indietro e fatti sistemare le ruote, 90 euro per un lavoro fatto così è una truffa


Non è una truffa,considerando che 70 eur son solo di copertoni,alla fine 10 eur a ruota per latticizzarla,che è sostanzialmente il suo prezzo,forse anche un pò' basso,ma a quel prezzo bisogna metterne di lattice e nastare meglio...!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non è una truffa,considerando che 70 eur son solo di copertoni,alla fine 10 eur a ruota per latticizzarla,che è sostanzialmente il suo prezzo,forse anche un pò' basso,ma a quel prezzo bisogna metterne di lattice e nastare meglio...!
Il lattice l'ha messo ne è piena la ruota!
Sarebbe da capire quando però, dato che quei copertoni non mi sembrano nuovi ))
 

Classifica mensile dislivello positivo