Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
viene 1600 (poi c'è un po' di sconto).

La bici va da dio ma essendo la prima fat che ho non posso fare paragoni. Ti dico solo che sto facendo i sentieri che facevo con l'Enduro....
Le gomme da 4,8 sono dure da pedalare?
hai idea di qnt pesa?
No......... Non dirglielo....
Ha già una scimmia che è diventata più grande di lui....

Tranquillo è tutto sotto controllo....:-((:ueh:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Le gomme da 4,8 sono dure da pedalare?
hai idea di qnt pesa?

Le gomme da fat che ho visto/provato io pesano da 1.2 a 1.65 kg l'una.
La mia impressione è che la gomma da 4.8 davanti sia un vero vantaggio sulla neve (sulla sabbia non lo so), ma se l'uso prevalente è su terreno non nevoso (anche se fangoso) una 4.0 sia più che sufficiente per avere un ottimo grip.
La mia sensazione è che la grossa differenza (più che un etto in più o in meno) stia nel tipo di gomma; una gomma invernale molto tassellata (come la On-One Floater) tiene meglio ma è molto meno scorrevole di gomme tipo le Surly Knard o Larry. Quindi io mi sono fatto l'idea che sulla fat sia molto meglio avere il treno di gomme estive e quello invernale; magari meglio ancora avere il terzo treno da neve.
 

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
..a proposito del montaggio della KHS 3000 sono molto contento delle
gomme snowshoes XL 4.8 120TPI, hanno una mescola di ottima qualità e si
montano e smontano facilmente, poi sono tubless ready e predisposte per eventuali chiodature

per quanto riguarda le camere d'aria (che in futuro sostituirò con lattice)
faccio notare che le originarie montate, sempre di marca VeeRubber,pesano 660 gr l'una: sostituite ora con le nuove camere Schwalbe SV13J per fat,dal peso di 390 gr l'una e dal costo di euro 7 l'una
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
..a proposito del montaggio della KHS 3000 sono molto contento delle
gomme snowshoes XL 4.8 120TPI, hanno una mescola di ottima qualità e si
montano e smontano facilmente, poi sono tubless ready e predisposte per eventuali chiodature

per quanto riguarda le camere d'aria (che in futuro sostituirò con lattice)
faccio notare che le originarie montate, sempre di marca VeeRubber,pesano 660 gr l'una: sostituite ora con le nuove camere Schwalbe SV13J per fat,dal peso di 390 gr l'una e dal costo di euro 7 l'una

Come ti trovi nell'uso al di fuori della neve con queste gomme?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Le gomme da fat che ho visto/provato io pesano da 1.2 a 1.65 kg l'una.
La mia impressione è che la gomma da 4.8 davanti sia un vero vantaggio sulla neve (sulla sabbia non lo so), ma se l'uso prevalente è su terreno non nevoso (anche se fangoso) una 4.0 sia più che sufficiente per avere un ottimo grip.
La mia sensazione è che la grossa differenza (più che un etto in più o in meno) stia nel tipo di gomma; una gomma invernale molto tassellata (come la On-One Floater) tiene meglio ma è molto meno scorrevole di gomme tipo le Surly Knard o Larry. Quindi io mi sono fatto l'idea che sulla fat sia molto meglio avere il treno di gomme estive e quello invernale; magari meglio ancora avere il terzo treno da neve.

Poiché ho qualche acciacco alla schiena, ho sempre pensato che maggiore fosse il volume d'aria contenuto nella gomma, maggiore sarebbe stato l' effetto ammortizzante...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La full ce l'ho...la fat sarebbe da affiancare, al posto della bici da corsa, per farne un uso prettamente xc o al massimo trail....da qui l'idea di prenderla con le gomme generose per avere il massimo confort...

Tieni conto che una rigida e' comunque una rigida, anche con le gomme da 4.8".
Prima di decidere provala.
 

gar

Biker novus
27/9/12
34
5
0
liguria
Visita sito
ciao a tutti ,e auguroni
la mia fat
fat%20011
 

Classifica mensile dislivello positivo