Le 26" stanno morendo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Più che stanno morendo, direi che nel nuovo -a parte gravity- sono già defunte.
Ma ciò non vuol dire che una buona 26 usata non potrebbe essere una valida scelta.
Tu cosa cerchi?
 
  • Mi piace
Reactions: Geker00

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
L'unico acquisto sensato di 26" per me è qualche vecchia freeride/DH dove è facile trovare qualche valida bici da scannare in bike park anche a meno di 500/600€... Oppure si trova in giro qualche bici uscita negli "anni della convivenza" che poteva ospitare sia 27,5" sia 26" e di queste si trovano in giro esemplari a prezzi stracciatissimi perchè montati 26" e che poi con poca spesa si possono trasformare in 27.5" dalle buone prestazioni.
Per il resto con la svalutazione che hanno le bici al giorno d'oggi non vedo motivi per comprare un formato ruote del quale si comincia già a far fatica a trovare ricambi anche banali come ad esempio cerchi e forcelle...
 

f.f.

Biker novus
19/8/19
10
2
0
123
roma
Visita sito
Bike
mtb del 1997
ho preso una mtb 26 del 1997, made in florence(!), dato che il mio vicino di cantina voleva regalarmela (poi a fatica l'ho costretto a prendersi 30 euro). ha camminato pochissimo... per me la sento piccola ma con lo sterzo alzato un po' oltre il limite segnalato può andar...e per fare un po' di fiato e passare forse poi a qualcosa di più adatto... e sono solo 1,70. inutilizzabile per persone più alte... mi pare sia una FSH
 
  • Mi piace
Reactions: CH7 and Geker00

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
E' molto conveniente, nel mondo dell'usato si trovano 26 ottime a prezzi incredibilmente più bassi delle 27.5 e 29. (Ri)Vendere una 26 ad un prezzo ragionevole è sempre più difficile. Che poi vadano meglio o peggio o bene o male è un altro discorso sul quale non mi pronuncio. Io, ad esempio, non cambierei mai la mia modesta front 27.5 per una ottima front 26.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
L'unico acquisto sensato di 26" per me è qualche vecchia freeride/DH dove è facile trovare qualche valida bici da scannare in bike park anche a meno di 500/600€... Oppure si trova in giro qualche bici uscita negli "anni della convivenza" che poteva ospitare sia 27,5" sia 26" e di queste si trovano in giro esemplari a prezzi stracciatissimi perchè montati 26" e che poi con poca spesa si possono trasformare in 27.5" dalle buone prestazioni.
Per il resto con la svalutazione che hanno le bici al giorno d'oggi non vedo motivi per comprare un formato ruote del quale si comincia già a far fatica a trovare ricambi anche banali come ad esempio cerchi e forcelle...
Ottima la prospettiva di usarle in bike park e per farsi le ossa però non è difficile trovare ricambi, anzi...sono anche a prezzi bassi. Bisogna cercare un pò di più ma si trovano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo