Lavoro fatto male?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Ciao a tutti
Vorrei un Vs parere, parlando di mtb sono un principiante..
Bici nuova, alla terza uscita buco e decido di farla tubeless (orbea alma m50), preferisco farla fare in negozio non avendolo mai fatto.
Dopo 1 giorno mi chiamano e mi dicono che i suoi copertoni (maxxis ikeon ) non tengono il lattice e optiamo per copertoni nuovi, michelin grip qualcosa.
Ritiro la bici e vedo che il giorno dopo in garage le ruote sono a terra.. Ho pensato capiterà all'inizio..
Ieri esco per godermi la modifica e arrivo a casa con soli 0,6 bar al posteriore, e per fortuna che cautelativamente ho scelto di girare intorno a casa e mi sono accorto per tempo che si stava sgonfiando..
Torno in negozio e spiego, il tipo mi chiede di portargli le ruote (giustamente) io invece gli chiedo il nastro sigilla cerchio perché voglio provare io.
Stamani mi sono messo all'opera e ho preso paura appena aperto il copertone, guardate il lattice in che stato è, secco e alcune zone del copertone sono completamente nere, mai visto 1 micron di lattice.. Inoltre c'è una piega sul nastro.... Cosa ne pensate?
Inoltre scuotendo l'altra ruota non sento alcun movimento di liquido... È normale? Non la ho ancora aperta
8c5023ace2002574e0e3a0950d8e5760.jpg
7c4d9b0d3b1e345393596873ede61b97.jpg
d2b3f62f91f23ed780b0fa72e6054fff.jpg
6921bf507f49951f38164887cab2825c.jpg
48935917b829807479fb1fae212063d5.jpg


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike