Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
200 € in più solo per passare al gx 12, tra l'altro manco completo visto che la cassetta è nx, mi paiono davvero una ladrata...io speravo contenessero l'aumento in 100 € che ci sarebbero potuti stare.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
200 € in più solo per passare al gx 12, tra l'altro manco completo visto che la cassetta è nx, mi paiono davvero una ladrata...io speravo contenessero l'aumento in 100 € che ci sarebbero potuti stare.
Questo discorso lo dicevamo da tempo loro devo guadagnare, per i costi di 100€ in più è solo il costo del pacco pignoni

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Il discorso è che poi a a 300 € di meno vendono la xc100, che:

- ha il 12v nx invece che gx....vista la nomea di fragilità che si è fatto quest'ultimo non mi pare male andare sul nx...magari peserà qualcosa di più ma chissene.

- ha la markhor invece della reba, anche qui...200 gr in più forse leggermente meno prestazionale ma per me che vengo da una rr560 e cambio giusto per sfizio non mi pare niente di drammatico.

- i freni tektro invece degli sram level t...pure qui, vista la nomea di sram in fatto di freni non mi pare di perdere chissà che.

Dico la verità, a me il rosso della xc 500 piace parecchio....ma mi sa che opterò per una xc 100 e magari utilizzerò i soldi risparmiati per pagare (in parte) alcuni upgrade (sicuramente reggisella telescopico, forse cerchi).
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il discorso è che poi a a 300 € di meno vendono la xc100, che:

- ha il 12v nx invece che gx....vista la nomea di fragilità che si è fatto quest'ultimo non mi pare male andare sul nx...magari peserà qualcosa di più ma chissene.

- ha la markhor invece della reba, anche qui...200 gr in più forse leggermente meno prestazionale ma per me che vengo da una rr560 e cambio giusto per sfizio non mi pare niente di drammatico.

- i freni tektro invece degli sram level t...pure qui, vista la nomea di sram in fatto di freni non mi pare di perdere chissà che.

Dico la verità, a me il rosso della xc 500 piace parecchio....ma mi sa che opterò per una xc 100 e magari utilizzerò i soldi risparmiati per pagare (in parte) alcuni upgrade (sicuramente reggisella telescopico, forse cerchi).
Se devi fare upgrade più che i cerchi i freni i tektro sono entrato level io ho i cerchi e sono buoni già pronti tubeless ready.
Però tra la reba e la markhor, che è la manitou entry level c'è differenza e tanta la reba è tanta cosa

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
1300 euro tutto sommato come prezzo ci puo' anche stare pero' sicuramente e' un prezzo che ti fa pensare...mah mi guardo un po' intorno.....1100 difficile trovare di meglio.....
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
146
45
0
Visita sito
1300 è già un bel prezzo...

Certo la xc100 a 300 euro meno non è proprio male anche perche è la forcella che è di fatto di molto superiore...

Però come diceva un utente per me che vengo dalla 520 è già un altro mondi
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Due problemi:
- sotto sforzo ogni tanto la catena salta sul pignone più piccolo
-in piega, non sempre, sento grattare il disco freno.
Dal sivende nessun problema.
Cambiare sivende?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Due problemi:
- sotto sforzo ogni tanto la catena salta sul pignone più piccolo
-in piega, non sempre, sento grattare il disco freno.
Dal sivende nessun problema.
Cambiare sivende?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Della catena può essere o usura pp e catena o regolazione cambio, del disco che gratta devi centrare bene il disco,se continua ruota e vedi dove tocca

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Sono entrambi problemi che si vedono sotto sforzo in movimento.
Mi hanno detto che essendo 29 la ruota si comprime e spinge il disco.
Della catena può essere o usura pp e catena o regolazione cambio, del disco che gratta devi centrare bene il disco,se continua ruota e vedi dove tocca

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo