Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Però scusa pirata, stavolta spezzo una lancia a favore di tamba, qui non si tratta di snaturare nulla, nessuno deve fare gare, si tratta solo di trovare una posizione più comoda, più consona al proprio stile di guida e che non causi dolori di sorta. Per chi è nella media alta della taglia, come me, lo stem non andrebbe accorciato (parlo per esperienza personale) ma casomai allungato. Ricordiamoci anche della regola del mozzo che deve stare 1-2 cm dietro il manubrio. Non penso che prendere un rise di 2 o 3 cm snaturi la bici

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Certamente che satura trasformi una xc adatta alla guida caricata anteriore se poi vuoi montare un rise 20mm non posso deciderlo io deve fare le prove finché non si trova bene, ma come ripeto con tutti i rischi la bici diventa più nervosa specialmente in salita tende a impennare visto il peso posteriore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Io non cerco una city bike. Mi servono giusto quei 2/3 cm per stare senza avere dolori. È così difficile da capire o ricominciamo daccapo?
Il punto e'che se uno vuole una bike comoda com pisizione alta non deve prendere bici da xc.....io per es con la xc100s ho tolto tutti gli spessori sotto messo stem negativo e stavo pensando addirittura di mettere un atracco ancora piu negativo oer abbassarmi ancora....ma poi tanto non la uso piu quindi ho lasciato cosi com' e

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Il punto e'che se uno vuole una bike comoda com pisizione alta non deve prendere bici da xc.....io per es con la xc100s ho tolto tutti gli spessori sotto messo stem negativo e stavo pensando addirittura di mettere un atracco ancora piu negativo oer abbassarmi ancora....ma poi tanto non la uso piu quindi ho lasciato cosi com' e
De gustibus, ognuno ha il suo stile di guida, poi bisogna anche vedere quanto sei alto, magari sei nella media bassa della taglia , quindi ci sta. Inoltre la xc100s è si una xc ma ha delle caratteristiche che la avvicinano al trail

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
De gustibus, ognuno ha il suo stile di guida, poi bisogna anche vedere quanto sei alto, magari sei nella media bassa della taglia , quindi ci sta. Inoltre la xc100s è si una xc ma ha delle caratteristiche che la avvicinano al trail

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Certamente ma lui ha una xc500 e una taglia xl,

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io non cerco una city bike. Mi servono giusto quei 2/3 cm per stare senza avere dolori. È così difficile da capire o ricominciamo daccapo?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
No sei tu che con le modifiche che vuoi fare la trasformi in una city bike una xc si guida da xc con posizione caricata anteriore poi modificare e cambiare geometrie

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
De gustibus, ognuno ha il suo stile di guida, poi bisogna anche vedere quanto sei alto, magari sei nella media bassa della taglia , quindi ci sta. Inoltre la xc100s è si una xc ma ha delle caratteristiche che la avvicinano al trail

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Sono alto 1.80 ef ho la l....
La xc100s e' una xc non estrema come posizione...infatti rispetto alle precedenti che ho avuto sento la necessita di abbassarmi ancora....se la potessi usare come le precedenti che ho avuto avrei messo un attacco piu negativo....comunque ognuno e' giysto che si aggiysti la bici secondo le proprie esigenze....
 
  • Mi piace
Reactions: Tambagiov

gas87

Biker novus
8/6/18
10
0
0
36
corte franca
Visita sito
Bike
rr xc 500
Buongiorno a tutti...ho provato la mia nuova xc 500...devo dire ottima bici, io venivo da una merida da 26 e il passaggio ad una 29 è una bella differenza...in questi 3 giorni ho fatto poco piu di 100 km tra asfalto e sterrato salita e discesa...dico che io sono un novello ho circa un migliaio di km o poco piu alle spalle quindi le mie parole prendetele con cautela..partiamo da asfalto la bici l'ho trovata molto ben posizionata e la tenuta molto positiva, leggermente rigida e non so se dovuta alla pressione troppo alta della gomma o alla grandezza del 29..in salita va molto bene sia in asfalto sia sterrato in discesa ho trovato anche qui la rigidità un po troppo fastidiosa...ora proverò a sgonfiare le gomme leggermente magari migliora..la pecca la sella un po scomoda dopo qualche km...
spero di essere stato utile
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Non ci pensare sono cavolate. Se dovessimo fare caso ad ogni like/dislike non diremmo mai la nostra. Per questo la trovo una cavolata mettere i voti, soprattutto negativi. Ti trovi poi i frustrati da tastiera che "gnegne nono adesso metto dislike così impari".
Grazie per lo sgrammaticato dato in un mio post:-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non ci pensare sono cavolate. Se dovessimo fare caso ad ogni like/dislike non diremmo mai la nostra. Per questo la trovo una cavolata mettere i voti, soprattutto negativi. Ti trovi poi i frustrati da tastiera che "gnegne nono adesso metto dislike così impari".

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non mi preoccupo infatti, io dico la mia punto, se poi è stato scritto male mi scuso

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
qualcuno ha la xc100s in tg M?....no perche sul sito riportano delle misure un po sballate secondo me...la m ha l'orizzontale virtuale piu corto della s ed il piantone come la l....boh....se qalcuno ce l'ha e magari puo dirmi le misure esatte.....perche un mio amico vorrebbe ordinalrla ma le misure non lo convincono...
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
qualcuno ha la xc100s in tg M?....no perche sul sito riportano delle misure un po sballate secondo me...la m ha l'orizzontale virtuale piu corto della s ed il piantone come la l....boh....se qalcuno ce l'ha e magari puo dirmi le misure esatte.....perche un mio amico vorrebbe ordinalrla ma le misure non lo convincono...
Queste sono sbagliate? geo-xc100s%5B8393787%2C8405425%2C8405424%5Dtci_pshot_01.jpg%5B-1_-1xoxar%5D.jpg

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
perfetto queste sono azzeccate spero....perlomeno hanno un senso..... quelle riportate sul sito dove si vedono le foto della bike sono completamente sballate...grazie 1000
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
perfetto queste sono azzeccate spero....perlomeno hanno un senso..... quelle riportate sul sito dove si vedono le foto della bike sono completamente sballate...grazie 1000
si, qualche tempo fa, davano il piantone sella di 430 per tutte le taglie, anche sulla 560s, al che mandai una mail per capire se era un errore...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non mi preoccupo infatti, io dico la mia punto, se poi è stato scritto male mi scuso

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
e perche devi scusarti?
qui siamo su un forum di bici, e quello che conta e che uno ne capisca.
te ne capisci,e anche se uno per caso sbaglia un "acca" non ci vedo un dramma.
io preferiro sempre portare la bici da un meccanico che sbaglia i verbi, ma che nel suo lavoro e un fenomeno! piuttosto che da un "letterato", ma che di bici non ne capisce una mazza di niente.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
e perche devi scusarti?
qui siamo su un forum di bici, e quello che conta e che uno ne capisca.
te ne capisci,e anche se uno per caso sbaglia un "acca" non ci vedo un dramma.
io preferiro sempre portare la bici da un meccanico che sbaglia i verbi, ma che nel suo lavoro e un fenomeno! piuttosto che da un "letterato", ma che di bici non ne capisce una mazza di niente.
Grazie del messaggio

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo