L'E-Bar del Forum

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Intendi le emtb enduro? Perché le normali sarebbero un più leggere di una dh :nunsacci:

Se hai mai preso in mano una bici da DH capisci la differenza con una bici da enduro.

Ma di nuovo, dimentichi il pilota. Se la bici è "da enduro", è senza ombra di dubbio una mezzasega che scende a freni bloccati, mica come i semidei della discesa libera.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se hai mai preso in mano una bici da DH capisci la differenza con una bici da enduro.

Ma di nuovo, dimentichi il pilota. Se la bici è "da enduro", è senza ombra di dubbio una mezzasega che scende a freni bloccati, mica come i semidei della discesa libera.

Ora ho capito e come al solito non avevo capito niente :pirletto:

Ho toccato una volta una bici da dh e mi sono impressionato e ho avuto quasi paura. Ma tu che lo conosci, TeoDH è davvero cosi forte o è come me lo posso immaginare come quelli che ho incontrato il in bike park, ovviamente tutti con le dh che però pur di non saltare preferiscono rallentare sui braking bumps? :smile:

È la bici che fa la differenza, come riportato nella mia firma: “la bici è quasi tutto, il manico è quasi niente”. Per questo alcuni girano con la dh :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho tutte e tre e godo sempre anche senza salti
Sempre nella mia firma: “Nella mtb i salti sono come il pepe nella minestra, lo stile nella guida come la ciliegina sulla torta”
Ma è solo la firma di un principiante. Io se non vado veloce non mi diverto, come minimo 15km/h fatti a manetta, max 20 però :yeah!:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ora ho capito e come al solito non avevo capito niente :pirletto:

Ho toccato una volta una bici da dh e mi sono impressionato e ho avuto quasi paura. Ma tu che lo conosci, TeoDH è davvero cosi forte o è come me lo posso immaginare come quelli che ho incontrato il in bike park, ovviamente tutti con le dh che però pur di non saltare preferiscono rallentare sui braking bumps? :smile:

È la bici che fa la differenza, come riportato nella mia firma: “la bici è quasi tutto, il manico è quasi niente”. Per questo alcuni girano con la dh :smile:

Lo vedi che invece avevi capito benissimo? :mrgreen:
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
a me da l'idea che tanti confondono chi fa allmountain con chi fa enduro...io conosco molti ragazzi che si cimentano in trail preparati per enduro/dh ma provengono dalla "montagna" semplicemente con le trail bike e le ebike di oggi puoi fare i numeri e così ci provano ma non hanno il piglio dell'endurista vero che ricerca la linea più veloce per guadagnare secondi...scendono e si divertono amen è un problemone? Viceversa per quanto ho visto nei park a parte rari casi non sempre chi ha la dh ha fatto bella figura calcolando poi il vantaggio che ha con quel mezzo in quelle discese....di gente che vola ce ne è poca e secondo me non scrive molto....
 
Ultima modifica:

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
se provi una ebike ti accorgerai che il vero divertimento è la salita tecnica più della discesa, il problema è fare i sentieri al contrario
chi fa i sentieri al contrario va educato....ti fermi e gentilmente gli fai capire che se non lo vedevi facevate marmellata....non tutti conoscono le "regole" dei trail....poi a me è anche capitato di trovare xc che salivano ma la montagna è di tutti...
Diverso se lo trovi che sale da una discesa in un park...li si puo anche denunciare.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
a me da l'idea che tanti confondono chi fa allmountain con chi fa enduro...io conosco molti ragazzi che si cimentano in trail preparati per enduro/dh ma provengono dalla "montagna" semplicemente con le trail bike di oggi puoi fare i numeri e così ci provano ma non hanno il piglio dell'endurista vero che ricerca la linea più veloce per guadagnare secondi...scendono e si divertono amen è un problemone? Viceversa per quanto ho visto nei park a parte rari casi non sempre chi ha la dh ha fatto bella figura calcolando poi il vantaggio che ha con quel mezzo in quelle discese....di gente che vola ce ne è poca e secondo me non scrive molto....

Sagge parole :prost:
Chi vola non scrive molto perchè deve ancora atterrare :smile:
Tranne io che scrivo molto, ma io volo sempre a terra e li passo la maggior parte del tempo :smile:
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
per esempio non so ancora come si mette mi piace ad un messaggio....:pirletto: sarò strano ma non ho il pulsantino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo