Le emerite teste di c***o che guidano guardando il cellulare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MARMAF

Biker popularis
9/3/17
60
14
0
63
MARANO DI VALPOLICELLA
Visita sito
Bike
WILIER 101 X
Ormai siamo ad un punto in cui un privato su auto di proprietà non fa più neanche storcere il naso,ormai è la prassi e quasi lo si accetta. La cosa davvero assurda e assolutamente inaccettabile è vedere cerebrolesi alla guida di mezzi pesanti e mezzi pubblici con in mano lo smartphone. Divento un pazzo al punto che mi viene l'impeto di fotografarli e denunciarli uno per uno.
Ma si può fare?

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il problema in tutte le situazioni è che viene data la patente per essere abili alla guida , così come basta imparare a pedalare su due ruote per essere ciclisti , ma non viene data una patente e ne si impara a non essere imbecilli ...
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
certo che siamo "migliori"....noi possiamo anche andare su strada mentre loro non posso andare fuori strada....questo però ci rende più che "migliori".....diciamo....più furbi. :smile:

Come dimostra la natura, l'animale estremamente "specializzato" è destinato a vita breve e all'estizione, mentre l'animale in grado di adattarsi diventa alla fine la specie dominante ... il che significa che tra qualche secolo la terra sarà governata dalle formiche.:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fabiodelb

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
La soluzione è semplice. Basta emanare una norma che obblighi chi produce cellulari a non poter usare il traffico dati se si supera pochi km orari, eccezion fatta per le app di navigazione

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq l'apoteosi della distrazione alla guida io l'ho sperimentata il giugno 2016 di ritorno dall'Emilia Romagna in auto direzione sud. Mi pare fosse l extraurbana nei pressi di Forlì qualcosa così,chi si ricorda. Io alla guida sulla Panda e vedo sfrecciare uno talmente rilassato alla guida della sua multipla, che quasi si stava addormentando con le braccia conserte. Rallentando ed accostandosi con sommo stupore faccio... guarda pà (a mio padre) quel testa di elmetto sulla multipla legge un libro appoggiato sul volante. [cut del moderatore] Ma come si fa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Se ho capito bene blocca le notifiche, non impedisce l'uso del cellulare. Senza contare che disabilitare un cellulare (ammesso sia tecnicamente possibile) impedirebbe la possibilità di usarlo per reali necessità...

Le reali necessità si possono non inibire, basta il 112.
Hai mai fatto caso che il 112 funziona anche fuori copertura della rete cellulare del tuo operatore? Perché per legge il 112 deve funzionare con una rete a prescindere e lo hanno fatto. Ci vorrebbe davvero poco inibire chi guida.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Se leggi la citazione nel mio messaggio rispondevo a Marco riguardo il fatto che gli automobilisti distratti siano pericolosi mentre i ciclisti solo fastidiosi, cosa non proprio vera dato che un qualsiasi fruitore della strada distratto o irrispettoso è pericoloso, se non direttamente quantomeno indirettamente, perché costringe gli altri fruitori ad un attenzione extra e a manovre normalmente non necessarie e quindi meno prevedibili per lui e gli altri.
Parlo da automobilista, ex motociclista, ciclista seppur non amante della strada ma frequentandola per forza di cose sia nei trasferimenti i MTB che con la cittadina, runner e pedone, quindi facendo un po' parte di tutte le categorie e vivendo sia da attore che spettatore tutto ciò che si vede e succede, e non da puritano incriminatore.
Come non quotarti...
Io da conduttore di mezzi pesanti posso dire di avere ormai il terrore di girare per strada. Molti non capiscono che un mezzo pesante ha pochi margini di evitare le manovre impreviste altrui, sia che si tratti di ciclisti, pedoni automobilisti o motociclisti. E se per esempio un ciclista mi finisce tra le ruote perché ha sorpassato un compagno senza guardare dietro, oltre alle implicazioni morali per prima cosa mi ritirano la patente e io perdo il lavoro.
Cose del genere mi succedono praticamente ogni giorno e la responsabilità di evitare l'incidente dovuto ad imperizia, incapacità, stupidità altrui ricade esclusivamente su di me.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64 and Hot

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Successo poco fa. Finito il pranzo salgo in auto e parto, strada a senso unico in paese, faccio i 30, avanti a me donna sui 70 in bici con borsa a tracolla tira fuori lo smartphone mentre pedala e nel farlo scarta improvvisamente in mezzo alla strada evitando di cadere per un soffio, fossi partito due secondi prima la centravo e magari mi prendevo pure la colpa.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq l'apoteosi della distrazione alla guida io l'ho sperimentata il giugno 2016 di ritorno dall'Emilia Romagna in auto direzione sud. Mi pare fosse l extraurbana nei pressi di Forlì qualcosa così,chi si ricorda. Io alla guida sulla Panda e vedo sfrecciare uno talmente rilassato alla guida della sua multipla, che quasi si stava addormentando con le braccia conserte. Rallentando ed accostandosi con sommo stupore faccio... guarda pà (a mio padre) quel testa di elmetto sulla multipla legge un libro appoggiato sul volante. [cut del moderatore] Ma come si fa?

E' che sono in alto e si notano meno ma se vedi quel che fanno i camionisti lungo le rotte autostrdali leggere il giornale alla guida non e' poi cosi' infrequente lo si veda fare...
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Come non quotarti...
Io da conduttore di mezzi pesanti posso dire di avere ormai il terrore di girare per strada. Molti non capiscono che un mezzo pesante ha pochi margini di evitare le manovre impreviste altrui, sia che si tratti di ciclisti, pedoni automobilisti o motociclisti. E se per esempio un ciclista mi finisce tra le ruote perché ha sorpassato un compagno senza guardare dietro, oltre alle implicazioni morali per prima cosa mi ritirano la patente e io perdo il lavoro.
Cose del genere mi succedono praticamente ogni giorno e la responsabilità di evitare l'incidente dovuto ad imperizia, incapacità, stupidità altrui ricade esclusivamente su di me.

Io ti capisco eccome. Mio padre ha guidato un mezzo pesante per 30 anni e posso dire che era una persona attenta e rispettosa, ricordo tutti i racconti che mi faceva ed il fatto che diceva che se uno dei suoi figli avesse fatto il suo lavoro, non avrebbe dormito la notte. Gli automobilisti, ma direi in generale gli stupidi, tendono a criminalizzare i camionisti, ma a parte che ci sono cretini anche fra i camionisti, c’è da dire che questi sono professionisti della strada e se sono persone con una coscienza sanno usare la strada molto meglio di qualsiasi automobilista.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
La cosa più sconcertante è che certi automobilisti/ciclisti che fanno cose "azzardate" e più hanno torto più vogliono la ragione alterandosi all'inverosimile (ho visto parecchi ciclisti col cellulare in mano senza fermarsi). C'è anche l'incapacità di assumersi le responsabilità delle proprie azioni in tutto ciò..
All'estero non credo sia differente la situazione, ma su una cosa sono sicuro, la qualità delle strade è superiore..
Qua si potrebbe fare enduro tranquillamente in città...

C’è una parola: rispetto! Per le regole e soprattutto per gli altri. Ma solitamente ci si ricorda solo dei diritti. È qui che casca l’asino!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo