Le date delle prove di mountain bike alle Olimpiadi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Qest'anno si svolgeranno i giochi Olimpici a Atene "Grecia"
Anche in questa edizione sarà presente la mountain bike con due prove di Cross Country.

L'elite femminile si correrà venerdi 27 Agosto
L'elite maschile sabato 28 Agosto

Il costo del biglietto per assistere ad una di queste prove è di 10€
 
V

vinx

Ospite
che donna! l'ho conosciuta qualche anno fa, e come qualunque uomo avrebbe fatto al posto mio, le ho dato una bella tastata al....... quadricipite! :???: :???: :???:

P.S.

Speriamo faccia caldo come ad Atlanta! :sbavon:
 
V

vinx

Ospite
........dimenticavo. Ma queste cose non ve le potete dire la sera davanti al caminetto?? :smile: :smile: :smile: :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
girandolafunesta ha scritto:
blu ha scritto:
sai già anche "quali donne" italiane parteciperanno?

Paola Pezzo....che sembra correrà in sella ad una Specialized,e non su una Gary Fisher come nelle scorse edizioni.

Alle prossime olimpiadi l' Italia ha diritto ad una sola concorrente, e considerando che la Pezzo non gareggia sul serio da Sidney, vedo improbabile una convocazione al posto della Stropparo che ha portato i punti in questi tre anni. Non è chiaro se la Pezzo, in quanto campionessa uscente, abbia diritto ad una "wild card", penso che la Specialized punti su questo.
 
sembola ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
blu ha scritto:
sai già anche "quali donne" italiane parteciperanno?

Paola Pezzo....che sembra correrà in sella ad una Specialized,e non su una Gary Fisher come nelle scorse edizioni.

Alle prossime olimpiadi l' Italia ha diritto ad una sola concorrente, e considerando che la Pezzo non gareggia sul serio da Sidney, vedo improbabile una convocazione al posto della Stropparo che ha portato i punti in questi tre anni. Non è chiaro se la Pezzo, in quanto campionessa uscente, abbia diritto ad una "wild card", penso che la Specialized punti su questo.

se la pezzo dimostra sul campo di essere + forte di annabella tanto di cappello...e che vada lei...ma se la stropparo si diomstra un gradino (o 2-3) sopra le altre come negli ultimi 2 anni...beh, se lo merita lei il posto...

tra l'altro c'era in mente un progettino (quando si pensava di poter portare 2 atlete) di mandare ad atene la junior Lechner accanto alla stropparo o alla pezzo...ma a questo punto... :?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
crock =^.^= ha scritto:
se la pezzo dimostra sul campo di essere + forte di annabella tanto di cappello...e che vada lei...ma se la stropparo si diomstra un gradino (o 2-3) sopra le altre come negli ultimi 2 anni...beh, se lo merita lei il posto...
Io penso che la Pezzo punti ad una wild card in modo da svincolarsi dalla nazionale e dalle inevitabili polemiche. Già nel 2000 la Stropparo polemizzò apertamente contro Morelli che non schierò la seconda atleta perchè a suo parere non c'era nessuna all' altezza (imho aveva ragione, sia chiaro).
Non sarà cmq facile: già in USA sono inferociti per la probabile esclusione della Sydor, ed inoltre per puntare ad una deroga la Pezzo dovrà dimostrare da qui a maggio/giugno di essere ancora in grado di competere e non di fare numero.
 
V

vinx

Ospite
sembola ha scritto:
Non sarà cmq facile: già in USA sono inferociti per la probabile esclusione della Sydor.....

E' perche' dovrebbero, visto che la Sydor e' canadese??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vince ha scritto:
sembola ha scritto:
Non sarà cmq facile: già in USA sono inferociti per la probabile esclusione della Sydor.....

E' perche' dovrebbero, visto che la Sydor e' canadese??

Lapsus : Alison sì ma Dunlap e non Sydor. Benchè, vista la mancanza di atleti di valore, esultano anche per i canadesi (sempre "americani" sono...)
 

Classifica mensile dislivello positivo