Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
speriamo!
sembra tipo un avvenimento, che ti fanno vedere qualcosa prima...
speriamo solo sia nel corso di questo anno
Big Event!!!

Vedremo....purtroppo (per me) la "rivoluzione" sembra interessare più i modelli full, io invece puntavo a qualcosa tipo una 560 aggiornata. Invece da quel che ho capito nelle hardtail arriverà solo la xc500 che però per me è un po' troppo estrema, soprattutto visto che monta un cambio 1x11 (se me lo confermate) che mi impaurisce un po'!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Big Event!!!

Vedremo....purtroppo (per me) la "rivoluzione" sembra interessare più i modelli full, io invece puntavo a qualcosa tipo una 560 aggiornata. Invece da quel che ho capito nelle hardtail arriverà solo la xc500 che però per me è un po' troppo estrema, soprattutto visto che monta un cambio 1x11 (se me lo confermate) che mi impaurisce un po'!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Se non erro ha un eagle... Perché dovrebbe impauriti? Ha la stessa rapportatura di una tripla

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Se è un 1x12 ok, potrei fare la "follia"....ma con il classico gx a 11 velocità, pur evitando gli incroci, mi pare di perdere qualcosa sia in velocità sia soprattutto sul lato "rampichino" rispetto ad una doppia come quella che equipaggia la 560.

Poi magari è una fisima mia eh...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Se non erro ha un eagle... Perché dovrebbe impauriti? Ha la stessa rapportatura di una tripla

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Se ho letto bene la xc500 dovrebbe avere uno sram gx 10/42 a 11 velocità. Ed anche io in effetti venendo da una tripla sono un po' preoccupato perché mi sembra un pochino corto. Quello invece della xs100s e am100 dovrebbe essere uno sram nx 11/42 a 11 velocità, che mi preoccupa ancora di più...

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Se ho letto bene la xc500 dovrebbe avere uno sram gx 10/42 a 11 velocità. Ed anche io in effetti venendo da una tripla sono un po' preoccupato perché mi sembra un pochino corto. Quello invece della xs100s e am100 dovrebbe essere uno sram nx 11/42 a 11 velocità, che mi preoccupa ancora di più...

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Ah ok...mi son confuso allora.
Guarda con una corona da 30 vai ovunque...se fai solo sterrato o comunque non ti interessa tirare in pianura va benissimo. Se hai gamba puoi mettere un 32 o un 34 tranquillamente

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
secondo me hanno fatto una cavolata. hanno voluto mettere sui nuovi modelli il monocorona. ma per me hanno toppato.
meglio una doppia, che un monocorona a tutti i costi, solo perche e di moda.
o ne metti uno buono, oppure molto meglio una doppia.
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
secondo me hanno fatto una cavolata. hanno voluto mettere sui nuovi modelli il monocorona. ma per me hanno toppato.
meglio una doppia, che un monocorona a tutti i costi, solo perche e di moda.
o ne metti uno buono, oppure molto meglio una doppia.
Se non è buono il gx, da quale partiresti per considerarlo buono? D'altronde considerando la fascia della XC 500 secondo me il monocorona ci sta eccome

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
secondo me hanno fatto una cavolata. hanno voluto mettere sui nuovi modelli il monocorona. ma per me hanno toppato.
meglio una doppia, che un monocorona a tutti i costi, solo perche e di moda.
o ne metti uno buono, oppure molto meglio una doppia.
Concordo, dovevano mettere l'eagle che ha uno sviluppo metrico pazzesco! E non costa neanche tantissimo. Volendo si potrebbe fare un upgrade dal nx o gx all'eagle in maniera agevole? Es senza dovre cambiare ruota libera e mantenendo il maggior numero di componenti

