News Le differenze fra la Santa Cruz Megatower e la Specialized Enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quando ieri abbiamo presentato la nuova Specialized Enduro i commenti sulla sua somiglianza con la Santa Cruz Megatower si sono sprecati.



Santalized/speciacruz
Bella la Specialized Megatower Nomad
santalized meganomad 
Santaroccruz
A livello di estetica è innegabile che le due bici si somiglino, ma in pratica c’è una differenza sostanziale: il sistema di sopensione. Andiamo a vedere differenze e analogie.
specitower-750x405.jpg



var googletag = googletag || {};
googletag.cmd = googletag.cmd || [];



googletag.cmd.push(function() {
var mappingMTBMAGarticle = googletag.sizeMapping().

addSize([768, 0], [[728, 90]]). //tablet

addSize([320, 0], [[300, 250]]). //mobile

addSize([0, 0], [[320, 50], [1, 1]]). //other

build()...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Tra le due sceglierei Santa Cruz. Ho sempre preferito la sospensione VPP all’Horst. La Lina della Mega è più pulita. Recentemente ho avuto sia Santa che Specialized, entrambe di qualità, Santa Cruz ha una verniciatura migliore mentre di Specialized mi manca lo swat nel telaio!!
 
  • Mi piace
Reactions: JoRo

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Apparentemente sono uguali ma è ovvio che ci sono delle piccole differenze anche significative ,dopo quale va meglio è un discorso soggettivo ...
Il prezzo è la cosa che a qui si assomigliano di più tutte e due care care!!!
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Avrei visto meglio un confronto tra megatower e sb150 che sono due bici Enduro Race. La nuova Enduro invece mi pare abbia altre destinazioni d’uso. Cioè non so se un pro la sceglierà mai per ews
 
M

Marco Ceccato

Ospite
Ottima recensione, alla fine prendero' tutte e 2, appena torno dalle ferie
 
T

teoDH

Ospite
La differenza è che se non compri ne l'una ne l'altra puoi comprarti un appartamento...
 

rooninmtb

Biker popularis
18/3/09
87
1
0
Torino
Visita sito
Diciamo che Specialized, marchio che amo, ho una Stumpy (quella vera, quella che avrebbe dovuto continuare a caratterizzare la bici trial più venduta di sempre, non l'Orbea) e una Tarmac, si sta dando da fare con l'osservazione degli altri marchi, Orbea per Stumpy e adesso Santacruz per Enduro, saranno a corto di idee...?! In ogni caso mi consolano i prezzi abbordabili, le comprerò tutte e due al rientro dalle ferie
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Secondo me 170 al post è piuttosto impegnativo da pedalare .. Ok per sviluppo, antisquat e via dicendo però un angolo sella da 76 una volta saggato è bello aperto su un sag di un 170 mm post.. sulla mia Sentinel ho 140 mm col molla e già mi sembra infinita :S
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Nessuna delle due. Tra l'altro la sospensione bassa con il relativo link secondo me rendono la bici inguardabile da un punto di vista estetico
 
T

teoDH

Ospite
si si, un appartamento e pure attaccato a un bike park... con 15/20 k euri li trovi e pure bellini, intorno ai 25-30mq
E di imu ti costa meno che la manutenzione della bici!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.677
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sempre avuto specialized; passato a Santa Cruz contento e soddisfatto.. tra le due avrei difficoltà a scegliere.. sono uscito da specialized proprio perché le trovavo passate, adesso con questa forse più avanti della megatower
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Mega o Enduro? Vpp secondo me in generale meglio , ma questa Enduro prima di dire tocca provarla. Intanto mi tengo stretta stretta la mia Evil...
 

Classifica mensile dislivello positivo