Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Si, in effetti sono propenso per una full, turco66,hai ragione la forcella ha gli steli da 30 anche lei,se fossero stati da 32 era meglio su una full,ad ogni modo ho visto che e' migliore come componenti rispetto alla 560s, ma dico la deca fa uscire le sue mtb a Natale?
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Si, in effetti sono propenso per una full, turco66,hai ragione la forcella ha gli steli da 30 anche lei,se fossero stati da 32 era meglio su una full,ad ogni modo ho visto che e' migliore come componenti rispetto alla 560s, ma dico la deca fa uscire le sue mtb a Natale?
In realtà sono state presentate ad ottobre e sono uscite verso aprile/maggio.
Solo che a quanto pare stanno avendo dei problemi di distribuzione perché arrivano veramente con il contagocce...

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Acquistata la xc500 con le 29 con secondo treno di ruote 27.5+.
Il 22 mi arriva.
ho fatto anche l'assicurazione a 50 che copre le cadute accidentali per 2 anni. Mica poco.
Se la riparazione costa più del pezzo te lo mettono nuovo fate voi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pietrop92

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
De gustibus comunque ricordiamoci che è vero che il prezzo è la metà ma stiamo parlando di un usato contro un nuovo coperto da un anno di garanzia piena.

@tambaciov auguri per il nuovo acquisto!!

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
si hai ragione. io infatti ho preferito prendere la 560 nuova, piuttosto di bici da 3000 euro, quasi allo stesso prezzo,proprio perche provandole non mi convincevano mai, o per un motivo o per l'altro.
pero c'e da dire che la 920 ha il telaio garantito a vita, ed inoltre il telaio essendo in alluminio, e meno "pericoloso" da acquistare usato, piuttosto che un carbonio.
poi alla fine va a gusti, io per esempio a volte maledico la front, altre invece la adoro.. la maledico dopo diverse ore che ci sto sopra. anche se la 560 e molto confortevole per essere una front, dopo qualche ora comincia ad essere dura starci sopra, e mi tocca scendere per qualche minuto ah ah.
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Sapete a che pressione devo tenere le gomme della mia XC 500? Ruota 29”.
Grazie mille
Impossibile rispondere perché la pressione degli pneumatici è una cosa molto soggettiva legata ad una serie di variabili, quali il peso del biker, la tipologia di terreno che si va ad affrontare, etc..

Ti consiglio la visione di questo video:


Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Sapete a che pressione devo tenere le gomme della mia XC 500? Ruota 29”.
Grazie mille
se hai le toro ti consiglio di cambiarle e trasformare in tubeless direttamente visto che i cerchi gia sono pronti....gomme pesantissime (850 gr) non scorrevoli e quindi poco adatte ad una bici xc....considera che cosi facendo vai a togliere almeno dai 500 ai 700 gr.....io e' la prima cosa che ho fatto..... ho cambiato anche le ruote pero' (pesano 2.2 kg) anche se sono buone ruote molto scorrevoli.... e sono andato a togliere un kg che sulle ruote e' un enormita' cambiando decisamente il comportamento della bike.....
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
se hai le toro ti consiglio di cambiarle e trasformare in tubeless direttamente visto che i cerchi gia sono pronti....gomme pesantissime (850 gr) non scorrevoli e quindi poco adatte ad una bici xc....considera che cosi facendo vai a togliere almeno dai 500 ai 700 gr.....io e' la prima cosa che ho fatto..... ho cambiato anche le ruote pero' (pesano 2.2 kg) anche se sono buone ruote molto scorrevoli.... e sono andato a togliere un kg che sulle ruote e' un enormita' cambiando decisamente il comportamento della bike.....
scusami ma quali ruote pesano 2,2 kg? Hai la XC500?
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Scusa l'ignoranza ma per toro cosa si intende?
se hai le toro ti consiglio di cambiarle e trasformare in tubeless direttamente visto che i cerchi gia sono pronti....gomme pesantissime (850 gr) non scorrevoli e quindi poco adatte ad una bici xc....considera che cosi facendo vai a togliere almeno dai 500 ai 700 gr.....io e' la prima cosa che ho fatto..... ho cambiato anche le ruote pero' (pesano 2.2 kg) anche se sono buone ruote molto scorrevoli.... e sono andato a togliere un kg che sulle ruote e' un enormita' cambiando decisamente il comportamento della bike.....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
mtb-xc-500-29-rossa-id_8405438.html
Scusa l'ignoranza ma per toro cosa si intende?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sono il modello delle gomme che monta la XC500 in alcune foto, mentre in altre ci sono le Taipan (sempre Hutchinson)
 

Classifica mensile dislivello positivo