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
La questione del mono si era posta anche con la gamma dell'anno scorso...a me piacerebbe se dopo la 560 ci fosse ancora un modello leggermente meglio montato che continui ad avere la doppia (magari gx). Però chiaro, non si possono accontentare i gusti di tutti...loro credono molto nel mono e non hanno tutti i torti.
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Ah ok...mi son confuso allora.
Guarda con una corona da 30 vai ovunque...se fai solo sterrato o comunque non ti interessa tirare in pianura va benissimo. Se hai gamba puoi mettere un 32 o un 34 tranquillamente

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Non so, con la 540 ho un coefficiente di circa 5,8 (tra il minimo e max sviluppo metrico) è pur vero che i primi e ultimi rapporti raramente li uso, l'ultimo forse mai usato, per cui il coefficiente dell'eagle che è 5 sono sicuro che andrà più che bene. Un 3.8 dell'nx e 4.2 del gx però mi sembrano un tantino corti e limitanti, per chi non ha molta gamba come me che nelle salite più dure vuole prendersi un minimo di tregua o che nei tratti di asfalto con pendenza a favore vuole tirare comunque qualche pedalata. Magari poi lo prenderò lo stesso, perché comunque un upgrade lo voglio fare, però ho paura di rimanere un po' con l'amaro in bocca

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Concordo, dovevano mettere l'eagle che ha uno sviluppo metrico pazzesco! E non costa neanche tantissimo. Volendo si potrebbe fare un upgrade dal nx o gx all'eagle in maniera agevole? Es senza dovre cambiare ruota libera e mantenendo il maggior numero di componenti

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
non so e non mi interessa se si possono fare upgrade, credo di si,ma se acquisto una bici nuova,mi girano e non poco, doverci spendere altri soldi, per upgradarla.
Se non è buono il gx, da quale partiresti per considerarlo buono? D'altronde considerando la fascia della XC 500 secondo me il monocorona ci sta eccome

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app
il problema e che con il pignone da 42 nelle salite ripide si fa troppa fatica.
io sulla xc 500 ci avrei messo un cambio migliore, al posto della reba, che reputo inutile per quella bici. secondo me hanno dovuto metterci per forza la reba, per starci dentro con il peso, perche se solo fosse andata sopra i 13 kg, si sarebbe gridato al flop!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Secondo me assolutamente no.
La xc500 e la xc100s nascono per uso xc marathon, si rivolgono a gente con "gamba" e lo dicono anche sul loro sito...senza considerare che con un 30-42 con un minimo di allenamento sali pure sui muri, in caso monti un 28 e va ancora meglio. Come rapporto lungo hai un 30-10 che ti permette di tirare un minimo fino ai 38kmh nei trasferimenti su asfalto..ma considera che in mtb non si pedala quasi mai in discesa.
Poi, un nx o soprattutto un gx cosa non hanno di buono?...l'nx è un gx più pesante con un 11 al posto del 10...sono entrambi validissimi.



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non so, con la 540 ho un coefficiente di circa 5,8 (tra il minimo e max sviluppo metrico) è pur vero che i primi e ultimi rapporti raramente li uso, l'ultimo forse mai usato, per cui il coefficiente dell'eagle che è 5 sono sicuro che andrà più che bene. Un 3.8 dell'nx e 4.2 del gx però mi sembrano un tantino corti e limitanti, per chi non ha molta gamba come me che nelle salite più dure vuole prendersi un minimo di tregua o che nei tratti di asfalto con pendenza a favore vuole tirare comunque qualche pedalata. Magari poi lo prenderò lo stesso, perché comunque un upgrade lo voglio fare, però ho paura di rimanere un po' con l'amaro in bocca

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Il rapporto lungo su sterrato, perché la bici è concepita per questo, basta e avanza.
Considera che io ho anche una tripla 3x9, uso solo il 32 da quando praticamente evito come la peste il bitume, e dietro ho un 11-34, però conta che sono uno abituato a pedalare con i rapporti duri, odio frullare. Ora l'ho passata a doppia, anche se quando avrò soldi, magari dopo aver comprato una enduro spero di passare ad un gx o un nx

