Le emerite teste di c***o che guidano guardando il cellulare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi, esco in bici. Ho davvero poco asfalto da fare, ma non faccio neanche in tempo a scaldarmi che, in discesa, mi si affianca una macchina alla mia stessa velocità. In curva. Guardo verso il guidatore, e lo vedo bello intento a leggere il suo telefono. Notare che:
1. ci trovavamo presso una scuola elementare in orario di entrata.
2. Poco più avanti c'è una fermata del bus con strisce pedonali. Se ne era appena fermato uno, di bus, con i pedoni che volevano attraversare.

Questo finalmente mi supera, dopodiché va oltre la linea di mezzeria perché intento a fare i ca**i suoi, fa appena in tempo a frenare per i pedoni, e si ferma al semaforo appena sotto.

Arrivo anche io e gli dico "O guidi o guardi il telefono". Piccatissimo, comincia a tirare scuse che io ero in mezzo alla strada (cosa non vera) e che se mi ha fatto il pelo non è colpa sua e che se mi tira sotto è colpa mia, ecc.

Roba da andare lì e ficcargli il telefono su per dove non splede mai il sole, ma non sono un tipo manesco. Rifletto però su questo malcostume incredibile. Gente che vive fregandosene altamente degli altri, poi si legge "vola fuori di strada, incidente inspiegabile" o "non vede la coda e si schianta sull'ultima auto in fila".

Vi dico solo che secondo me questa è una piaga incredibile. Roba da togliere la patente a chi viene beccato a scrivere cazzo di messaggini inutili al mondo.
 
Ultima modifica:

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
concordo con quello che hai scritto e aggiungo: la rovina più grande è stata dare in mano il cellulare a TUTTI indistintamente....è proprio un arma di distruzione specie se in mano agli imbecilli
 
  • Mi piace
Reactions: MARMAF

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Oggi, esco in bici. Ho davvero poco asfalto da fare, ma non faccio neanche in tempo a scaldarmi che, in discesa, mi si affianca una macchina alla mia stessa velocità. In curva. Guardo verso il guidatore, e lo vedo bello intento a leggere il suo telefono. Notare che:
1. ci trovavamo presso una scuola elementare in orario di entrata.
2. Poco più avanti c'è una fermata del bus con strisce pedonali. Se ne era appena fermato uno, di bus, con i pedoni che volevano attraversare.

Questo finalmente mi supera, dopodiché va oltre la linea di mezzeria perché intendo a fare i ca**i suoi, fa appena in tempo a frenare per i pedoni, e si ferma al semaforo appena sotto.

Arrivo anche io e gli dico "O guidi o guardi il telefono". Piccatissimo, comincia a tirare scuse che io ero in mezzo alla strada (cosa non vera) e che se mi ha fatto il pelo non è colpa sua e che se mi tira sotto è colpa mia, ecc.

Roba da andare lì e ficcargli il telefono su per dove non splede mai il sole, ma non sono un tipo manesco. Rifletto però su questo malcostume incredibile. Gente che vive fregandosene altamente degli altri, poi si legge "vola fuori di strada, incidente inspiegabile" o "non vede la coda e si schianta sull'ultima auto in fila".

Vi dico solo che secondo me questa è una piaga incredibile. Roba da togliere la patente a chi viene beccato a scrivere cazzo di messaggini inutili al mondo.

Da chiedere a gran voce il ritiro immediato della patente.
Il problema maggiore che vedo solitamente non è in un certo modo l'infrazione, qualsiasi sia, ma il fatto che non si ammetta mai la propria responsabilità, come si evince anche da quanto raccontato. Cosa che per assurdo vedo ancora più grave per quanto riguarda la società in cui si vive e l'andazzo generale.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Roba da togliere la patente a chi viene beccato a scrivere cazzo di messaggini inutili al mondo.

ma anche se fossero utili, tipo: "ecco...gli alieni mi hanno appena comunicato che il tempo non è come noi lo definiamo ma bensì si può scansionare attraverso il seguente algoritmo del cazzo..."

mentre stai guidando non sepoffà....fermati e manda il fottuto messaggio su FB che tanto è un FAKE.

:smile:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
I problema è enorme, purtroppo non penso si possa ovviare agendo sugli umani. Piuttosto penso che un grosso aiuto possa venire da automobili sempre più "intelligenti".
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
E' una piaga di dimensioni enormi. Già solo parlare al telefono abbassa la soglia d'attenzione, figurarsi guardare uno schermo da 5 pollici... e il peggio deve venire, con i sistemi integrati di infotainment nelle auto...
Mi hai tolto le parole di bocca, statisticamente oramai sono molti più gli incidenti automobilistici causati dalla telefonia e dall'entrainment che non quelli per alcool e sostanze stupefacenti.
La distrazione alla guida oramai è una vera e propria piaga sociale, e il nuovo CdS con le ulteriori proposte in fase di discussione vorrebbero almeno cercare di combattere tale fenomeno, sembra si stia cercando anche di destinare forze e uomini sia in borghese che divisa per intensificare appunto tali controlli, anche per mezzo di agenti in due ruote che dovrebbero quindi essere facilitati nella cosa.
Il grosso del dibattito però è se e come poter far sì che tali controlli diventino un di più, perché purtroppo è molto difficile trovare sistemi diversi per impedire l'utilizzo di smartphone, tablet e infotainment e delle loro funzioni non basilari con i mezzi in movimento, cosa che seppur trasversale e penalizzante anche per i passeggeri sarebbe forse l'unica vera soluzione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I problema è enorme, purtroppo non penso si possa ovviare agendo sugli umani. Piuttosto penso che un grosso aiuto possa venire da automobili sempre più "intelligenti".

Ci pensavo durante il giro: la soluzione si avrà quando le auto si guidano da sole. La variabile umana è il problema maggiore, cioè di dilettanti al volante, come siamo noi tutti, alla fine.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'è poco da fare...proprio ieri gironzolavo per il paese dietro una corsa podistica piuttosto famosa qui dalle mie parti,ogni tanto mi fermavo a salutare amici che eran sul percorso a far le 'bandierine'...ecco in un occasione,proprio quando si stava facendo attraversare un gruppetto di corridori,un emerito cogli@ne stanco di aspettare in coda,si è messo a sorpassare la fila,quasi tagliando la strada agli atleti in gara...quello che si è sentito dire solo lui lo sa,io non me ne sono stato zitto,l'ho rincorso fin che ho potuto,ma è sparito in un attimo...ho provato a segnalarlo ad una pattuglia di carabinieri qualche km più in la...ma purtroppo c'è stato poco da fare,non son riuscito a tener in mente il numero della targa,da tanto che ero incazzato...questo per dire,che di comportamenti scorretti ne è piena l'Italia...sia con distrazioni ludiche,ma anche con una stupidità media fuori dal normale...parecchie volte ho avuto a che dire con autisti,ma han sempre ragione loro,anche se li metti davanti all'evidenza...sarebbe bello avere più forze in campo,anche in borghese,ma già non si riesce a pagare quelle che ci sono,figuriamoci se aggiuntive...l'unica è per noi amanti delle 2 ruote avere occhi e orecchi anche dietro il culo,ma so che è impossibile,quindi c'è sempre e solo da sperare...tanto per dire ho rischiato meno poi in bosco,passando su un sentiero ove c'eran 3 appostamenti di caccia con capanno,mi son fatto sentire e anche se mi han sgridato,nessuno ha esploso un colpo...in bici su strada,anche se ti fai sentire facile che il colpo te lo diano con l'auto e non mi stupirebbe,visto l'arroganza stupida di taluni,lo facciano apposta,per poi inventarsi 1000 scuse per non aver ripercussioni o responsabilità...mi sa che acquisterò lo spray al peperoncino,altro che per cani o orso,ma per l'animale più stupido...l'uomo...e scusate il tono...caxxo!

Ps: per par condicio...vado in auto anch'io e devo dirlo...certi ciclisti son proprio...ma dico proprio...fate vobis...;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
vediamo se il testo sulla revoca della patente di cui tanto si parlava mesi fa, va in porto.
ma come giustamente detto, con i sistemi integrati hai si le mani sul volante, ma la mente e' altrove
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vediamo se il testo sulla revoca della patente di cui tanto si parlava mesi fa, va in porto
ma come giustamente detto, con i sistemi integrati hai si le mani sul volante, ma la mente e' altrove
Finirà come per i limiti di velocità, filmato su fb di un automobilista beccato che si scaglia contro i vigili, e tutti a scrivere "bravo" "ha fatto bene" "iniziamo a ribellarci" e ad ogni obiezione sul rispetto delle regola "ladri" come un disco rotto.
Non c'è speranza.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Basta fare un dispositivo che appena si gira la chiave dell'auto, inibisce il collegamento alla rete cellulare.


Esatto...si inventano tante di quelle diavolerie...ma non era stato inventato anche un dispositivo che rivelava i 'fumi' dell'alcol del guidatore??...Che fine ha fatto...tali dispositivi li renderei obbligatori sulle auto...ma poi trovi un testa di caxxo impasticcato e fine della fiera...:prega:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Basta fare un dispositivo che appena si gira la chiave dell'auto, inibisce il collegamento alla rete cellulare.
Ma il testo parlava di divieto assoluto dell'uso.
Come adesso si sta discutendo sul non mettere più gli avvisi dell'autovelox.
Cosa giusta anche se la mettiamo sotto l'ottica che c'è un limite di velocità e bisogna rispettarlo.
Che poi su tante strade vigono divieti assurdi e' un discorso diverso, sia chiaro
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Gente che vive fregandosene altamente degli altri, poi si legge "vola fuori di strada, incidente inspiegabile" o "non vede la coda e si schianta sull'ultima auto in fila".
Io stavo quasi per lasciarci le penne con un episodio che è simile all'ultima tua frase. Esco dal lavoro a piedi, e vedo che il semaforo per i pedoni è già verde. Do' un'occhiata a sinistra, c'è qualche qualche macchina ferma al semaforo, stessa cosa a destra. Mi sembra normale iniziare ad attraversare la strada sulle strisce.
Per farla breve, da destra arriva una donna che è tutta intenta a parlare al telefono, alza all'ultimo secondo lo sguardo e si accorge che c'è una fila di macchine ferme al semaforo. Non è che cerca di inchiodare, forse si è resa conto che non ce l'avrebbe mai fatta, sta di fatto che si sposta sulla sinistra, sorpassa la fila di macchine ferme, rientra sulla sua corsia appena in tempo per non fare un frontale con gli altri fermi al semaforo della corsia opposta. Mi fa il pelo dato che avevo già messo i piedi giù dal marciapiede, io quando ho guardato prima di attraversare non l'ho vista, anche perchè sarà arrivata a 60 km/h e prima del semaforo c'è un dosso. Mi è andata bene per puro miracolo. Mi sono anche chiesto se alla fine si sia accorta di cosa è successo, o era talmente presa dalla sua telefonata che ha fatto quella manovra in automatico, me la sono immaginata continuare la sua telefonata come se non fosse successo nulla. Se mi avesse falciato non l'avrebbe nemmeno fermata nessuno.

upload_2017-10-9_18-21-8.png
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ormai siamo ad un punto in cui un privato su auto di proprietà non fa più neanche storcere il naso,ormai è la prassi e quasi lo si accetta. La cosa davvero assurda e assolutamente inaccettabile è vedere cerebrolesi alla guida di mezzi pesanti e mezzi pubblici con in mano lo smartphone. Divento un pazzo al punto che mi viene l'impeto di fotografarli e denunciarli uno per uno.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
C'è poco da fare...proprio ieri gironzolavo per il paese dietro una corsa podistica piuttosto famosa qui dalle mie parti,ogni tanto mi fermavo a salutare amici che eran sul percorso a far le 'bandierine'...ecco in un occasione,proprio quando si stava facendo attraversare un gruppetto di corridori,un emerito cogli@ne stanco di aspettare in coda,si è messo a sorpassare la fila,quasi tagliando la strada agli atleti in gara...quello che si è sentito dire solo lui lo sa,io non me ne sono stato zitto,l'ho rincorso fin che ho potuto,ma è sparito in un attimo...ho provato a segnalarlo ad una pattuglia di carabinieri qualche km più in la...ma purtroppo c'è stato poco da fare,non son riuscito a tener in mente il numero della targa,da tanto che ero incazzato...questo per dire,che di comportamenti scorretti ne è piena l'Italia...sia con distrazioni ludiche,ma anche con una stupidità media fuori dal normale...parecchie volte ho avuto a che dire con autisti,ma han sempre ragione loro,anche se li metti davanti all'evidenza...sarebbe bello avere più forze in campo,anche in borghese,ma già non si riesce a pagare quelle che ci sono,figuriamoci se aggiuntive...l'unica è per noi amanti delle 2 ruote avere occhi e orecchi anche dietro il culo,ma so che è impossibile,quindi c'è sempre e solo da sperare...tanto per dire ho rischiato meno poi in bosco,passando su un sentiero ove c'eran 3 appostamenti di caccia con capanno,mi son fatto sentire e anche se mi han sgridato,nessuno ha esploso un colpo...in bici su strada,anche se ti fai sentire facile che il colpo te lo diano con l'auto e non mi stupirebbe,visto l'arroganza stupida di taluni,lo facciano apposta,per poi inventarsi 1000 scuse per non aver ripercussioni o responsabilità...mi sa che acquisterò lo spray al peperoncino,altro che per cani o orso,ma per l'animale più stupido...l'uomo...e scusate il tono...caxxo!

Ps: per par condicio...vado in auto anch'io e devo dirlo...certi ciclisti son proprio...ma dico proprio...fate vobis...;-)

L’ignoranza è trasversale. Il mio episodio è accaduto in svizzera


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma anche se fossero utili, tipo: "ecco...gli alieni mi hanno appena comunicato che il tempo non è come noi lo definiamo ma bensì si può scansionare attraverso il seguente algoritmo del cazzo..."

mentre stai guidando non sepoffà....fermati e manda il fottuto messaggio su FB che tanto è un FAKE.

:smile:

I messaggini sono inutili per antonomasia. Se hai qualcosa di importante da dire usa il telefono come tale.
 

Classifica mensile dislivello positivo