Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
dbcc14a5db9e1fccc5943324b267218a.jpg

Am500s

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro Dodici

Biker novus
25/4/17
5
1
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Rock Machine Blizzard
Si hanno maggiori informazioni riguardo alla data di uscita?
Quando sono uscite le nuove bici gli scorsi anni?
Grazie in a ticipo
Un paio di settimane fa ho chiesto al Deca di Piacenza e mi hanno risposto che, di solito, i nuovi modelli escono fine febbraio inizio marzo ma non sapevamo nulla di quanto presentato in ottobre da Btwin

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Un paio di settimane fa ho chiesto al Deca di Piacenza e mi hanno risposto che, di solito, i nuovi modelli escono fine febbraio inizio marzo ma non sapevamo nulla di quanto presentato in ottobre da Btwin

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Scelta direi abbastanza infelice, visto che in generale i modelli 2018 della concorrenza è stato presentato intorno a settembre 2017 e messi in vendita entro fine anno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Decathlon dal punto di vista commerciale , ha sempre fatto scelte discutibili.
presentare la gamma nuova a marzo a me pare perfettamente coerente con la "clientela tipo" di Decathlon, vale a dire principianti, praticanti occasionali, biker con budget ridotto...

non facciamo l'errore di considerare "sbagliato" quello che non rientra in quello che facciamo personalmente o peggio quello che non conosciamo o capiamo
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
presentare la gamma nuova a marzo a me pare perfettamente coerente con la "clientela tipo" di Decathlon, vale a dire principianti, praticanti occasionali, biker con budget ridotto...

non facciamo l'errore di considerare "sbagliato" quello che non rientra in quello che facciamo personalmente o peggio quello che non conosciamo o capiamo
Concordo
Il Deca fa una sua politica commerciale, puntanto su una clientela medio bassa e, in più hanno un punto di forza che altri non hanno sono diffusi in modo capillare con propri negozi e, non rivenditori come altri, offrendo servizio di assistenza oserei direi guasi ineguagliabile.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Il target o clientela tipo potrà anche essere entry level, ma se uno decide di comprare una bici in questo periodo o nei primi mesi dell'anno mi sembra logico che guardi ai nuovi modelli, e ancor più alle fine serie con possibilità di sconti.
Quindi commercialmente avere già una produzione definita almeno a dicembre, non mi sembra assurdo.
Non parliamo poi di un punto vendita che a dicembre non sa minimamente cosa uscirà durante l'anno, mentre altri (della stessa catena) sanno già le strategie per i prossimi 2 (e questo non l'ho detto io).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il target o clientela tipo potrà anche essere entry level, ma se uno decide di comprare una bici in questo periodo o nei primi mesi dell'anno mi sembra logico che guardi ai nuovi modelli, e ancor più alle fine serie con possibilità di sconti.
Fine serie che in questo periodo sono la norma da Decathlon, proprio perchè il loro "anno commerciale" non parte a settembre/ottobre come per i negozi e le loro "novità", ma a primavera. Poi possiamo citare aziende come Cannondale che spesso hanno ignorato il ciclo "naturale" e presentato e commercializzato nuove bici in momenti diversi dall' inizio stagione.

Quindi commercialmente avere già una produzione definita almeno a dicembre, non mi sembra assurdo.
Non parliamo poi di un punto vendita che a dicembre non sa minimamente cosa uscirà durante l'anno, mentre altri (della stessa catena) sanno già le strategie per i prossimi 2 (e questo non l'ho detto io).
La produzione dei modelli (vecchi e nuovi) viene "calendarizzata" da qualsiasi azienda con notevole anticipo, anche due anni: per cui è certo che ai "piani alti " di Decathlon sanno con certezza cosa sarà prodotto, in che numeri e quando. Non è detto che sia interesse dell'azienda diffondere quelle che sono le proprie strategie, meno che mai a medio-lungo termine. Provate a chiedere ad un negoziante Specialized se gli hanno già detto o no se la Stumpjumper 2019 sarà rinnovata...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
La produzione dei modelli (vecchi e nuovi) viene "calendarizzata" da qualsiasi azienda con notevole anticipo, anche due anni: per cui è certo che ai "piani alti " di Decathlon sanno con certezza cosa sarà prodotto, in che numeri e quando. Non è detto che sia interesse dell'azienda diffondere quelle che sono le proprie strategie, meno che mai a medio-lungo termine. Provate a chiedere ad un negoziante Specialized se gli hanno già detto o no se la Stumpjumper 2019 sarà rinnovata...

Sembola il senso era un altro...
Se chiedi ad un centro Specy in Lombardia cosa ci sarà di nuovo nel 2018, te lo diranno, se lo chiedi ad uno in Calabria, ti daranno la stessa risposta (parlando di centri autorizzati e competenti).
Perlomeno questa dovrebbe essere la normalità.

Quello che è strano è che un negozio Deca a Milano non sa cosa ci sarà per il 2018 mentre uno a Palermo sa già addirittura cosa ci sarà nel 2019 (Fat)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola il senso era un altro...
Se chiedi ad un centro Specy in Lombardia cosa ci sarà di nuovo nel 2018, te lo diranno, se lo chiedi ad uno in Calabria, ti daranno la stessa risposta (parlando di centri autorizzati e competenti).
Perlomeno questa dovrebbe essere la normalità.

Quello che è strano è che un negozio Deca a Milano non sa cosa ci sarà per il 2018 mentre uno a Palermo sa già addirittura cosa ci sarà nel 2019 (Fat)
cosa c'è di nuovo nel 2018 i negozianti S'd te lo possono dire perché sono almeno sei mesi che si sa ufficialmente e tre che lo hanno avuto tra le mani. Prova però a chiedergli cosa ci sarà di nuovo sui modelli 2019...;-)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
cosa c'è di nuovo nel 2018 i negozianti S'd te lo possono dire perché sono almeno sei mesi che si sa ufficialmente e tre che lo hanno avuto tra le mani. Prova però a chiedergli cosa ci sarà di nuovo sui modelli 2019...;-)

Stiamo dicendo la stessa cosa, impossibile conoscere i piani a due anni.... sarebbe da spiegare a qualche commesso Deca...
 

Classifica mensile dislivello positivo