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
non so e non mi interessa se si possono fare upgrade, credo di si,ma se acquisto una bici nuova,mi girano e non poco, doverci spendere altri soldi, per upgradarla.

il problema e che con il pignone da 42 nelle salite ripide si fa troppa fatica.
io sulla xc 500 ci avrei messo un cambio migliore, al posto della reba, che reputo inutile per quella bici. secondo me hanno dovuto metterci per forza la reba, per starci dentro con il peso, perche se solo fosse andata sopra i 13 kg, si sarebbe gridato al flop!
Dai su non le spariamo così a muzzum...scusa ma vedi che un gx corrisponde ad un xt, costa un pacco. Come ti ho già detto il 42 per uno che ha UN MINIMO DI GAMBA avanza. Il mio compagno di uscite ha l'eagle con il 32 davanti, non ha mai usato gli ultimi due rapporti, ed ha una 150 plus. E si è sparato anche pendenze sul 32 su sterrato.
La reba perché è inutile non ho capito...è una forcella con i controcacchi, non il top, ma molto più che decente...tra l'altro la xc500 ha un montaggio più che in linea con quelli delle altre marche. Su una mtb conta la forcella soprattutto, e poi scusa, ma una bici montata recon o 30 gold con un Eagle dietro non si è mai vista...e c'è un motivo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Comunque è presente la xc500 sul sito, non ancora acquistabile ma c'è
https://www.decathlon.it/mtb-xc-500-29-rossa-id_8405438.html

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Grazie dell'info, non l'avevo vista! Tra l'altro vedo che il prezzo è di 100 euro in meno a quello che mi aspettavo, bene bene la scimmia sale.

@Anto00RR
Grazie delle rassicurazioni, chiaro che è una bici concepita per lo sterrato, e fosse per me farei solo quello, ma volente o nolente qualche tratto di asfalto capita sempre, anche perché tra lavoro, figli ecc il tempo che posso dedicare a questo magnifico sport è molto poco e mi ritrovo spesso ad uscire di casa direttamente in bici e per raggiungere i posti che voglio qualche tratta di stradine secondarie/ciclabili mi tocca. Questo non vuol dire che vado ai 30 all'ora, anzi se tengo i 25 in piana posso già ritenermi soddisfatto.
La cifra da sborsare non è bassa, mi ero dato un budget di 400-500 euro, più i 400 del buono del reso, qui siamo sui 200 euro in più di quanto avevo preventivato ma la bici è davvero bella il rosso mi piace un sacco e può valer la pena fare uno sforzo.
Devo solo decidermi se puntare su questa o sulla xc100s, che anche mi intrigava un bel po'...

Ora vado a leggermi bene le caratteristiche sul sito :)

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Dai su non le spariamo così a muzzum...scusa ma vedi che un gx corrisponde ad un xt, costa un pacco. Come ti ho già detto il 42 per uno che ha UN MINIMO DI GAMBA avanza. Il mio compagno di uscite ha l'eagle con il 32 davanti, non ha mai usato gli ultimi due rapporti, ed ha una 150 plus. E si è sparato anche pendenze sul 32 su sterrato.
La reba perché è inutile non ho capito...è una forcella con i controcacchi, non il top, ma molto più che decente...tra l'altro la xc500 ha un montaggio più che in linea con quelli delle altre marche. Su una mtb conta la forcella soprattutto, e poi scusa, ma una bici montata recon o 30 gold con un Eagle dietro non si è mai vista...e c'è un motivo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
il problema del deca e che deve stare entro certi costi, altrimenti le sue bici rimangono nei magazzini. il problema e che la coperta e troppo corta.
per quanto riguarda lo spingere un rapporto. te sei giovane,e alla tua eta si spinge di tutto.
c'e tanta gente che usa la bici solo nel week end. gente che i 20 li ha superati da un pezzo,e dopo una certa eta,soprattutto se l'allenamento e poco, diventa difficile spingere certi rapporti.
 

Classifica mensile dislivello positivo